Migliorare raffreddamento intercooler Alfa 147

Re: Migliorare raffreddamento intercooler

A che punto sei oggi?
Hai notato miglioramenti con qualche modifica che si è discusso?
:decoccio:

purtroppo io faccio sempre le modifiche combinate, non saprei se effettivamente è servito a qualcosa perchè ho rifatto anche la mappa e quindi eventuali miglioramenti io li imputo alla mappa.. però di certo non gli ha fatto male, prima la griglia sul parasassi dopo una tirata era tiepida, mentre dopo aver fatto la modifica sembra più calda dopo averla tirata per bene, ma la colpa forse è anche del caldo torrido di questi giorni..

Ad occhio direi che è proprio come la mia, io però ho forato anche quello sotto per dare più continuità estetica :)

posta una foto anche della tua ;)
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

ti sbagli alfyx. é fatta proprio come la tua, ma con il nido d'ape tutto forato.
almeno la mia è così.
https://forum.clubalfa.it/alfa-156/...nero-metallico-2004-vicenza-3.html#post213775
guarda la foto.

allora la prima serie lo monta senza nido d'ape se non mi sbaglio.. comunque sulla tua dietro non si intravede nulla, sulla mia si ecco perchè non la foro tutta, oltre che essere inutile dato che dietro le altre celle è chiuso dal paraurti..
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

capisco.
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Purtroppo il telaio e le relative carene sono state proggettate per accogliere il fendinebbia nella 147, quindi è tutto chiuso, ed ecco la ragione per cui l'ho tolto (foto pagina 1). Avevo notato le stesse cose di Alfyx..
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Purtroppo il telaio e le relative carene sono state proggettate per accogliere il fendinebbia nella 147, quindi è tutto chiuso, ed ecco la ragione per cui l'ho tolto (foto pagina 1). Avevo notato le stesse cose di Alfyx..

esatto capitano..
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Comunque sei stato veramente bravo: sembrano di serie fatte così!!
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

certo! sulla qualità del lavoro non si discute. per questo, non sapendo delle altre problematiche, avevo suggerito di completare la "foratura".
ciao
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Comunque sei stato veramente bravo: sembrano di serie fatte così!!

grazie mille capitano ;)

certo! sulla qualità del lavoro non si discute. per questo, non sapendo delle altre problematiche, avevo suggerito di completare la "foratura".
ciao

si lo so pietro, a me sarebbe piaciuto averle entrambe completamente forate ;(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Piccolo OT: oggi mi è arrivato il tubo di aspirazione del 16V e lo monto. Spero che quello contribuisca a non fare calare le prestazioni più di tanto a motore caldo, dato che non pesca più aria calda da dentro ma fresca da fuori! Vi farò sapere se ci sono miglioramenti. Grazie Alfyx per avermi messo al corrente di questa cappella dell'alfa!