2.9 V6 Benzina Mi presento :)

Che di base mi sembra una cosa giusta, nel senso, il 20% del proprio reddito mensile è una pena che punisce in modo proporzionale il ricco e il povero. Anche perché fare una multa di 200 euro a un milionario, non credo sia davvero un deterrente.

Detto questo, vi faro sapere come va sulle autostrade italiane. Diciamo che la cosa piu importante è che non mi crolli un cavalcavia addosso o un ponte mentre ci passo sopra. Ogni riferimento è del tutto voluto. Assurdo.
mi piace 2 volte! ma non c'è l'opzione!
 
  • Like
Reactions: Marco Brt
Come sempre, cerchiamo soluzioni complicate a problemi semplici e alla fine, non funziona. O quantomeno, si puo fregare abbastanza facilmente. Non mi lamento eh, pero trovo il tutto abbastanza grottesco specie visto quanto avranno speso per tutto sto sistema...

Sarà anche grottesco, anche io ero titubante, per questo ho provato di persona, non superando i 10 km non oltre, se no eventualmente ci avrei perso oltre a una multa più salata anche i punti se non era così.
Comunque potete sempre provare, un eccesso di velocità sotto i 10 km orari mi sembra sia intorno alle 80 euro se pagata subito.
Buona giornata
 
Sarà anche grottesco, anche io ero titubante, per questo ho provato di persona, non superando i 10 km non oltre, se no eventualmente ci avrei perso oltre a una multa più salata anche i punti se non era così.
Comunque potete sempre provare, un eccesso di velocità sotto i 10 km orari mi sembra sia intorno alle 80 euro se pagata subito.
Buona giornata
okkio! se vai a 10 all'ora ti becchi tutti i crolli: è matematico. non te li paga Benetton e anche questo è matematico. ma in itaglia c'è bisogno di benetton per far funzionale le autostrade. paradossale. come se in svizzera ci volesse la madonna di fatima per far arrivare i treni in orario.
 
  • Like
Reactions: Marco Brt
Comunque potete sempre provare, un eccesso di velocità sotto i 10 km orari mi sembra sia intorno alle 80 euro se pagata subito.
no di meno... 40ina di euri + spese (ridotto del 30%, quindi 28, se pagato entro 5 giorni dalla notifica)... ne ho preso uno il 27/11/2014... da allora sarà aumentato di qlc euro...
occhio che se di notte viene aumentato di 1/3

rileggevo il verbale... l'abbuono sui km/h è del 5% ma con un minimo di 5 km/h...
quindi su un limite di 50 cmq si può arrivare a 55
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
no di meno... 40ina di euri + spese (ridotto del 30%, quindi 28, se pagato entro 5 giorni dalla notifica)... ne ho preso uno il 27/11/2014... da allora sarà aumentato di qlc euro...
occhio che se di notte viene aumentato di 1/3

rileggevo il verbale... l'abbuono sui km/h è del 5% ma con un minimo di 5 km/h...
quindi su un limite di 50 cmq si può arrivare a 55

Si lo so che se superi di notte aumenta di una percentuale.
Riprendendo l'esempio dei 140km in autostrada, il 5% sarebbe 7 km/h, avrei dovuto comunque prendere la multa, ma passando il secondo a 130 km non è scattato.
Ce anche da dire però che il mio tachimetro della 156 con i cerchi da 16 pollici sballava circa di 4 km a 140 km/h, se fosse così non è scattato neanche il primo portale.
Quindi potrei avere detto una castroneria sul tutor.
Occhio a tutti e rispettiamo i limiti che è meglio.
Buona serata Alfisti
 
  • Like
Reactions: evilugano e ziopalm
Si lo so che se superi di notte aumenta di una percentuale.
Riprendendo l'esempio dei 140km in autostrada, il 5% sarebbe 7 km/h, avrei dovuto comunque prendere la multa, ma passando il secondo a 130 km non è scattato.
Ce anche da dire però che il mio tachimetro della 156 con i cerchi da 16 pollici sballava circa di 4 km a 140 km/h, se fosse così non è scattato neanche il primo portale.
Quindi potrei avere detto una castroneria sul tutor.
Occhio a tutti e rispettiamo i limiti che è meglio.
Buona serata Alfisti
il 5% è sul limite massimo.. quindi non su 140 ma su 130...
uso come esempio il mio verbale (preso da postazione fissa). limite 90 io passo a 105, sono 15 km/h in più ma con l'abbuono del 5% i 90 diventano 95 (sarebbero 94,5 ma minimo 5 km devono darli) rientro, pelo pelo, nei 10 km/h entro il limite...
sui 130 l'abbuono arriva a 136,5 (io cmq più di 135 non vado, da gps) e fino a 146 km/h al massimo arrivano 4 spicci di multa...
sempre che arrivino perchè (da prendere sempre col beneficio d'inventario) i portali sarebbero tarati per rilevare solo velocità superiori a 145... onestamente non ho mai provato a verificarlo perchè, nella malaugurata circostanza, che siano tutti attivi li prenderei tutti e a 40 alla volte sono soldi (se restano 40 perchè l'ammenda va da 40 a 173 euri)
consiglio mio non superare i 135 e si vive tranquilli
 
Complimenti, che spettacolo!!
 
  • Like
Reactions: Marco Brt
Ciao a tutti,

Sono nuovo sul forum, e nuovo Alfista da appena 1 settimana. Infatti, ho appena ritirato in concessionaria la mia prima Alfa, una splendida Stelvio Quadrifoglio, coronando un sogno.

Ho iniziato a guidare con una Fiat Panda Multijet, 12 anni fa, quindi il mio è un po un ritorno a un marchio Italiano (ovviamente, nulla a che vedere in termini di marchio, modello e motore). Nel frattempo, ho guidato una Evoque, ma ho sempre voluto upgradare a una Stelvio, possibilmente Quadrifoglio.

Beh che dire, sensazioni incredibili !!! Mi sento molto fortunato, decisamente piu povero di prima , ma infinitamente piu felice dopo il mio acquisto. Ringrazio il mio amico Mattu, Alfista da anni, che ha contribuito a convincermi a raggiungere la Famiglia Alfa.

Sono fiero di guidare una macchina Italiana, specie qui in Svizzera dove regnano le BMW, Audi e Mercedes. Che tra l'altro ho provato spesso anche nelle motorizzazioni sportive, delle vere ciofeche rispetto alle Alfa. Ora posso affermarlo con cognizione di causa. Chiedetemi se sono felice ! :)


Grazie a tutti, per i contenuti e le info utili che ho trovato su questo Club.


A presto,

Marco
Visualizza allegato 207312 Visualizza allegato 207313 Visualizza allegato 207314 Visualizza allegato 207315 Visualizza allegato 207316
Auguroni e benvenuto, Alfista da sempre ma x motivi legati alla famiglia ho dovuto esiliare in altre case aut.ora sono ritornato ,é come sentirsi un esule in patria .
 
  • Like
Reactions: Marco Brt
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il 5% è sul limite massimo.. quindi non su 140 ma su 130...
uso come esempio il mio verbale (preso da postazione fissa). limite 90 io passo a 105, sono 15 km/h in più ma con l'abbuono del 5% i 90 diventano 95 (sarebbero 94,5 ma minimo 5 km devono darli) rientro, pelo pelo, nei 10 km/h entro il limite...
sui 130 l'abbuono arriva a 136,5 (io cmq più di 135 non vado, da gps) e fino a 146 km/h al massimo arrivano 4 spicci di multa...
sempre che arrivino perchè (da prendere sempre col beneficio d'inventario) i portali sarebbero tarati per rilevare solo velocità superiori a 145... onestamente non ho mai provato a verificarlo perchè, nella malaugurata circostanza, che siano tutti attivi li prenderei tutti e a 40 alla volte sono soldi (se restano 40 perchè l'ammenda va da 40 a 173 euri)
consiglio mio non superare i 135 e si vive tranquilli

Il 5% se non sbaglio è una tolleranza sulla lettura dello strumento delle F.d.O. (autovelox, tuttor, telelaser, etc.), quindi sulla velocità rilevata.
Riguardo i tutor, almeno fra Bologna e Modena, sono quasi certo che sotto i 150km/h non scattano niente. Se vi capita di passarci in giornate di lavoro, mettetevi sui 140 e supererete soltanto camion...


@Marco Brt: Complimenti! Gran bel mezzo!!! Invidia massima da parte mia...