Re: Migliorare raffreddamento intercooler
di stravolgere l'auto non mi va tanto =P perciò credo farò come dici tu, IC 156 con vari accorgimenti.. (la griglia sul parasassi e l'aletta inferiore rinforzata gia ce l'ho, mi resta di montare l'IC 156 e praticare i fori sulla mostrina fendinebbia.. che ne dici?
secondo me il motore ringrazia, ma non aspettarti granchè, sicuro la differenza sarà impercettibile, migliorai si il flusso d'aria e la qualità facendola pescare piu fresca, ma calcolando che il diesel lavora gia in eccesso d'aria non avrai netti miglioramenti prestazionali..
si monta tranquillamente, su ebay nuovo e originale costa sulle 100€ piu spedizioni, bisogna soltanto adattare col phon il convogliatore..
Per le cavallerie in gioco, va più che bene infatti io suggerì sia le prese d'aria che un IC più grande, se invece si elabora il motore allora conviene uno aria/acqua, funziona anche con getti nell'IC però hai un consumo alto di acqua e deve avere un sensore da sentire la temperatura nel colettore.................
di stravolgere l'auto non mi va tanto =P perciò credo farò come dici tu, IC 156 con vari accorgimenti.. (la griglia sul parasassi e l'aletta inferiore rinforzata gia ce l'ho, mi resta di montare l'IC 156 e praticare i fori sulla mostrina fendinebbia.. che ne dici?
Si infatti. Anche io la vedo veramente dura, per avere un risultato non certo. La cosa migliore sarebbe appunto, aprire di più il varco per l'aria ed ingrossare l'IC. Oppure metterne uno frontale e festa finita! Intanto mi compro il tubo di aspirazione dell'aria che pesca fuori dal vano motore! Qualcosa dovrei sentire dite? Andrea che dici?
secondo me il motore ringrazia, ma non aspettarti granchè, sicuro la differenza sarà impercettibile, migliorai si il flusso d'aria e la qualità facendola pescare piu fresca, ma calcolando che il diesel lavora gia in eccesso d'aria non avrai netti miglioramenti prestazionali..
E difficile adattare quello della 156 nella nostra?? io avevo pensato di mettere quello e aprire più possibile un passaggio per l'aria....
si monta tranquillamente, su ebay nuovo e originale costa sulle 100€ piu spedizioni, bisogna soltanto adattare col phon il convogliatore..