RGS1000
Alfista Megalomane
- 1 Giugno 2020
- 1,085
- 992
- 169
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2,2 160 CV
Non sono contro le mappature che trovo molto intriganti ma questo ragionamento e’ sbagliato.Qui per azzittire chi dice che i moduli sono cavolate
Parte da considerazioni corrette ma arriva a conclusioni errate.
Già il fatto che un motore nato a 200 cv sua portato a 260 dovrebbe far capire che non sta funzionando nei parametri di progetto (non per questo dovrebbe necessariamente rompersi comunque).
Nello specifico, il fatto che la centralina accetti solo valori nei range dei vari sensori e’ vero, per cui se la pressione turbo fosse negativa o superiore ad esempio a 4 bar va in protezione.
Peccato che se alteriamo la p del Rail dicendo che è 80 anziché 100 (valori nei limiti) e la centralina intervenga per compensare, avviene che aumenta la sovralimentazione e quindi i cv oltre i limiti di progetto con sollecitazioni maggiori (più coppia a quel regime con quel carico rispetto al teorico).
Per cui mappiamo o moduliamo pure, ma siamo seri e non raccontiamo assurdità tecniche.