Re: [JTD] Manutenzione e ripristino dell'attuatore della geometria del turbo
Con nessun programma di diagnosi riuscirei a leggere un valore per identificare la qualità del segnale letto dal debimetro? Ho visto su youtube di prove effettuate con un tester per verificare il segnale
Ciao Pietro sò che l'Alfa lo considera un componente eterno eppure almeno una volta è stato sostituito su vetture di 100mila Kmcon la diagnosi non vedi nulla. Il debimetro è un componente a manutenzione zero (almeno secondo l'Alfa) e da errore solo quando è veramente andato. Quando invece funziona ma male, non da nessun errore. L'unica cosa che puoi fare è provarne un altro e vedere se ci sono differenze. Secondo me hai un debimetro non ancora partito ma direi al 70% (il mio l'ho cambiato proprio perchè la macchina non andava in basso). Il filtro aria è pulito vero????
La vavola a farfalla la devi smontare per pulirla. Ma comunque se apre e chiude bene non serve.
Ciao
Con nessun programma di diagnosi riuscirei a leggere un valore per identificare la qualità del segnale letto dal debimetro? Ho visto su youtube di prove effettuate con un tester per verificare il segnale