Mantenere una Giulietta 2.0 150CV

Beh si mi piace spingere ove il traffico lo consente


Eh il problema è se tipo in quel momento per cause di forza maggiore tipo traffico, strada e orario di arrivo non mi permettono di continuare a camminare...
Ok, però è sempre meglio farla terminare, anche parcheggiato, piuttosto che interromperla. Capita anche a me.
 
  • Like
Reactions: Marco_Mst
Ok, però è sempre meglio farla terminare, anche parcheggiato, piuttosto che interromperla. Capita anche a me.
Ok dai buono quindi forse posso risparmiarmi la spesa di rimuovere il DPF...
Tu da cosa ti accorgi che sta rigenerando?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok dai buono quindi forse posso risparmiarmi la spesa di rimuovere il DPF...
Tu da cosa ti accorgi che sta rigenerando?
Se hai alfa performance puoi anche mettere la visualizzazione della temperatura dello scarico ed accorgerti delle rigenerazioni perchè sale oltre i 600 °C.
Inoltre te ne rendi conto anche dal consumo istantaneo.
 
  • Like
Reactions: Marco_Mst e Ro60
Se hai alfa performance puoi anche mettere la visualizzazione della temperatura dello scarico ed accorgerti delle rigenerazioni perchè sale oltre i 600 °C.
Esatto, anch'io faccio così.
 
  • Like
Reactions: Marco_Mst
- Informazione Pubblicitaria -
Fantastico, quindi posso presumere che con 20CV in meno dovrei consumare ancora meno (scusa il gioco di parole😁).
in realtà no, perché i 20cv extra sono tutti nella parte alta del contagiri e dai consumi che ha chiaramente nella parte alta del contagiri viaggia mai
 
  • Like
Reactions: Ro60
Inoltre te ne rendi conto anche dal consumo istantaneo.
la mia facendo sempre gli stessi percorsi, rigenera sempre quasi perfettamente esattamente ogni 350km (giulia 2.2 diesel euro 6b)
e comunque se in rilascio il consumo istantaneo non scende a 0 l/100km (bada bene di impostare la visualizzazione L/100km e non km/L) allora al 100% sta rigenerando .

oppure alfadpf indica la % di intasamento dpf, le prime rigenerazioni quando comprai l' auto (usata) rigenerava al 92-93% quando "tiravo un pochino" a velocità sostenuta, poi evidentemente ha "appreso" che i miei percorsi tipo sono sempre favorevoli al dpf e ora rigenera sempre regolarmente precisa come un orologio quando l' intasamento dpf passa dal 99.9 al 100%
 
  • Like
Reactions: Ro60
in realtà no, perché i 20cv extra sono tutti nella parte alta del contagiri e dai consumi che ha chiaramente nella parte alta del contagiri viaggia mai
Infatti. Non serve, quando si guida allegro andante, superare i 3.000 con un motore con 350 NM di coppia a 1.700 g/min.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Prendi manuale.. inoltre dal 2015 sono euo 6 quindi vai tranquillo solo le ultimissime serie hanno adblu ma se puoi evita perché di problemi adblu ne danno abbastanza molto piu del dpf..
 
  • Like
Reactions: kormrider
X