Migliorare prestazioni - Alfa GT JTDm

Re: Migliorare prestazioni.

ok i tubi li voglio prendere. Cosa altro mi consigli di fare? il raffreddamento che dici tu non mi interessa per ora. La turbina dici che si può modificare a poco prezzo questa originale? e se la modifico che altri cambi devo fare? io voglio avere ancora diciamo 15 o 20 cv in più. Non voglio arrivare a 230 come la tua belva :D. Ora ne avro circa 180 (almeno penso però secondo me è più sui 175).
 
Re: Migliorare prestazioni.

a e cosa intendi con " la modifica alla turbina la fanno le rettifiche" ?
 
Re: Migliorare prestazioni.

secondo me...se vuoi aumentare le prestazioni del tuo GT devi...innanzitutto mappare e recuperi un buon 25 CV e già noti la differenza, poi metti un terminale sportivo e togli il catalizzatore...in più metti un filtro aria sportivo e dall'airbox elimini il risuonatore...e poi vedi come tromba....
 
Re: Migliorare prestazioni.

Montreal86 ho scritto prima che ho gia rimappato ed ho catalizzatore 100 celle e downpipe. praticamente ho lo scarico libero. :D

Un altra domanda, cambiando l'olio del motore normale che mette il meccanico( cioè per me il selenia) con l'olio della castrol o cmq un olio molto migliore, che vantaggi si hanno? cambia qualcosa anche il rumore del motore visto che ha un olio migliore?
 
Re: Migliorare prestazioni.

con un olio migliore fai del bene al motore ma non cambia assolutamente nulla a livello di rumore, se non una maggior fluidità, ma qui si va piu sull'effetto placebo.. per rettifiche intendo le officine che si occupano di rettifiche motore, mi sembrava chiaro.. il prezzo comunque è alto, calcola che io facendo due conti, con quello che spendevo per rettificare la mia, con una piccola differenza in piu compravo turbina 2256v a km0 e collettore scarico in acciaio inox gia flangiato, e mi rimaneva comunque la mia turbina dalla quale potevo ricavarne qualcosa vendendola.. quindi.. con terminale sportivo e modifiche all'airbox non ne ricavi nulla se non aumento di rumore, e non so fino a che punto conviene su un diesel..

Per l'olio metti il Bardahl XTC-C60 5w-40, costa un po ma sinceramente io mi trovo bene..
 
Re: Migliorare prestazioni.

5litri di Bardy sulla baia li ho presi a soli 65€ compresa spedizione.... praticamente 13euro al litro e di listino è sopra i 20 al litro. Tra l'altro non il c60 normale ma il TECHNOS. Anche solo a sentire la viscosità a mano rispetto al comune olio,sempre buono, ma non eccellente, giuro si sente la differenza. Consigliato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Migliorare prestazioni.

Chiaramente già che lo cambi fai il tagliando completo con i filtri. C'è il kit intero UFI a 35€. Porti il tutto dal meccanico che con 25-30 di manodopera (1ora\ora e mezza) in nero te lo fa se ti conosce e fa prezzi onesti. Spero di esserti stato utile compagno bresciano ;)