Mettere led nella plafoniera - Alfa 159

nellotufano

Nuovo Alfista
19 Giugno 2013
2
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 CV
Ciao a tutti :) . Ho letto tanti post su come sostituire i led nella plafoniera, e tutti indicavano che c'erano dei problemi e che si doveva aggiungere una resistenza ai vari led.
La mia domanda è questa: esistono led, diciamo, con resistenza "incorporata", in maniera tale che non ci sia il famoso effetto di luce fioca duranta la marcia?
Mi dispiace aver aperto una nuova discussione a riguardo, ma in quelle che ci sono non ho trovato la risposta che cercavo.
Potete indicarmi il tipo di prodotto da acquistare, eventualmente? Vi ringrazio tutti in anticipo.

Ciao, smonta la lampadina STD e compra la lampada led con le stesse dimensioni ma con "no errore Canbus". Per evitere questo errore questi led hanno incorporato una resistenza.
Prendila con più led possibili perchè se nò la luce è debole. Se vai da qualsiasi rivenditore di lampade led e gli spieghi che devi montarla nella plafoniera vedrai che saprà accontentarti.

Ultima modifica:
Ciao a tutti :) . Ho letto tanti post su come sostituire i led nella plafoniera, e tutti indicavano che c'erano dei problemi e che si doveva aggiungere una resistenza ai vari led.
La mia domanda è questa: esistono led, diciamo, con resistenza "incorporata", in maniera tale che non ci sia il famoso effetto di luce fioca duranta la marcia?
Mi dispiace aver aperto una nuova discussione a riguardo, ma in quelle che ci sono non ho trovato la risposta che cercavo.
Potete indicarmi il tipo di prodotto da acquistare, eventualmente? Vi ringrazio tutti in anticipo.
Il problema non è tanto il CAN BUS, sulla plafoniera non c'è ragione che ci sia, piuttosto il fatto che l'accensione della plafoniera avviene con un relè "statico o elettronico". Questo lascia transitare una debole corrente che di notte potrebbe far accendere debolmente la plafoniera.

Nessun problema invece per la scarica della batteria....

.:stretta:.

- Informazione Pubblicitaria -
Certo che mettere dei LED e poi doverci infilare in parallelo dei resistori per aumentare l'assorbimento (e scaldare)...è come modificare il motore e poi andare in giro con il freno a mano tirato...

:WC:

IA

Certo che mettere dei LED e poi doverci infilare in parallelo dei resistori per aumentare l'assorbimento (e scaldare)...è come modificare il motore e poi andare in giro con il freno a mano tirato...

:WC:

IA
Vuoi mettere l'atmosfera dei LED... :aktion086:

A volte mi chiedo se l'auto di serie avesse i Led (nella plafoniera) non credete che ci sarebbe qualcuno che metterebbe una bella lampada ad incandescenza?

Apro OT... è un pò come certi piercing messi sulla lingua o in altri posti irriferibili, non pensate che se uno nascesse così dotato non correrebbe a farseli togliere? chiudo OT :lol2:

Abbiate pazienza ma sono .: old :. ....

:ernaehrung004:

Viviamo in un mondo dove le minkiate, le cose dannose, le cose inutilmente pericolose le chiamano "cultura".

Oltretutto la migliore luce la fanno i bulbi alogeni: è quella con lo spettro più vicino a quello solare...

Ma oggi c'è la CULTURA dei LED...

:Bash:

IA

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi da ciò che ho capito ci vuole per forza una resistenza....

X