Marca Olio Motore 2.2 180cv

Se basta misurare i decibel, allora usate l'olio di ricino. Il motore avrà una sonorità ridottissima e spendete quasi niente. Potete anche miscelarlo con qualsiasi olio minerale scadente e otterrete un motore molto silenzioso e approvato da Kormrider e per l'affidabilità poi mi dite. Era un vecchio trucco usato in passato da meccanici senza scrupoli per vendere motori messi male.
Sono stato conciso?

Andrea il tuo commento lascia il tempo che trova.
il Sottoscritto non è per vanto ma ha esperienza da Vendere a tanti che si "professano"meccanici
con tanto di attività attrezzature e licenze, autorizzazioni e stemmini sul portone che è meglio vadano a fare altro.

Gli Oli motore che conosco e utilizzo da anni costano minimo 30 euro al Litro e non sono di certo selenia e olio di ricino.
 
Si.non molto apprezzato da chi?


da Generazioni di Alfisti con il Selenia 20K basta farsi un giro nelle sezioni
147 - GT - GTV - SPIDER - BRERA - 159
156 - 166 - 145 - 146 e compagnia cantando per vedere le lamentele è le porcherie di morchie
che lascia nei Motori.. Comprese quelle delle GTA
soprattutto il Castrol 10W60 che diventa per davvero acqua sulla GTA dopo neanche 1 giro in pista..
 
Kormrider, Ho messo in dubbio la misurazione del livello di rumore come strumento di valutazione della qualità di un olio. Non ho detto che il Bardal o il Motul non siano validi. tutt'altro. Sai che ho già avuto modo di apprezzare le tue competenze e la tua passione meccanica. Comunque fare 20 o 30 mila KM con un olio su strada in condizioni standard non c'entra niente con i giri in pista. Quello che è buono da una parte puo non esserlo dall'altra e viceversa. Il compare del Motul ha una GIulia Diesel 150hp come la mia che è tutt'altro che un'auto da pista e si compra per fare tanta strada comodi, consumando poco e con piacere di guida. Non c'entra niente con quello che si fa con una GTA in pista magari anche preparata.
 
Come no scusa, anche con un motore a gasolio stock se uno vuole può andare in pista o girare per strada sempre al limite come fa Desiroli che fa fuori le pastiglie a 7000km. Non è detto. Chiaramente poi ognuno deve essere consapevole che dopo 2 anni butta via la macchina ma questo è un altro discorso non sindacabile. Ad ognuno il suo.

E in questi casi andare a vedere per un olio migliore è di fondamentale importanza , sempre rispettando le specifiche ovviamente.

Il discorso del rumore ha la sua importanza non è da sottovalutare. Un olio che ha una speciale formulazione anti attrito permette la riduzione delle friction interne del motore, quindi dei consumi contribuendo al motore di girare in maniera morbida e piu' silenziosa non sono cose così campate per aria.
 
  • Like
Reactions: andreanero
ci vogliono i dati per dire che un olio è acqua oppure che sia eccellente. Io ho sempre usato Fucks e posso solo parlarne bene. Su giulia al tagliando è stato messo quello consigliato dalla casa e al prossimo vedrò ma sarà sicuramente con specifica Alfa qualsiasi esso sia che nel mio caso è 9.55535-DSX
 
ci vogliono i dati per dire che un olio è acqua oppure che sia eccellente. Io ho sempre usato Fucks e posso solo parlarne bene. Su giulia al tagliando è stato messo quello consigliato dalla casa e al prossimo vedrò ma sarà sicuramente con specifica Alfa qualsiasi esso sia che nel mio caso è 9.55535-DSX
ciao,Chiariscimi per cortesia questa tua affermazione: che cosa significa per te "posso solo parlarne bene"? che cosa hai apprezzato?
 
Lo apprezzano sul pane e nell'insalata
:Y0UJC:
 
ciao,Chiariscimi per cortesia questa tua affermazione: che cosa significa per te "posso solo parlarne bene"? che cosa hai apprezzato?

avevo una A4 2.5tdi, motore che notoriamente consuma gli alberi a camme e avendone 4 più le punterie per le 24 valvole le tenevo monitorate. Prima di vendere la macchina (230mila) ho controllato l'usura ed erano come nuove egr pulita così come il condotto di aspirazione
 
  • Like
Reactions: andreanero
Spero di aver utilizzato il thread corretto!
Ho una Giulia 2.2 Diesel AT8 150Cv. Oggi ho fatto il tagliando andando in una concessionaria vicino a casa, cmq Alfa Romeo; l'anno scorso andai alla concessionaria in cui ho acquistato la vettura e al primo tagliando mi misero dentro il Selenia, oggi mi hanno messo Olio Motore Elite 0W30, In Internet sembra marca Repsol: quanlcuno mi sa dire, per favore, se, nonostante officina autorizzata, mi ha messo un olio scadente? Di Selenia mi fido di più ... come vi sembra l'Elite?
Grazie
Stefano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero di aver utilizzato il thread corretto!
Ho una Giulia 2.2 Diesel AT8 150Cv. Oggi ho fatto il tagliando andando in una concessionaria vicino a casa, cmq Alfa Romeo; l'anno scorso andai alla concessionaria in cui ho acquistato la vettura e al primo tagliando mi misero dentro il Selenia, oggi mi hanno messo Olio Motore Elite 0W30, In Internet sembra marca Repsol: quanlcuno mi sa dire, per favore, se, nonostante officina autorizzata, mi ha messo un olio scadente? Di Selenia mi fido di più ... come vi sembra l'Elite?
Grazie
Stefano
Mi sembra l'olio sbagliato. Nella 150 ci vuole lo 0w20. a prescindere dalla marca.