2.0 Benzina Migliori moduli aggiuntivi 2023

In realta molti fanno un forfait in percentuale, mica provano al banco tutte le auto, quindi quei incrementi prendili con le pinze… realisticamente se hai la 280 con gpf arrivi a circa 290/300cv senza gpf qualcosina in piu, diciamo 310/320. Per andare oltre serve una turbina maggiorata e un po’ di fortuna che non si apre il basamento 😂 …con la coppia arrivi in entrambi i casi dai 460 ai 480nm.
@marmotta Il GPF sulle ultime Giulia non è altro che una strozzatura al tubo, non credo comporti calo di prestazioni, da quello che so non cambia niente, nemmeno come sound mettendo un finale aperto da un tubo centrale aperto, detto questo:

A te personalmente quale ispira di più tra le marche citate? Pro racing e seletron sono ITA

PRORACING:

SELETRON:

RACECHIP:
 
Ultima modifica:
Mi aggancio per un parere; io ho una 200 Benzina, a questo punto mi conviene una mappatura per trasformare 200->in veloce 280 restando quindi sempre nei "limiti strutturali" o usare una modulo?
Da profano direi via mappa 200 dentro mappa 280 originale alfa, già così il guadagno sarebbe interessante e per me sufficiente restando però nei limiti previsti dalla casa
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
A te personalmente quale ispira di più tra le marche citate? Pro racing e seletron sono ITA

PRORACING:

SELETRON:

RACECHIP:
Non ho esperienza diretta, ma penso che siano praticamente equivalenti, facile che siano pure identiche (a livello hardware), vedi quella che ti ispira di più considerando la parte software. Tra tutte però penso che la jb4 sia la migliore 😉
 
Mi aggancio per un parere; io ho una 200 Benzina, a questo punto mi conviene una mappatura per trasformare 200->in veloce 280 restando quindi sempre nei "limiti strutturali" o usare una modulo?
Da profano direi via mappa 200 dentro mappa 280 originale alfa, già così il guadagno sarebbe interessante e per me sufficiente restando però nei limiti previsti dalla casa
Nella 200 ti conviene la mappa, col modulo non arriveresti a 280… mettere fisicamente la mappa della 280 sulla 200 e’ impossibile, al massimo si potrebbe “scopiazzare” quella della 280 nella 200 ma ci vorrebbe un preparatore che ha voglia e tempo di farlo, molto piu facile prendere un file preconfezionato e scriverlo 😉
 
Non ho esperienza diretta, ma penso che siano praticamente equivalenti, facile che siano pure identiche (a livello hardware), vedi quella che ti ispira di più considerando la parte software. Tra tutte però penso che la jb4 sia la migliore 😉
personalmente sono gli unici che dopo averli contattati mi hanno saputo dare meno info dettagliate, a tal proposito non ho ancora capito se devo prendere il cavo separato ecc. mentre gli altri sono stati più esaustivi!
 
personalmente sono gli unici che dopo averli contattati mi hanno saputo dare meno info dettagliate, a tal proposito non ho ancora capito se devo prendere il cavo separato ecc. mentre gli altri sono stati più esaustivi!
Se hai contattato jb4 considera il fuso orario…
 
Mi aggancio per un parere; io ho una 200 Benzina, a questo punto mi conviene una mappatura per trasformare 200->in veloce 280 restando quindi sempre nei "limiti strutturali" o usare una modulo?
Da profano direi via mappa 200 dentro mappa 280 originale alfa, già così il guadagno sarebbe interessante e per me sufficiente restando però nei limiti previsti dalla casa
la differenza tra le due è solo la taratura elettronica del motore
MA un modulo non basta per portare la 200 a 280, per quello serve una rimappatura fatta bene, non dal primo imbecille che si mette a pasticciare con la centralina
 
Se hai contattato jb4 considera il fuso orario…
Si, ma mi hanno già risposto, ma non sono stati molto chiarificatori, c'ho capito poco e poi se non mi riuscisse metterlo? le altre almeno sono italiane! Tu dove hai sentito parlare di JB4? perché dovrebbe essere il migliore? esperienze dirette?
 
Si, ma mi hanno già risposto, ma non sono stati molto chiarificatori, c'ho capito poco e poi se non mi riuscisse metterlo? le altre almeno sono italiane! Tu dove hai sentito parlare di JB4? perché dovrebbe essere il migliore? esperienze dirette?
Negli USA la Giulia benzina è molto piu popolare che da noi 😄 …loro amano (e possono) modificarle a piacimento, è la jb4 è molto
popolare e testata da molte persone. Prova a dare un’occhiata al forum USA “giuliaforums” 😉
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi se non ho capito male: non si può sovrascrivere 280 su 200 ma si può compilare quella della 200 usando le indicazioni della 280, fermo restando le capacità di chi lo fa.
Se ho capito bene cercherò chi è degno di fiducia nella mia regione
 
  • Like
Reactions: GenTLe