2.9 V6 Benzina Mi presento :)

Zurigo è vicino alla Germania! con quel che ne consegue di positivo.
Davvero bellissima: intimidisce anche da spenta, nel buio e in box. BRAVO MARCO.
Warning: Stelvio Q inside.
auguri

in realtà io abito in svizzera francese. La mia ricerca del modello perfetto km0 mi ha portato a Zurigo. Pero cambia poco, i limiti sono assurdi in Svizzera, ed è pieno di autovelox spesso nascosti.

detto questo, un po conosco oramai e so dove sono, poi sto attento... E quando viaggio posso spingere un po di piu.

non ho ancora ben capito come funziona in Italia, sto sistema dei tutor. Spesso ho spinto ben sopra i limiti nelle autostrade italiane (160) e non ho mai ricevuto una multa in Svizzera. Forse per la targa straniera ?
 
in realtà io abito in svizzera francese. La mia ricerca del modello perfetto km0 mi ha portato a Zurigo. Pero cambia poco, i limiti sono assurdi in Svizzera, ed è pieno di autovelox spesso nascosti.

detto questo, un po conosco oramai e so dove sono, poi sto attento... E quando viaggio posso spingere un po di piu.

non ho ancora ben capito come funziona in Italia, sto sistema dei tutor. Spesso ho spinto ben sopra i limiti nelle autostrade italiane (160) e non ho mai ricevuto una multa in Svizzera. Forse per la targa straniera ?



Intanto complimenti per l'auto.

per i tutor ora non so con il nuovo sistema attivo dopo le cause legali del 2019 però prima sembrerebbe non fosse sempre acceso e spesso e volentieri era anche indicato ove era acceso pertanto nei tratti dove non trovavi segnalato che era in funzione sembrerebbe si potesse andare oltre.

sembrerebbe e si vocifera inoltre che in molti punti sia tarato a velocità superiori ai 130.

come vedi scrivo sempre "sembrerebbe" e "si vocifera" quindi prendi tutto quello che ho scritto con le pinze.
 
  • Like
Reactions: Marco Brt
in realtà io abito in svizzera francese. La mia ricerca del modello perfetto km0 mi ha portato a Zurigo. Pero cambia poco, i limiti sono assurdi in Svizzera, ed è pieno di autovelox spesso nascosti.

detto questo, un po conosco oramai e so dove sono, poi sto attento... E quando viaggio posso spingere un po di piu.

non ho ancora ben capito come funziona in Italia, sto sistema dei tutor. Spesso ho spinto ben sopra i limiti nelle autostrade italiane (160) e non ho mai ricevuto una multa in Svizzera. Forse per la targa straniera ?
In Italia, come al solito nulla è chiaro e le multe fioccano ugualmente, ma non tutte: la sosta vietata costituisce talvolta un'eccezione, dipende dalle amministrazioni comunali: i tutor pare che non siano sempre attivi. anch'io, spesso, ho "rigenerato" il diesel.
dove mi sento piu' tranquillo è sulla Gravellona Toce, a 3 corsie deserte che invogliano a ripulire tutto il "sistema", freni esclusi. Tanto non va oltre i 220. Tu potresti fare meglio, molto meglio.
In ogni caso, basterebbe non superare i 170: il tutto si limita ad una questione di soldi. altri del forum saranno sicuramente piu' edotti in materia.
 
  • Like
Reactions: Marco Brt
Innanzitutto benvenuto anche da parte mia Marco. Credo che oggi ci voglia coraggio ad "investire" una cifra importante in un marchio come Alfa Romeo che è fermo da anni e che non ha mai un piano a medio termine ben delineato. Detto questo, se dobbiamo analizzare la sola Stelvio (perdipiu' la Q) non si può che dire che sia il miglior suv oggi in circolazione. Mi piacerebbe un tuo confronto invece con la tecnologia di Evoque dato che da più parti ho sentito che è uno dei punti deboli di Land/Range Rover. È così inferiore quella di Stelvio?
Complimenti ancora per la scelta, anche nera è davvero bella.


Premetto che avevo un Evoque modello 2016, quindi non è paragonabile a un modello 2020. Ma devo dire che l’infotainment era piu intuitivo e il touchscreen funzionava meglio (piu fluido).

poi ad esempio non avevo gli Adas, e non avevo tutte le funzioni di monitoraggio delle performance e dei consumi che sono fatte molto bene sull’Alfa.

tutto sommato, l’Alfa Romeo su questo model year Stelvio QV ha fatto un lavoro eccezionale. Tieni conto che l’evoque model year 2020 col motore benzina v4 300 cavalli (produzione Ford) full optional costa quasi 95’000 franchi. Una follia.
 
In Italia, come al solito nulla è chiaro e le multe fioccano ugualmente, ma non tutte: la sosta vietata costituisce talvolta un'eccezione, dipende dalle amministrazioni comunali: i tutor pare che non siano sempre attivi. anch'io, spesso, ho "rigenerato" il diesel.
dove mi sento piu' tranquillo è sulla Gravellona Toce, a 3 corsie deserte che invogliano a ripulire tutto il "sistema", freni esclusi. Tanto non va oltre i 220. Tu potresti fare meglio, molto meglio.
In ogni caso, basterebbe non superare i 170: il tutto si limita ad una questione di soldi. altri del forum saranno sicuramente piu' edotti in materia.
In Italia, come al solito nulla è chiaro e le multe fioccano ugualmente, ma non tutte: la sosta vietata costituisce talvolta un'eccezione, dipende dalle amministrazioni comunali: i tutor pare che non siano sempre attivi. anch'io, spesso, ho "rigenerato" il diesel.
dove mi sento piu' tranquillo è sulla Gravellona Toce, a 3 corsie deserte che invogliano a ripulire tutto il "sistema", freni esclusi. Tanto non va oltre i 220. Tu potresti fare meglio, molto meglio.
In ogni caso, basterebbe non superare i 170: il tutto si limita ad una questione di soldi. altri del forum saranno sicuramente piu' edotti in materia.


Gravellona Toce è fantastica. Ci passo spesso e ad orari tranquilli, in cui non c è quasi nessuno, e in effetti si puo tirare.

A parte il tratto di Genova che è terribile, per scendere in Toscana per intenderci, ho sempre tirato (traffico permettendo) e non ho mai ricevuto una multa in Svizzera. Saranno le targhe straniere ?

unica cosa ho sentito che ci sono spesso delle pattuglie mobili...
 
Gravellona Toce è fantastica. Ci passo spesso e ad orari tranquilli, in cui non c è quasi nessuno, e in effetti si puo tirare.

A parte il tratto di Genova che è terribile, per scendere in Toscana per intenderci, ho sempre tirato (traffico permettendo) e non ho mai ricevuto una multa in Svizzera. Saranno le targhe straniere ?

unica cosa ho sentito che ci sono spesso delle pattuglie mobili...
- Targa straniera? intanto la puoi "coprire" per privacy/riservatezza.
- pattuglie mobili? forse, ma nera, a 285 km/h. al massimo fai le pinze nere. e chi la vede?!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Intanto complimenti per l'auto.

per i tutor ora non so con il nuovo sistema attivo dopo le cause legali del 2019 però prima sembrerebbe non fosse sempre acceso e spesso e volentieri era anche indicato ove era acceso pertanto nei tratti dove non trovavi segnalato che era in funzione sembrerebbe si potesse andare oltre.

sembrerebbe e si vocifera inoltre che in molti punti sia tarato a velocità superiori ai 130.

come vedi scrivo sempre "sembrerebbe" e "si vocifera" quindi prendi tutto quello che ho scritto con le pinze.

Buongiorno Alfisti il tutore in Italia funziona solo se è scritto che è attivo, poi può funzionare come media o come limite massimo, tutto questo scritto nei pannelli digitali, ed è tarato a 136 km/h nei 2 modi di funzionamento, poi però se lo fai scattare chiaramente prendi la multa su 130 km/h.
Se passi sotto i ponti/pannelli digitali oltre i 136 km/h in modalità media, si attiva è quando passi nel secondo ponte/pannello digitale sempre sopra i 136 km/h ti fa la foto.
Sembrerebbe che per attivarli devi per forza superare il limite in tutti e 2 i ponti per attivare la fotocamera, se no non si attiva.
Prendi con le pinze la mia affermazione, perché se basta attivare il primo poi il secondo legge comunque tutti i dati di tutti gli utenti, questo non ne sono sicuro.
Qualcuno ha detto che se non passi in tutti oltre il limite non si attivano.
Vorrebbe dire che se sul primo passi a 200 ma al secondo passi a 130, sei salvo.
Se passi al primo a 136 e pure al secondo alla stessa sei in multa.
Perché avrai una media di 136.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: Fabiano Picco
Buongiorno Alfisti il tutore in Italia funziona solo se è scritto che è attivo, poi può funzionare come media o come limite massimo, tutto questo scritto nei pannelli digitali, ed è tarato a 136 km/h nei 2 modi di funzionamento, poi però se lo fai scattare chiaramente prendi la multa su 130 km/h.
Se passi sotto i ponti/pannelli digitali oltre i 136 km/h in modalità media, si attiva è quando passi nel secondo ponte/pannello digitale sempre sopra i 136 km/h ti fa la foto.
Sembrerebbe che per attivarli devi per forza superare il limite in tutti e 2 i ponti per attivare la fotocamera, se no non si attiva.
Prendi con le pinze la mia affermazione, perché se basta attivare il primo poi il secondo legge comunque tutti i dati di tutti gli utenti, questo non ne sono sicuro.
Qualcuno ha detto che se non passi in tutti oltre il limite non si attivano.
Vorrebbe dire che se sul primo passi a 200 ma al secondo passi a 130, sei salvo.
Se passi al primo a 136 e pure al secondo alla stessa sei in multa.
Perché avrai una media di 136.
Buona giornata
ma se è in modalità vel massima se ci passi a 200 dovrebbe farti la foto.. cmq fino a 134 km/h non arriva nessuna multa
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno Alfisti il tutore in Italia funziona solo se è scritto che è attivo, poi può funzionare come media o come limite massimo, tutto questo scritto nei pannelli digitali, ed è tarato a 136 km/h nei 2 modi di funzionamento, poi però se lo fai scattare chiaramente prendi la multa su 130 km/h.
Se passi sotto i ponti/pannelli digitali oltre i 136 km/h in modalità media, si attiva è quando passi nel secondo ponte/pannello digitale sempre sopra i 136 km/h ti fa la foto.
Sembrerebbe che per attivarli devi per forza superare il limite in tutti e 2 i ponti per attivare la fotocamera, se no non si attiva.
Prendi con le pinze la mia affermazione, perché se basta attivare il primo poi il secondo legge comunque tutti i dati di tutti gli utenti, questo non ne sono sicuro.
Qualcuno ha detto che se non passi in tutti oltre il limite non si attivano.
Vorrebbe dire che se sul primo passi a 200 ma al secondo passi a 130, sei salvo.
Se passi al primo a 136 e pure al secondo alla stessa sei in multa.
Perché avrai una media di 136.
Buona giornata
Dunque si potrebbe passare sotto il primo rilevatore a 129. appena dopo aprire a 270, con pausa tecnica per caffè e sigaretta. riaprire a 260 ma ricordarsi di transitare al telepass a non piu' di 129.... un modo come un altro per rispettare le medie. probabilmente le pattuglie mobili potrebbero servire per far rispettare le medie istantanee. boh.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dite che se si passano entrambi a 290kmh riesce a farla la foto:D:D:p:)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S