Mantenere una Giulietta 2.0 150CV

Non ti fare problemi usa auto normalmente le rigenerazione le fa da sola senza tanti problemi unica cosa e che auto si deve scaldare bene perché le temperature per fare rigenerazione sono almeno 600 gradi allo scarico… quindi se usi spesso auto per tragitti brevi 10/15 minuti massimo dopo un po di volte fai un giro più lungo magari in tangenziale a velocità costante tieni motore si di giri 2500/3000 e vedrai che auto in automatico fara partire rigenerazione.. il 90% di chi ha diesel guida e basta e non hanno zero problemi.. qua sono tt fissati con app ecc.. sulle euro 6 il dpf danno pochissimi problemi basta usare auto ovviamente se lavori a 1km da casa e ci vai in auto 7 giorni su 7 i problemi arrivano sicuramente ma anche con un benzina!!
 
  • Like
Reactions: Marco_Mst
Io lascio i Km/l ed i consumi scendono sino a 50 km/l, quando non c'è rigenerazione, in rilascio.
Inoltre i consumi sono molto più chiari per me, in questo modo.
si ma non è così preciso

su Fiat tipo sul 1.3 mjet se lasci km/l
se tu sei in rilascio indicava 50km/l sia che stesse rigenerando che non, indicava sempre 50km/l, se invece mettevo L/100km meno di 2l/100km non era previsto indicasse

su un altra automobile con 1.3 mjet invece in km/l il minimo consumo indicabile era 30km/l mentre in L'/100km è 0.0 quindi se in rilascio rigenera indica 1-1.5-2 L/100km mentre se non rigenera dopo alcuni secondi scende a 0.0 e non puoi sbagliare
dopo un po di volte fai un giro più lungo magari in tangenziale a velocità costante tieni motore si di giri 2500/3000 e vedrai che auto in automatico fara partire rigenerazione..
ti assicuro che se la % di intasamento non ha raggiunto la soglia prevista puoi fare le tirate che vuoi ma l'unica cosa che ottieni è sprecare carburante viaggiando inutilmente
 
Ah già, c'era anche il 175 CV.
il 175 era precedente al 170

le ultime sono diventate 170 (come gli altri 2.0 mjet 170 del gruppo) mentre 175 era un "esclusiva" Giulietta
 
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Se tiri non parte ho gia provato ovviamente deve essere intasato a una certa percentuale se vai costante in tangenziale o autostrada e molto probabile che parte se li serve la rigenerazione se la centralina decide la fa pure al minimo…
il 175 era precedente al 170

le ultime sono diventate 170 (come gli altri 2.0 mjet 170 del gruppo) mentre 175 era un "esclusiva" Giulietta
Si cera la veloce peccato che c’era solo con tct..
 
  • Like
Reactions: Ro60
Se tiri non parte ho gia provato ovviamente deve essere intasato a una certa percentuale se vai costante in tangenziale o autostrada e molto probabile che parte se li serve la rigenerazione se la centralina decide la fa pure al minimo…

Si cera la veloce peccato che c’era solo con tct..
Con la mia precedente Giulietta, sempre 170 ma solo Euro 6, la rigenerazione con DPF al 90%, non partiva scannando il motore. Con questa si ma in autostrada bisogna andare almeno a 450 gradi il che significa velocità curvatura. Quindi tra gasolio, book fotografico e rischio, direi che non conviene.
 
Con la mia precedente Giulietta, sempre 170 ma solo Euro 6, la rigenerazione con DPF al 90%, non partiva scannando il motore. Con questa si ma in autostrada bisogna andare almeno a 450 gradi il che significa velocità curvatura. Quindi tra gasolio, book fotografico e rischio, direi che non conviene.
su Giulia fino al esatto istante in cui passa da 99.9 a 100% non rigenera un bel niente, indipendentemente dal andatura

ah, i miei percorsi sono sempre favorevoli quindi a quella % arriva sempre con motore in temperatura
 
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Qui si parla di giulietta che ha motore diverso e strategie diverse di rigenerazione.. inoltre quando rigenerazione da bello scossone si sente sicuramente quando parte
 
Qui si parla di giulietta che ha motore diverso e strategie diverse di rigenerazione..
mah visto che sempre di mjet euro 6 si parla che sia diverso ho qualche dubbio

prima avevo un altro mjet sempre euro 6b ma non sono mai riuscito a leggere la % di intasamento ma così a naso a giudicare da quando e come avvenivano le rigenerazioni dire che la strategia di quanto far partire la rigenerazione era proprio la stessa

inoltre quando rigenerazione da bello scossone si sente sicuramente quando parte
scossone? si sente l' auto che sembra accelerare un filo ma è solo un istante e quasi nessuno se non fa attenzione lo nota, quello che indiscutibilmente è più semplice da leggere e infallibile nel indicarlo è il consumo istantaneo notevolmente aumentato e soprattutto che rimane ad un certo livello anche in rilascio, è questa la prova del 9
 
  • Like
Reactions: Ro60
Scossone e un vuoto che dura mezzo secondo senti che auto ha come un calo di potenza.. a seconda di quanto e intasato il dof lo fa piu o meno forte.. io lo sento sempre ma essendo meccanica per me è normale sentire anche piccole differenze che normalmente solo pochi sentono il problema e che se si dà retta a tt va a finire che si sostituisce Mezza auto per averla perfetta pari al nuovo!!🫣🫣deformazione professionale 😖
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scossone e un vuoto che dura mezzo secondo senti che auto ha come un calo di potenza.. a seconda di quanto e intasato il dof lo fa piu o meno forte.. io lo sento sempre
si, quando rigenera ci sono dei piccoli e momentanei cambiamenti nel erogazione
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
X