Minimo irregolare sulla 145 & 146 TwinSpark

Re: 146 twin spark con problemi regime giri a motore caldo

grazie vedrò di fare fare una dignosi quanto prima!
 
Re: Problema motore dopo revisione Alfa 145

La sonda lambda ti teneva la macchina grassa e quindi riuscivi a carburare bene con il filtro a cono. Sonda a lambda va, il filtro a cono aspira troppa aria e la centralina non carbura.
 
Re: Problema motore dopo revisione Alfa 145

Fai fare un'autodiagnosi e vedi cosa non va monitorando tutta la sensoristica e i vari parametri.....
 
146 1.8 twin spark problemi regime giri motore

SALVE A TUTTI , SONO NIC E SONO NUOVO DEL FORUM
vi chiedo un aiuto o un consiglio per un problema che ho con la mia auto ....
è una 146 twin spark 1.8 benzina del 1997 da un pò di tempo con il motore freddo la macchina funzione correttamente , ma con il motore caldo inizia a sborbottare come se avesse la "tosse" il regime dei giri motore cala improvvisamente e dopo un pò si spegne definitivamente. Successivamente se provo l'avviamento si accende senza alcun problema , dopo qualche minuto il problema ricompare e si spegne ....

facendo qualche chiacchera con amici che hanno altri modelli ma sempre con motore twin spark mi hanno consigliato di sostituire il regolatore di giri , che si trova montato sul gruppo farfallato CODICE BOSCH 0280140553 . così ho fatto ( a dire il vero però l'ho recuperato in una demolizione perchè originale e nuovo costa un sacco di euri ) infatti per un paio di settimane l'auto sembrava andare bene. questa mattina dopo aver fatto una diecina di kilometri il problema si ripresenta esattamente come prima .....


qualcuno sa darmi qualche dritta ??? mi è venuto il dubbio che il pezzo che ho sostituito sia stato difettoso in quanto usato ??? cortesemente vi chiedo qualche suggerimento in modo di evitare di spendere una valanga di denaro ( soprattutto con i tempi che corrono ) portando l'auto in officina.....


GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE
 
Re: 146 twin spark con problemi regime giri a motore caldo

oggi ho smontato l'intero gruppo farfallato ...l'ho pulito per bene rimontato tutto e provato lauto ...all'inizio sembrava essere ok , poi però il problema si è ripresentato . unica nota è che smontando il gruppo farfallato ho notato dell'olio dopo il gruppo stesso ....qualcuno sa dirmi se è normale????
per favore ho bisogno veramente di risolvere il problema quanto prima !!!!!!!!!!!!
grazie vedrò di fare fare una dignosi quanto prima!
 
Re: 146 twin spark con problemi regime giri a motore caldo

Sulla mio ex ex 1.2 16v il problema era il motorino PASSO PASSO che faceva quel difetto...cambiandolo ho risolto...ma gli cambiai anche la Lambda!!!
Hai fatto controllare la sonda????I consumi come sono?La macchina in ripresa và bene o la senti "moscia"???
 
Re: 146 1.8 twin spark problemi regime giri motore

Ciao io ho un problema simile al tuo, solo che il mio caso lo fa sia che la macchina sia calda che fredda. Senza parlare del rumore che proviene dal motore, sembra che il motore picchi in testa.
 
Re: 146 twin spark con problemi regime giri a motore caldo

no no !!! i consumi sono nella norma e per la ripresa nessun problema per un'auto della sua età e con i suoi kilometri !!!!!! ti dico fino a quando ho fatto sostituire la pompa della frizione la macchina non ha mai dato uno straccio di problema !!!!
Sulla mio ex ex 1.2 16v il problema era il motorino PASSO PASSO che faceva quel difetto...cambiandolo ho risolto...ma gli cambiai anche la Lambda!!!
Hai fatto controllare la sonda????I consumi come sono?La macchina in ripresa và bene o la senti "moscia"???
 
Re: 146 1.8 twin spark problemi regime giri motore

ma ! non saprei cosa dirti...nel mio caso il motore è un orologio per un'auto della sua età e con i suoi kilometri ....tranne che per questo difetto dal quale non riesco a venirne a capo !!!
Ciao io ho un problema simile al tuo, solo che il mio caso lo fa sia che la macchina sia calda che fredda. Senza parlare del rumore che proviene dal motore, sembra che il motore picchi in testa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 146 twin spark con problemi regime giri a motore caldo

no no !!! i consumi sono nella norma e per la ripresa nessun problema per un'auto della sua età e con i suoi kilometri !!!!!! ti dico fino a quando ho fatto sostituire la pompa della frizione la macchina non ha mai dato uno straccio di problema !!!!

Allora non può essere la sonda...potrebbe essere il motorino passo passo...se in discesa,a freno motore,di seconda, premi la frizione come per fermarti la macchina tende a spegnersi,vero???Soprattutto a caldo dovresti avere il problema.