Mantenere una Giulietta 2.0 150CV

Io ne prenderei una sicuramente post 2013 ma penso non oltre 2016/2017 (causa budget). Posso andare tranquillo quindi?
 
Non deve avere omologazione EURO 6D TEMP o superiore. Nel dubbio, apri lo sportello del bocchettone gasolio e verifica che non ci sia quello più piccolo azzurro per Adblue.
 
  • Like
Reactions: Marco_Mst
Non deve avere omologazione EURO 6D TEMP o superiore. Nel dubbio, apri lo sportello del bocchettone gasolio e verifica che non ci sia quello più piccolo azzurro per Adblue.
Che io ricordi, Giulietta 2.0 JTDm si è fermata al euro 6b e quelle con adblue sono solo le 1.6 JTDm, gli ultimi due anni di produzione era in listino solo il 1.4 tjet e il 1.6 JTDm

Euro 6d temp (la prima interazione del euro 6d) è diventata obbligatoria per le nuove auto prodotte da settembre 2019, ma Giulietta 2.0 JTDm è stata prodotta fino a giugno 2019
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che io ricordi, Giulietta 2.0 JTDm si è fermata al euro 6b e quelle con adblue sono solo le 1.6 JTDm, gli ultimi due anni di produzione era in listino solo il 1.4 tjet e il 1.6 JTDm

Euro 6d temp (la prima interazione del euro 6d) è diventata obbligatoria per le nuove auto prodotte da settembre 2019, ma Giulietta 2.0 JTDm è stata prodotta fino a giugno 2019
Non è così. La mia è stata prodotta a ottobre 2020 ed è omologata Euro 6D Tenp
 
Non è così. La mia è stata prodotta a ottobre 2020 ed è omologata Euro 6D Tenp
vero, ma...
dovevo specificare il 2.0 da 170cv, a quanto pare quello è rimasto fino a metà 2020
è il 150cv che è stato pensionato a metà 2019
e visto che la discussione parlava del 150cv mi riferivo a quello
 
  • Like
Reactions: Ro60
vero, ma...
dovevo specificare il 2.0 da 170cv, a quanto pare quello è rimasto fino a metà 2020
è il 150cv che è stato pensionato a metà 2019
e visto che la discussione parlava del 150cv mi riferivo a quello
Ah già, c'era anche il 175 CV.
 
- Informazione Pubblicitaria -
bada bene di impostare la visualizzazione L/100km e non km/L
Io lascio i Km/l ed i consumi scendono sino a 50 km/l, quando non c'è rigenerazione, in rilascio.
Inoltre i consumi sono molto più chiari per me, in questo modo.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Io lascio i Km/l ed i consumi scendono sino a 50 km/l, quando non c'è rigenerazione, in rilascio.
Inoltre i consumi sono molto più chiari per me, in questo modo.
Anch'io faccio così. Molli il gas e va a indicare 50 km/litro. In rigenerazione indica un consumo.
 
  • Like
Reactions: ARSteve
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie di avermi fatto scoprire questa soluzione! Sicuramente la utilizzerò quando acquisterò l'auto.

Più o meno a che percentuale di intasamento mi conviene far fare un "giretto" alla macchina?
Ti farai la tua esperienza monitorando con AlfaDpf. Io più o meno so che dopo circa 350 km sarà vicino al 100%. Ti suggerisco di azzerare il parziale km alla rigenerazione, quando ne hai percorsi 300 vedi che % d'intasamento visualizza AlfaDpf. Esempio, se ti indica 98%, in una decina di km la rigenerazione partirà (sulla mia parte al 100% esatto). L'app ti avvisa quando inizia, la % di esecuzione e la temperatura DPF, intorno ai 600/700 gradi.
Dovrai imparare a conoscere la tua vettura unita al tuo stile di guida e di percorsi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Marco_Mst
X