Mille dubbi se passare a Alfa, ma se dovessi decidere la ordinerei cosí

complimenti per il curriculum alfista di tutto rispetto
Grazie. Non so perché, ma tuttavia il forum midefinisce “alfista principiante” e non so come fare per cambiare questa etichetta!!!!!
 
Grazie. Non so perché, ma tuttavia il forum midefinisce “alfista principiante” e non so come fare per cambiare questa etichetta!!!!!
tranquillo.. dipende dalla partecipazione al forum stesso: più partecipi e più il tuo liv alfista sale..
 
  • Like
Reactions: Marfinct
Ciao, sono nuovo e come avevo scritto nella presentazione sto valutando seriamente la Stelvio, anche se ho ancora mille dubbi. Vengo da 20 anni di “tetesche” e dopo che negli anni 80 all’auto italiana che possedevo si ruppero due volte i braccetti dello sterzo (fortunatamente in entrambi i casi in centri abitati a basse velocità, situazione devastante fosse successo a velocità sostenute) feci un fioretto... mai più auto italiane!!!
In seguito a metà anni novanta mi toccò un’italiana (FIAT) per questioni aziendali, che mi diede non pochi problemi e confermò di fatto la mia opinione di evitarle come la peste.
Ora però sono qui perché Alfa (che ho sempre amato per i capolavori di design e ingegneria fatti in passato, diciamo fino agli inizi del 70....poi.....va beh lasciamo perdere salvo poche eccezzioni) con Giulia prima e ora con Stelvio credo che abbia di fatto cancellato decenni di produzione non altezza dei mgliori brand oltre che incoerenti col suo onorato passato e mi ha accesso una fiamma di passione. Sono auto che mi fanno impazzire e la Stelvio fra le due è scelta forzata per questioni di spazio. Sto puntando il 280CV, che a seguito di ridimensionamento politiche aziendali sulle auto, sarebbe la soluzione perfetta in sostituzione di un 6 cilindri BMW da 306CV che non potrei più ottenere (anche perché su analogo modello produzione attuale i CV sono saliti ulteriormente) Qui ovviamente nascono i primi dubbi, tenere la BMW per ancora qualche anno o passare subito a Stelvio? Non credo che il 4 cilindri Alfa, seppur con 280 CV, sia paragonabile a un 6 cilindri BMW twinpower, ma il telaio e lo sterzo, l’handling, dimensioni e pesi della Stelvio credo colmino alla grande questo gap a vantaggio del divertimento e agilità su strade tutte curve.

E in merito all’affidabilitá cosa mi dite? Intendo problematiche serie (tipo quelle che ho letto qui sul forum di spegnimenti improvvisi in autostrada) non di difetti o problemi che possono insorgere ma che non ti lasciano a piedi, di cui anche la miglior tedesca è piena. Quanto ritenete sia il rischio concreto di restare a piedi (in particolare mi fa paura l’elettronica)?

Dopo tre settimane di pura passione passate attaccate al simulatore e alla bella brochure della Stelvio, nelle quali se fossi riuscito a provare il 280CV forse l’avrei ordinato d’impulso, ora l’impeto passionale si è affievolito e sto valutando la scelta più con la testa, quindi non so dove arriverò.
Inoltre nelle mie vicinanze non ci sono 280CV da testare (ho provato un diesel 210cv, che mi ha dato modo di apprezzare le doti dinamiche), non me la sento di fare un salto nel buio.

Comunque e spero di non avervi annoiato, ogni suggerimento sarà molto gradito, se dovessi decidermi la ordinerei così:

280CV Executive
Cerchi19” design, pinze rosse
Vetri posteriori oscurati
Pack sound HK
Pack performance
Grigio vesuvio o stromboli / pelle fiore rossa
oppure
RossoCompetizione / pelle fiore beige ( stufa il rosso? Il competizione fa secondo voi vorrei la quadrifoglio ma non posso?)

Come vi sembrano gli abbinamenti di colori?

Ciao a tutti e grazie in anticipo per informazioni o suggerimenti che mi vorrete dare.
12000 km in 8 mesi...nessun problema serio...solo qualche bug dell'infotainment...cambio un po' rumoroso (fisiologico)...finiture interne ottime.. la ricomprerei?? In questo momento no...prenderei lo stelvioQ!!! Per lo spazio e i cinque posti....se alfa nei prossimi anni continuera' così mi sa che le tedesche non mi vedranno piu!!! Negli anni 80 in famiglia abbiamo avuto lancia prisma, y10 prima serie...due disastri come affidabilita'... Dissimo mai più auto italiane...e invece nel 2004 siamo tornati a lancia con la Ypsilon 1.3 mj...e da li abbiamo capito che il vento era cambiato x l'auto italiana....oggi come oggi FCA fa auto allo stesso livello se non spesso superiore alla concorrenza mondiale....
 
in un anno e mezzo, ho percorso oltre 80.000 km. senza avere alcun problema,
Strano 80000 km e non si è rotta sicuro non sia audi;):D complimenti per il curriculum cmq frequenta il forum e più mi piace ricevi nei tuoi messaggi e più sali di livello
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
Passa ad Alfa.
Null'altro da aggiungere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
12000 km in 8 mesi...nessun problema serio...solo qualche bug dell'infotainment...cambio un po' rumoroso (fisiologico)...finiture interne ottime.. la ricomprerei?? In questo momento no...prenderei lo stelvioQ!!! Per lo spazio e i cinque posti....se alfa nei prossimi anni continuera' così mi sa che le tedesche non mi vedranno piu!!! Negli anni 80 in famiglia abbiamo avuto lancia prisma, y10 prima serie...due disastri come affidabilita'... Dissimo mai più auto italiane...e invece nel 2004 siamo tornati a lancia con la Ypsilon 1.3 mj...e da li abbiamo capito che il vento era cambiato x l'auto italiana....oggi come oggi FCA fa auto allo stesso livello se non spesso superiore alla concorrenza mondiale....
La mia italiana con la quale si ruppero due volte i braccetti dello sterzo era proprio una Y10 versione Autobianchi. La cosa assurda è che al primo intervento di riparazione, rotto quello sx e anche successivamente al tagliando, chiesi di controllare il dx e mi dissero tutto ok. Cause: nessuna, colpa tua ....avrai preso buche o marcipiedi. Fanculo. Era l’89....nel 90 si ruppe anche il destro. Dopo un paio d’anni o forse più arrivó lettera di richiamo per quel problema specifico (nel frattempo auto già venduta). Chissà quanta gente hanno fatto ammazzare o finire all’ospedale....quei cani.
 
Ultima modifica: