Migliorare raffreddamento intercooler Alfa 147

Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Per le cavallerie in gioco, va più che bene infatti io suggerì sia le prese d'aria che un IC più grande, se invece si elabora il motore allora conviene uno aria/acqua, funziona anche con getti nell'IC però hai un consumo alto di acqua e deve avere un sensore da sentire la temperatura nel colettore.................

di stravolgere l'auto non mi va tanto =P perciò credo farò come dici tu, IC 156 con vari accorgimenti.. (la griglia sul parasassi e l'aletta inferiore rinforzata gia ce l'ho, mi resta di montare l'IC 156 e praticare i fori sulla mostrina fendinebbia.. che ne dici?

Si infatti. Anche io la vedo veramente dura, per avere un risultato non certo. La cosa migliore sarebbe appunto, aprire di più il varco per l'aria ed ingrossare l'IC. Oppure metterne uno frontale e festa finita! Intanto mi compro il tubo di aspirazione dell'aria che pesca fuori dal vano motore! Qualcosa dovrei sentire dite? Andrea che dici?

secondo me il motore ringrazia, ma non aspettarti granchè, sicuro la differenza sarà impercettibile, migliorai si il flusso d'aria e la qualità facendola pescare piu fresca, ma calcolando che il diesel lavora gia in eccesso d'aria non avrai netti miglioramenti prestazionali..

E difficile adattare quello della 156 nella nostra?? io avevo pensato di mettere quello e aprire più possibile un passaggio per l'aria....

si monta tranquillamente, su ebay nuovo e originale costa sulle 100€ piu spedizioni, bisogna soltanto adattare col phon il convogliatore..
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Se guardate nel forum dei motori recenti nella sezione JTD/JTDm una discussione intitolata trapianto 2.4 JTDm in un 1.9 JTD, lui lo ha montato e non ha riscrontrato differenze, solo che voi avete una ventola nella 156 ce ne sono 2, l'unica differenza è quella, tenetevi la vostra ventola, sistemare il più possibile il flusso dell'aria per sfogare e penso che siete aposto, dimenticavo, è importante anche dove aspira l'aria il motore, più è fresca e meglio è
:decoccio:
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Se guardate nel forum dei motori recenti nella sezione JTD/JTDm una discussione intitolata trapianto 2.4 JTDm in un 1.9 JTD, lui lo ha montato e non ha riscrontrato differenze, solo che voi avete una ventola nella 156 ce ne sono 2, l'unica differenza è quella, tenetevi la vostra ventola, sistemare il più possibile il flusso dell'aria per sfogare e penso che siete aposto, dimenticavo, è importante anche dove aspira l'aria il motore, più è fresca e meglio è
:decoccio:

non ho capito andrea, quindi non consigli di sostituire l'IC originale con quello della 156? :confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

La puoi mettere, come no
quella 156 ha 2 ventole, controlla semmai se montando così com'è hai le stesse prese di alimentazione alla batteria, allimite prendi l'IC della 156 e gli cavi le sue ventole e posizioni la tua ventola col tuo termostato, niente di speciale è un taglia e cuci ben riuscito sto giro, tranquillo......
:decoccio:
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Ragazzi mi sa che state facendo confusione, sull IC della 156 non ci sono ventole è plug and play al 100% lo hanno già montato diverse persone. Andrea tu ti riferisci alle ventole del radiatore dell'acqua che sulla 156 sono 2 mentre sulla 147 c'è n'è una sola, comunque non centrano niente con l'IC che in entrambe le auto non è provvisto di altri sistemi di raffreddamento a parte il flusso di aria che li investe.
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

La puoi mettere, come no
quella 156 ha 2 ventole, controlla semmai se montando così com'è hai le stesse prese di alimentazione alla batteria, allimite prendi l'IC della 156 e gli cavi le sue ventole e posizioni la tua ventola col tuo termostato, niente di speciale è un taglia e cuci ben riuscito sto giro, tranquillo......
:decoccio:

andrea ma non capisco il perchè delle ventole del radiatore acqua.. io vorrei sostituire solo l'IC, che è uno scatolotto a parte dal gruppo radiatori..

Ragazzi mi sa che state facendo confusione, sull IC della 156 non ci sono ventole è plug and play al 100% lo hanno già montato diverse persone. Andrea tu ti riferisci alle ventole del radiatore dell'acqua che sulla 156 sono 2 mentre sulla 147 c'è n'è una sola, comunque non centrano niente con l'IC che in entrambe le auto non è provvisto di altri sistemi di raffreddamento a parte il flusso di aria che li investe.

si al lo so.. ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Ragazzi mi sa che state facendo confusione, sull IC della 156 non ci sono ventole è plug and play al 100% lo hanno già montato diverse persone. Andrea tu ti riferisci alle ventole del radiatore dell'acqua che sulla 156 sono 2 mentre sulla 147 c'è n'è una sola, comunque non centrano niente con l'IC che in entrambe le auto non è provvisto di altri sistemi di raffreddamento a parte il flusso di aria che li investe.
Inffatti!!!!! Come abbiamo bicciato le ventole e poi mi dite che c'ène sono 2 ha ha ha ha :lol2::grinser005::lachen001::lol2::grinser005::lachen001::lol2::grinser005::lachen001::lol2::grinser005::lachen001::lol2::grinser005::lachen001::lol2::grinser005::lachen001::lol2::grinser005::lachen001::lol2::grinser005::lachen001::lol2::grinser005::lachen001::lol2::grinser005::lachen001::lol2::grinser005::lachen001::lol2::grinser005::lachen001::lol2::grinser005::lachen001:
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

andrea ma non capisco il perchè delle ventole del radiatore acqua.. io vorrei sostituire solo l'IC, che è uno scatolotto a parte dal gruppo radiatori..


si al lo so.. ;)
cosa consigliate? tutto l'ic e radiatore o solo il radiatore? io penso di mettere soltanto il radiatore, non mi ispira l'idea di modificare così la cucciola!! :)
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

La puoi mettere, come no
quella 156 ha 2 ventole, controlla semmai se montando così com'è hai le stesse prese di alimentazione alla batteria, allimite prendi l'IC della 156 e gli cavi le sue ventole e posizioni la tua ventola col tuo termostato, niente di speciale è un taglia e cuci ben riuscito sto giro, tranquillo......
:decoccio:

Oh mamma sto giro ho toppato io, scusate passo prima in un posto :WC:
Sì l'IC è semplicemente un radiatore che gli passa l'aria del turbo e mettere quello della 156 non ti cambia nulla, ho descritto la differenza dei radiatori del liquido di raffreddamento :p

cosa consigliate? tutto l'ic e radiatore o solo il radiatore? io penso di mettere soltanto il radiatore, non mi ispira l'idea di modificare così la cucciola!! :)

Te però intendi smontare l'intero reparto di masse radianti e mettere l'intero pacco della 156?
Se è così controlla infatti quel particolare delle prese così al volo non ricordo
 
- Informazione Pubblicitaria -
X