Migliorare raffreddamento intercooler Alfa 147

Re: Migliorare raffreddamento intercooler

E questo è plug&play al 100%?
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Da qnd ho capito si! basta solo modellare il box... Giusto?
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

se ti riferisci a questo è si identico ma non credo sia originale INTERCOOLER ALFA ROMEO 156 JTD | eBay .......... comunque lo hanno comprato e montato senza problema ;)

se è della Modine come dice nell'inserzione è originale, come ad esempio i fari Valeo, non sono originali Alfa Romeo, ma originali di chi li produce (l'Alfa aggiunge il suo logo oltre quello del produttore), non so se mi spiego :p

Si come quello xò originale!

se vai in alfa ti spennano, non chiedere nemmeno ;) prendi quello, va benissimo ed è originale! ;) si monta senza problemi senza modificare nulla, c'è soltanto da adattare con la pistola termica il convogliatore, ma nulla di particolare.. lascerei perdere quelli recuperati allo sfascio, per 100€ meglio non mandare sporcizia nell'aspirazione.. almeno io la penso così dato che ho il collettore tirato a lucido ;)

E questo è plug&play al 100%?

esattamente.
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

ma quello della 147 non è come quello della 156?
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

ma quello della 147 non è come quello della 156?

A me tutti mi hanno detto di si. Anche il mio mec lo ha fatto, ma non mi ha menzionato di piegare il collettore di plastica..
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

ma quello della 147 non è come quello della 156?

sia intercooler sia il convogliatore sono notevolmente diversi, questo perchè la 156 pesca aria anche affianco del fendi..

A me tutti mi hanno detto di si. Anche il mio mec lo ha fatto, ma non mi ha menzionato di piegare il collettore di plastica..

non lo è, il collettore puoi lasciarlo così com'è ma per poco non copre tutta la superficie.. a questo punto lo allarghi un po dato che se devi sostituire l'IC devi smontarlo.. questione di minuti adattarlo..
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Aflyx le sai proprio tutte... Pensi di fare il lavoro a breve tu?
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Aflyx le sai proprio tutte... Pensi di fare il lavoro a breve tu?

sisi capitano, appena acquisto il radiatore lo monto ;) per ora sto aspettando di comprarlo perchè non posso montarlo dato che in officina ho sempre il ponte occupato.. insieme all'IC cerco di fare i fori anche alla griglia e modificare il supporto IC migliorando ancora il flusso d'aria..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Alfyx libera spazio per i PM!