Riferimento: [JTD] Manutenzione e ripristino dell'attuatore della geometria del
scusate la mia domanda forse banale, qualche volta mi si accende la spia di avaria motore ma il bello è che si accende a motore spento, entro in macchina giro la chiave senza mettere in moto e già mi da l' errore, poi parto e generalmente faccio qualche km col motore in protezione, poi all' improvviso si spegne la spia e tutto funziona alla perfezione. Pensavo fosse l' egr ma l' ho tappata e il problema ancora ce l'ho, poi ho notato che il collettore superiore dell' ic era bucato e l' ho riparato....il problema ancora c'è!! E' possibile che l'egr seppur tappata non apre/chiude bene e comunque la centralina rileva l' avaria? Potrebbe essere questa astina dell' attuatore della geometria? Non riesco a capire come fa a rilevare l' anomalia con il solo quadro acceso....stò impazzendo!!!
PS-la settimana scorsa l'ho collegata all examiner e ha rilevato 3 errori:
Il primo "errore sensore frizione" ma credo che è un errore vecchio in quanto a maggio ho rifatto la frizione;
Il secondo "errore egr" ..... ma è tappata!!!
Il terzo "errore sovralimentazione" .....debimetro?
Ciao a tutti