Mappatura motore

Non conosco la coppia massima supportata dai vari Getrag, sorry...
Ma quella che hai visto ha il manuale o l'automatico?
Tutti gli automatici sono ZF...
automatico
 
mi sa che allora passo oltre! già ero dubbioso sul fatto della mappa.......adesso te mi dici così quindi meglio trovare altro.
il 210cv mi costa troppo....sto cercando un 180cv con pochi km da portare a 210 lasciando tutti i filtri.

Mettere un tubo dritto togliendo anche il Kat è da incompetenti. Il Kat va lasciato perché crea la giusta contropressione al turbo così si mantiene una buona risposta ai bassi regimi. Inoltre il Kat evita la puzza allo scarico.
 
  • Like
Reactions: zagros
Credo che l automatico della Q sia lo stesso delle normali poiché appunto si dice che questo cambio prima sia stato scelto per la Q e poi per tutte quante le altre versioni...
No, l'automatico della Q è diverso, infatti questa monta lo ZF 8HP75 che regge 750 Nm di coppia massima. Le altre Giulia automatiche montano lo ZF 8HP50 che regge 500 Nm.
 
- Informazione Pubblicitaria -
No, l'automatico della Q è diverso, infatti questa monta lo ZF 8HP75 che regge 750 Nm di coppia massima. Le altre Giulia automatiche montano lo ZF 8HP50 che regge 500 Nm.
E mi sembra di ricordare che ci siano differenze anche nei semiassi posteriori a seconda delle varie potenze.
 
A logica per tenere prezzo più basso e comunque visto la coppia più bassa sulle normali avranno sicuramente scelto dei componenti meno costosi ovviamente fa così pure la concorrenza anzi pure peggio visto che i telai sono uguali ai modelli normali e cambiano solo le sospensioni mentre il telaio della Giulia e sempre quello... il bello sarebbe che il cambio manuale delle q lo avessero messo sulle altre così da poter supportare meglio la coppia e eventuali mappe ...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
No, l'automatico della Q è diverso, infatti questa monta lo ZF 8HP75 che regge 750 Nm di coppia massima. Le altre Giulia automatiche montano lo ZF 8HP50 che regge 500 Nm.
Allora mi correggo! Grazie dell info
 
- Informazione Pubblicitaria -
E mi sembra di ricordare che ci siano differenze anche nei semiassi posteriori a seconda delle varie potenze.
Si vocifera che nelle 280cv e nelle Q siano maggiorati ma per la prima lo escludo a mio avviso
 
Guarda che non ce l'ho con te!
:D
Sono diversi...
Sembrerebbero addirittura cinque tipi diversi, se ci mettiamo anche la Q.
Qualcuno però mi spiega perché hanno gli stessi codici?
:eek:
Bella discussione qui:
Differenziale q2
 

Allegati

  • 57DFA71B-0F4E-43B2-9724-C2741D457DA5.jpeg
    57DFA71B-0F4E-43B2-9724-C2741D457DA5.jpeg
    104.1 KB · Visualizzazioni: 255
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stelviona_05
No, l'automatico della Q è diverso, infatti questa monta lo ZF 8HP75 che regge 750 Nm di coppia massima. Le altre Giulia automatiche montano lo ZF 8HP50 che regge 500 Nm.
Complimenti. Proprio così. per cronaca esiste anche una versione 8HP100 che porta 1000 Nm, lo monta il DODGE RAM. accoppiato a riduttore. Motore cummins 6 cilindri e 12 TONNELLATE di massa rimorchiabile.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda che non ce l'ho con te!
:D
Sono diversi...
Sembrerebbero addirittura cinque tipi diversi, se ci mettiamo anche la Q.
Qualcuno però mi spiega perché hanno gli stessi codici?
:eek:
Bella discussione qui:
Differenziale q2
Altra informazione nuova grazie!
 
X