Mi.To per Neopatentato?

AlfaMitoGta

Nuovo Alfista
21 Settembre 2012
4
0
1
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Salve a tutti! Spero di non aver sbagliato sezione! Sono nuovo in questo forum. Mi chiamo Lorenzo e mio figlio tra pochi giorni prenderà la patente. Con questa legge (secondo me sbagliata) sulla limitazione per le macchine dei neopatentati l'unica Alfa Romeo guidabile è la Mito (giusto?) A mio figlio piace molto e vorrei comprargliela, siamo già andati in molte autoconcessionarie e ne abbiamo viste parecchie ( Nuove, usate , Km 0 , aziendali.. ) e vorrei dei consigli da voi se possibile! Lui la vorrebbe Nera con alcuni accessori : Fendinebbia, Sensori posteriori, Cerchi sportivi , (volante nero? come quello della GIULIETTA? questo lo abbiamo chiesto in molte concessionarie, è possibile averlo solo con lo Sport Pack?)
Secondo voi è meglio Benzina o Diesel ? Lui non farà più di 30mila Km l'anno (credo..) ma questa macchina la vuole tenere (cioè, passato l'anno non gli compro un altra macchina!) Il 78 cv non stuferà un po? (consumi e prestazioni) Il diesel sembra grintoso. E il twinair? (potete darmi qualche informazione in più su questo modello? novità 2012?)
Volendo abbiamo una macchina da rottamare (meglio guadagnare qualcosa sul nuovo o cercarla aziendale o km 0?)
Ah.. Upload Distinctive o Progression?

Grazie in anticipo per le risposte. :eclipsee_steering:
 
Ultima modifica:
Allora, per prima cosa benvenuto sul forum!
Io per un'auto che supera i 15-18 mila km l'anno non prenderei mai un benzina, quindi in questo caso andrei su una 1.3 JTDm 85cv.
Purtroppo su questa motorizzazione non è disponibile l'allestimento Distinctive e quindi la configurazione è un po' limitata: i cerchi sono solo del 16" e con disegni molto classici, non si possono avere i sensori di parcheggio... Mentre il volante in pelle è vincolato ai comandi radio/telefono, già presenti sull'allestimento Upload, quindi si potrebbe avere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve,io direi di andare sul 1.3MTJ che ha anche la Catena di distribuzione garantita per circa 300.000km! quindi anche usata non necessita di spese straordinarie di manutenzione,nemmeno dopo molti km,è scattante ed affidabile,consumi molto ridotti,meglio di cosi! per il colore beh pensi prima a trovarne una che piace a suo figlio,magari anche di interni,ma il nero lo sconsiglio,perchè è il colore che piu' attira il sole,e scalda molto come anche il blu,Saluti!