2.2 Diesel Minimo irregolare

non è n prodotto "self" è un prodotto professionale che utilizzano le officine, e ce ne sono anche di altri marchi ma con lo stesso modo di utilizzo.
pure io reputo la pulizia ad ultrasuoni migliore....ma non posso/possiamo smontare mezza macchina ogni 6 mesi, questo intervento che ho proposto anche al gruppo da fare periodicamente ha proprio questo come scopo.
non credo possa creare danni....oltre che il prodotto è stato ampiamente testato.
il prodotto va utilizzato a motore acceso, ben caldo e non al minimo....proprio per utilizzare la combustione per eliminare i residui.
Buongiorno, quando ho smontato e rimontato il corpo farfallato, prima di chiudere con il manicotto di aspirazione, ho iniettato a piccoli intervalli uno prodotto che è adatto per la pulizia di questi organi. Regole base: motore caldo, non superare i 1.5 giri in quanto il liquido è infiammabile per cui ad ogni immissione si verificava un aumento "involontario" del numero giri motore.

Questo il link del prodotto che ho usato:

 
Unica soluzione è chiudere egr!! Pulire periodicamente porte abbastanza vantaggi ma comunque lo sporco continuerà a formarsi e sporcare collettore e a portare una pessima combustione con aumento di consumi scarse prestazioni e alla lunga rovinare componenti..
 
Solo che nn serve a nulla o quasi ci sono prove
Guarda che negli Usa spruzzare nel aspirazione gli spray pulenti per il motore è prassi diffusa.
Certo non lo fanno per l'aspirazione imbrattata di olio ma per i depositi carboniosi ma poco camb
 
  • Like
Reactions: viper307
si io guardo pure questo documentario che forse la dice meglio sull'efficacia di quanto dite
 
si io guardo pure questo documentario che forse la dice meglio sull'efficacia di quanto dite
Si si se vuoi rimuoverlo te il collettore di aspirazione che devi rimuovere distribuzione, pompa iniezione, common rail... Un intera giornata di manodopera
 
  • Like
Reactions: viper307
Lo so ma a sto punto chi ha sti problemi prima o poi deve farlo e a sto punto lo fa subito alla prima problematica e poi con lo spry fa da mantenimento con frequenza ma se hai le croste....non vanno via con spry
 
Lo so ma a sto punto chi ha sti problemi prima o poi deve farlo e a sto punto lo fa subito alla prima problematica e poi con lo spry fa da mantenimento con frequenza ma se hai le croste....non vanno via con spry
non è detto....tra carburante di qualità, additivo nel serbatoio e bomboletta......potresti anche non aver necessità di intervenire.
Comunque il mio suggerimento è per effettuare l'intervento prima del verificarsi dell'evento estremo, quindi introdotto come intervento di routine.



P.S.: sapete quale pinza serve per aprire e chiudere le fascette metalliche senza romperle? grazie!
 
Ultima modifica:
non è detto....tra carburante di qualità, additivo nel serbatoio e bomboletta......potresti anche non aver necessità di intervenire.
Comunque il mio suggerimento è per effettuare l'intervento prima del verificarsi dell'evento estremo, quindi introdotto come intervento di routine.



P.S.: sapete quale pinza serve per aprire e chiudere le fascette metalliche senza romperle? grazie!
E' anche vero che questa non è vita..va bene la normale manutenzione e anche attenzione in più ma qui bisogna stare attenti come uno che ha il diabete. Non è un caso che sto monitorando i benzina, meno sbattimenti in assoluto
 
E' anche vero che questa non è vita..va bene la normale manutenzione e anche attenzione in più ma qui bisogna stare attenti come uno che ha il diabete. Non è un caso che sto monitorando i benzina, meno sbattimenti in assoluto
Hai perfettamente ragione.
 
  • Like
Reactions: tcpma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.: sapete quale pinza serve per aprire e chiudere le fascette metalliche senza romperle? grazie!
Che io sappia una qualsiasi, basta solo per premerle assieme per allargarle