Messaggio "Avaria impianto CODE" Alfa 147 TS

ok........aspettiamo con ansia.......cias

eccomi di nuovo qui, appena ricevuto la telefonata dal meccanico:
pare il vecchio proprietario avesse montato sull'auto l'antifurto satellitare fornito dalla compagnia assicurativa, ed ecco che il sistema satellitare fa interferenza con la lettura del codice della chiave. a me sinceramente la cosa suona strana: al vecchio proprietario l'auto dava lo stesso problema? è possibile che cambiando veicolo assicurato, polizza e così via, abbiano disattivato lil marchingegno montato sull'auto, motivo per il quale ora va in interferenza? sinceramente comincio a vederci poco chiaro. Il meccanico (amico del concessionario dal quale ho preso l'auto) mi dice che nel caso in cui il problema dovesse ripresentarsi, sarebbe necessario rimuovere l'antifurto satellitare, ma recandosi dall'elettrauto che l'ha montato perchè in officina da loro non possono fare il lavoro per via di non so quale sistema codificato!!!
sto impazzendo giuro! qualcuno mi aiutiiiiiii

secondo me....contatta il proprietario e ti in formi su questo sistema satellitare......altrimenti vai dall'eletrrauto e lo fai scollegare.....hai visto...causa interferenze.o altrimenti contatta il rivenditore che ti a venduto la macchina cosi o lo sistemano loro il problema o altrimenti loro contattano il proprietario...dato che loro sanno chi e e dove abita e numero di cellulare.

- Informazione Pubblicitaria -
di solito i satellitari forniti d'allassicurazione se cambi auto vengono smontati e rimontati sulla nuova auto
sta cosa mi puzza di una scusa campata in aria !!!
a me mi sa quasi di centralina pacioccata per scalare i km e ogni tanto si blocca!
per dare errore anche sul vdc mi sa di rete can che si interrompe!

Ultima modifica:
@Mariowolf: parlato con il concessionario, porterà personalmente l'auto dall'elettrauto che ha montato il sistema, dice di aver contattato il proprietario che effettivamente non gli aveva detto del sistema montato sull'auto. A me cmq la cosa non piace per niente: comincio a pensare che le cose stiano così come dice Scintilla1967 ma in quel caso.. come faccio a venirne a capo? si insomma, da chi riesco ad avere notizie su un eventuale cambio di centralina?

non preoccuparti scintilla ti dira sicuramente come e se si riesce a vedere..........il cambio di centralina......quanti km a la tua bella?......scintilla che dici si riesce a vedere se la centralina e stata sostituita?????magari dai bulloni delle staffe che tengono la centralina??????

La piccola l'ho presa a 59000km circa. Scintilla ha i dati.. ora aspetto sue news!! :)

ciao a tutti!!
ho ritirato qualche ora fa la mia nasona, mi è stato mostrato il sistema satellitare smontato dall'auto. pare creasse un qualche calo di tensione della batteria così da provocare tutti gli errori di cui vi parlavo (code, vdc) fatto qualche giretto, spenta e riaccesa più volte. Tutto okay.
a questo punto incrociamo le dita e speriamo che la nasona non mi deluda!
Grazie a tutti per i consigli ragazzi, in particolare, permettetemelo, a Scintilla1967 per l'aiuto e le info!!

ciao.. a mesi è accesa un bel po di volte nel giro di poco tempo e ho deciso di portarla a controllare in officina tramite diagnosi. la batteria l'ho comprata il 12 / 06 / 2009.. magari vuole solo ricaricata.. appena riesco a sapere di cosa si tratta posto il tutto.. sxo presto.. :)

ok facci sapere!!!!!!!!!!cias cias cias cias cias

X