Mi hanno tamponato! Il paraurti è da riverniciare?

LinuxInside

Alfista principiante
29 Luglio 2023
65
31
19
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti, questa mattina mentre ero fermo nel traffico mi hanno tamponato. L'altra vettura, ha sbattuto con la griglia della presa d'aria contro il mio paraurti.Strada bagnata? Guidatore distratto?

Secondo voi cosa mi toccherà fare, fare riverniciare il paraurti oppure semplicemente mi andranno a ritoccare i punti segnati?
A prescindere che i costi saranno a carico della controparte e che lunedì andrò a farmi fare un preventivo presso un'officina Alfa Romeo, secondo voi un'intervento del genere quanto potrebbe costare?

a guardar la foto mi sa devi cambiare anche i parafango anteriori

Se il danno lo vedi solo tu, sarà impossibile darti una risposta. Metti delle foto…

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, questa mattina mentre ero fermo nel traffico mi hanno tamponato. L'altra vettura, ha sbattuto con la griglia della presa d'aria contro il mio paraurti.Strada bagnata? Guidatore distratto?

Secondo voi cosa mi toccherà fare, fare riverniciare il paraurti oppure semplicemente mi andranno a ritoccare i punti segnati?
A prescindere che i costi saranno a carico della controparte e che lunedì andrò a farmi fare un preventivo presso un'officina Alfa Romeo, secondo voi un'intervento del genere quanto potrebbe costare?
Perche' in officina Alfa? Vai dal tuo carrozziere che forse e' meglio.
Non ti devi preoccupare di cosa costa tanto chi paga e' la controparte verso il tuo carrozziere

Io farei fare questa valutazione ad una carrozzeria autorizzata Alfa Romeo, non officina.

Ad ogni modo, se intendi il paraurti nero posso dirti che:
Quando ritirai l'auto notai un sotto-vernice di 50/60mm nel paraurti posteriore. La concessionaria ed Alfa Romeo non vollero saperne nulla in quanto a detta loro questo genere di difetto non rientrava in garanzia.
Dopo incalzanti dibattiti me lo sono fatto riverniciare in carrozzeria autorizzata Alfa Romeo, a carico del concessionario.
Spesa €366 iva compresa.

• Like
Reactions: LinuxInside
Scusatemi, sto provando a caricare delle immagini ma dove mi trovo la connessione non è delle migliori e quindi ogni tentativo fallisce.

Ho cambiato città da poco più di un anno, qui ancora non ho un carrozziere di fiducia. Potrei rivolgermi ad un carrozziere che mi ha consigliato un amico oppure direttamente a quello della concessionaria Alfa Romeo che ho vicino casa.

Ad ogni modo, se intendi il paraurti nero posso dirti che:
Quando ritirai l'auto notai un sotto-vernice di 50/60mm nel paraurti posteriore. La concessionaria ed Alfa Romeo non vollero saperne nulla in quanto a detta loro questo genere di difetto non rientrava in garanzia.
Dopo incalzanti dibattiti me lo sono fatto riverniciare in carrozzeria autorizzata Alfa Romeo, a carico del concessionario.
Spesa €366 iva compresa.
Mi sembra il minimo, l'auto deve essere perfetta al ritiro... non è un concessionario serio se si comporta così

• Like
Reactions: LinuxInside
Mi sembra il minimo, l'auto deve essere perfetta al ritiro... non è un concessionario serio se si comporta così
Lasciamo stare. Considera anche che mi sono fatto 450Km (+450Km al ritorno) per ritirarla.
Pessima giornata e pessima esperienza.

Non è un danno molto importante, ci sono delle strisciature lasciate dalla griglia della presa d'aria dell' altra auto, un po' di graffi in giro ed in prossimità del sensore sinistro sembra mancare la vernice, quindi mi viene da pensare che debba comunque essere rimosso tutto il paraurti e riverniciato. Voi che dite?

Allegati

• IMG_20231020_195224.jpg
    IMG_20231020_195224.jpg
    345.2 KB · Visualizzazioni: 133
  • IMG_20231020_195219.jpg
    IMG_20231020_195219.jpg
    679.6 KB · Visualizzazioni: 136
  • IMG_20231020_194941.jpg
    IMG_20231020_194941.jpg
    923 KB · Visualizzazioni: 131
  • IMG_20231020_194857.jpg
    IMG_20231020_194857.jpg