Migliorare raffreddamento intercooler Alfa 147

Re: Migliorare raffreddamento intercooler

ok grazie allora guardo esattamente dove si trova e se è dietro al fendi come l'Ic potrei sforacchiare la finta griglia del fendi così fa pendant con l'altra :lol2:
comunque credo proprio che nel complesso il vano motore trattenga molto calore (anche se il calore è sinonimo di buona combustione) sfogando poca aria perchè la mattina, anche se siamo nella bella stagione, la mia ci mette pochi minuti a scaldarsi...almeno così l'acqua...
non stiamo andando ot vero? :p

no non credo che siamo OT :) comunque io ormai sono mesi e mesi che cerco delle griglie fendi forate aftermarket.. eppure niente non le trovo in nessun modo..
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Togliete i fendi che fa bene! :) poi d'inverno tornate a rimontarlo!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

nuuu :mecry:la mia bimba senza fendi nuuu:liebe020:

@ alfy: trapano! :Diablo:

non mi garba molto nemmeno quella di modifica :( vorrei le grigliette a nido d'ape come l'originale ma gia forate dalla fabbrica :(
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Si magri! E io vorrei un Busso sotto al cofano! Non pensavo fossi così precisino alfyx!! ::cop:: è una dote anche quella..e poi è più bello se ognuno personalizza a modo suo la su piccola!

Avete idea di quanto può costare un IC decente da mettere sul frontale? Come la foto pubblicata da Alfyx vorrei farlo anche io..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Si magri! E io vorrei un Busso sotto al cofano! Non pensavo fossi così precisino alfyx!! ::cop:: è una dote anche quella..e poi è più bello se ognuno personalizza a modo suo la su piccola!

Avete idea di quanto può costare un IC decente da mettere sul frontale? Come la foto pubblicata da Alfyx vorrei farlo anche io..

eh si sono così con tutte le mie cose.. tutti i mezzi che ho avuto e che ho rivenduto erano meglio di quando uscirono dalla fabbrica xD comunque con 150€ lo porti a casa.. (universale) eccolo:

http://cgi.ebay.it/Intercooler-fron...i_automobili&hash=item439fd45ec2#ht_579wt_905

mentre se vuoi uno piu pratico c'è questo con gli attacchi dallo stesso lato, perfetto per la 147:

http://cgi.ebay.it/INTERCOOLER-FRON..._automobili&hash=item19c0032e53#ht_4600wt_905
 
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Como il secondo ma costa quasi il doppio.. forse è anche esagerato per l'8V.. penso che il primo possa andare. appena ho tempo mi metto a fare i calcoli per vedere come poterlo montare sul frontale. Me lo danno con sostegni pronti per attacco al telaio o me li devo fabbricare?
 
  • Like
Reactions: alfyx16v
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Como il secondo ma costa quasi il doppio.. forse è anche esagerato per l'8V.. penso che il primo possa andare. appena ho tempo mi metto a fare i calcoli per vedere come poterlo montare sul frontale. Me lo danno con sostegni pronti per attacco al telaio o me li devo fabbricare?

credo che li devi costruire.. sai qual'è il problema? è che prendendo il primo hai piu giri di tubi, cosa che si traduce in piu lag e piu spesa.. poi ovviamente se hai una soluzione ben venga :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Migliorare raffreddamento intercooler

Si ci avevo pensato pure io...l'unica sarebbe mettere una fataturba più grande, ma si stravolge tutto bisogna rimappare e chissà cos'altro rinforzare. Sicuramente quell'IC non è per turbe original. La dimensione del nostro non è neanche tanto sconveniente, lo è più la possizione!! Devo spostarlo o inventare qualcos'altro.. domenica mi metto sotto in tutti i sensi e ci ragiono bene con l'IC davanti alla faccia!
 
X