Minimo irregolare

Che diesel usi? Spero non quello delle cosidette pompe "no logo".
Perche' e 'stato messo dell'additivo? Che spiegazione ha dato l'officina?
Ma scusami sembra che non hai letto con attenzione.
ho scritto che vado agli stessi benzinaii di zona (q8, eni, tamoil) dove va tutta la mia famiglia è l’unico ad avere questo problema sono io che c’entra pompa no logo?
In officina mi hanno detto tutto okay non c’è niente abbiamo messo un additivo e non fa più .
 
Buonasera, è da quasi 3 mesi che la mia Stelvio 2.2 160 cv mi da problemi di minimo irregolare.. all inizio era solo con motore freddo e si sentiva e si sente un leggero ticchettio dal lato guida ma con finestrino aperto e andando massimo a 30km/h perché superata quella velocità il rumore di vento e motore lo coprivano. Appena riscaldata niente più. Andato in officina autorizzata mi hanno messo un additivo e niente hanno detto non è niente…
La macchina non ha mai smesso di farlo, ma da qualche settimana il minimo non si assesta più, nemmeno a motore caldo, ma non riscontro cali di pressione o avaria motore. Portato la macchina in officina autorizzata e se ne escono sempre con il solito additivo che non ha fatto altro che alleviare il problema fino a quando non ho dovuto fare nuovamente Diesel ( fatto sempre da benzinai affidabili dove va tutta la mia famiglia).
Allego video per far capire che non si tratta dell oscillazione del motore longitudinale, ora consumo il Diesel e faccio un bel pieno di diesel+ con un additivo.
Avete qualche consiglio? Magari vi è capitato e posso già informare l’officina sull eventuale problema? Grazie mille
Le accelerate a 2000giri le ho fatte volontariamente, io parlo dell oscillazione da 850-900 giri ai 1000-1100
Lo fa anche a me. Prima mi hanno detto di non usare pompe bianche; ho fatto un pieno di diesel + ma non e’ cambiato nulla.
Questa settimana mi hanno detto che AR ha aperto un’indagine sul problema: evidentemente e’ generalizzaro
 
Saranno le cp4 che vanno benissimo!! O collettori pieni di roba visto tt olio che va in aspirazione… filtro aria sono puliti e non c’è olio?
 
Settimana prossima hanno detto che mi cambiano i collettori di aspirazione perché ha detta loro sono quelli
Saranno le cp4 che vanno benissimo!! O collettori pieni di roba visto tt olio che va in aspirazione… filtro aria sono puliti e non c’è olio?
Scusami L’ignoranza, ma cosa sono le cp4?
 
Pompe alfa pressione bosch che ormai hanno quasi tt i diesel vedi Audi.. cerca su google problemi cp4 e ti fai un idea..
 
Buonasera, è da quasi 3 mesi che la mia Stelvio 2.2 160 cv mi da problemi di minimo irregolare.. all inizio era solo con motore freddo e si sentiva e si sente un leggero ticchettio dal lato guida ma con finestrino aperto e andando massimo a 30km/h perché superata quella velocità il rumore di vento e motore lo coprivano. Appena riscaldata niente più. Andato in officina autorizzata mi hanno messo un additivo e niente hanno detto non è niente…
La macchina non ha mai smesso di farlo, ma da qualche settimana il minimo non si assesta più, nemmeno a motore caldo, ma non riscontro cali di pressione o avaria motore. Portato la macchina in officina autorizzata e se ne escono sempre con il solito additivo che non ha fatto altro che alleviare il problema fino a quando non ho dovuto fare nuovamente Diesel ( fatto sempre da benzinai affidabili dove va tutta la mia famiglia).
Allego video per far capire che non si tratta dell oscillazione del motore longitudinale, ora consumo il Diesel e faccio un bel pieno di diesel+ con un additivo.
Avete qualche consiglio? Magari vi è capitato e posso già informare l’officina sull eventuale problema? Grazie mille
Le accelerate a 2000giri le ho fatte volontariamente, io parlo dell oscillazione da 850-900 giri ai 1000-1100
ciao puo' darsi che sia lo stesso problema che avevo io su giulia jtd 190 cv a circa 30000 km , ( premetto che faccio circa 10- 12000 km anno , auto 4 e rotti anni di vita) alla mia hanno cambiato il corpo farfallato in garanzia , ( 2+2 di estensione)adesso 45000 km sembra perfetta ( a parte altri problemi di cui mi sono rotto!!!!) ciao
 
Dal video vedo che sei in riserva sparata. Te lo fa sempre, anche col pieno, o solo quando sei in riserva? Non vorrei che magari la pompa aspirasse dello sporco e che, nel momento in cui questo brucia, faccia aumentare i giri motore
 
  • Like
Reactions: lukdiam
Dal video vedo che sei in riserva sparata. Te lo fa sempre, anche col pieno, o solo quando sei in riserva? Non vorrei che magari la pompa aspirasse dello sporco e che, nel momento in cui questo brucia, faccia aumentare i giri motore
No no fa sempre, anche quando sta il pieno, stavo consumando il Diesel per fare un pieno di Diesel+, che ho fatto ma non è cambiato assolutamente nulla
 
Questi motori hanno spesso problemi differenti tra loro e pochi sono correlati alle stesse cose come rele o il filtro sfiato secondo me potrebbe dipendere da vapori di olio che alla lunga imbrattano tt collettori aspirazione egr ecc… ovviamente se auto e in garanzia prima di smontare collettori ecc qualsiasi concessionaria la tirerà lunghissima prima di smontare visto che ci vuole molto tempo e molto probabilmente non prende mai i soldi di quel tempo perso… io controllerei bene tubi aspirazione debimetro ecc se c’è molto olio se c’è e non è mai stato pulito quel olio è andato sempre in aspirazione è nel tempo bene non fa..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si potrebbe provare a pulire o sostituire il sensore MAP, è facile e rapido. Tende ad imbrattarsi così come il corpo farfallato.
 
  • Like
Reactions: viper307