Migliorare raffreddamento intercooler Alfa 147

Re: Migliorare raffreddamento intercooler

disaronno diciamo che non potevi fare di meglio per non intaccare molto l'estetica e creare qualcosa di abbastanza funzionale con quello che si ha... :) Ottimo!
grazie, anche perché è stata la soluzione più economica (pochi euro per comprare la griglia in alluminio che è leggera, pratica e non arrugginisce) e, visto che avrei intenzione di fare altre modificucce, ora come ora i danè sono contati :aktion057:
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

grazie, anche perché è stata la soluzione più economica (pochi euro per comprare la griglia in alluminio che è leggera, pratica e non arrugginisce) e, visto che avrei intenzione di fare altre modificucce, ora come ora i danè sono contati :aktion057:

alla fine l'hai messa la griglia? :)
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Raga avro intaccato l'estetica ma per questa estate va bene così, una leggera differenza l'ho notata. Disaronno puoi postare delle foto del lavoro? Poi appena torna freddo io rimonto il fendi.. Cmq secondo me è più sportiva e "artigianale" così senza fendi e si distingue ancora di più dalle altre!! Rimane il fatto che avere L'IC frontale sarebbe la miglior cosa..mi frulla proprio di modificare il mascherone come nella foto che avevo postato 2 pagine fa.. adesso provo con photoshop sulla mia!!
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Eccola! Ame non sembra male, poi ci metto l'IC in orizzontale affianco al radiatore! Mica male!? :cool:
 

Allegati

  • P1040126.jpg
    P1040126.jpg
    69 KB · Visualizzazioni: 285
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Eccola! Ame non sembra male, poi ci metto l'IC in orizzontale affianco al radiatore! Mica male!? :cool:

a me non piace.. comunque non serve modificarlo per l'ic, non arrivano nemmeno i tubi di un IC frontale dove sono ora i fendi..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Hai ragione! Ma non lo avevo ancora vista io perchè ero sospeso! Quando sei sospeso non puoi neanche leggere le discussioni! Ti è venuto bene, ma la soluzione del tipo del post 38 è ancora meglio(quella postata da alfyx)! Solo che come fa poi il radiatore a prendere aria se c'è l'IC davanti?
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Hai ragione! Ma non lo avevo ancora vista io perchè ero sospeso! Quando sei sospeso non puoi neanche leggere le discussioni! Ti è venuto bene, ma la soluzione del tipo del post 38 è ancora meglio(quella postata da alfyx)! Solo che come fa poi il radiatore a prendere aria se c'è l'IC davanti?

la prende ugualmente capitano fidati .: lol :. :eclipsee_Victoria:
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Vedo che siete diverse 147, magari prendere un IC della 156 visto che ha 2 Lt d'aria in più così riesce araffreddare maggiormente aria, io monterei anche un radiatore olio supplementare per il turbo, cioè montarlo prima che raggiunga il turbo raffreddandolo un pochino, perchè molto del calore nell'IC, è per calore lasciato dalla girante d'aspirazione che è bollente per scambio calore di quella di scarico......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Vedo che siete diverse 147, magari prendere un IC della 156 visto che ha 2 Lt d'aria in più così riesce araffreddare maggiormente aria, io monterei anche un radiatore olio supplementare per il turbo, cioè montarlo prima che raggiunga il turbo raffreddandolo un pochino, perchè molto del calore nell'IC, è per calore lasciato dalla girante d'aspirazione che è bollente per scambio calore di quella di scarico......

ciao andrea.. l'IC 156 ha un litro 1.05lt in piu di quello della 147.. 2,65 contro 3,7.. anche io sono per questa soluzione anche se l'aria che raffredda purtroppo ce n'è poco e niente.. per quanto riguarda il radiatore olio, la mia che è 16v lo porta di serie nel lato dx..
 
X