Mirroring su schermo Giulia

quindi mi dici che per fare mirroring,nonostante schermo 8.8 e android auto, devo buttare via tutto e comprarmi un altro schermo?
azz...pensavo sarebbe bastato un aggeggino plug in e via.
No affatto! Anche io ho 8.8 però non c'entra nulla avere Android Auto o meno... Bisogna insere un "computerino" tra UConnect e lo schermo 8.8" diciamo... E questo computerino riceve via WiFi le immagini dello schermo e le "proeitta" sullo.schermo 8.8 dell'alfa...
 
No affatto! Anche io ho 8.8 però non c'entra nulla avere Android Auto o meno... Bisogna insere un "computerino" tra UConnect e lo schermo 8.8" diciamo... E questo computerino riceve via WiFi le immagini dello schermo e le "proeitta" sullo.schermo 8.8 dell'alfa...
io pensavo bastasse comprare un congegno da attaccare al telefono e il congegno poi lo attaccavi sulla usb della macchina ed eri a posto :D
 
Ragazzi un po´ troppa confusione... Allora le ipotesi fattibili per avere AA o CarPlay sono 3 a quanto ne so:

1 - AGGIUNGENDO una sorta di computerino, che ha delle uscite ed entrate video e audio, in modo tale che si possa scegliere se usare il sistema originale su schermo originale o switchare sul computerino appunto utilizzando sempre lo schermo originale. Costi installato partono da crica 800 euro a salire. Cosí si ha AndroidAuto ma non CarPlay.

2- Sostituizine completa del sistema con nuovo Alfa tutto originale, costo oltre 2.200 euro. Cosí si ha Andoird Auto e CarPlay di Apple, ed il sistema originale. A quanto ne so fino ad ora, ció non lo fa Alfa.

3- Sostituzione dello schermo con uno touch da 10 pollici circa, adatto per utilizzare sia il sistema Alfa UConnect originale che Android (come l´ipotesi 1 peró cambiando lo schermo). Costo qui non so dirlo per certo ma mi sembra di ricordare intorno ai 1300 euro. Cosí si ha AndroidAuto ma non CarPlay.

Spero che cosí ci sia piú chiarezza, se ho fornito info sbagliate vi prego di correggermi, questo é quanto ne so avendo letto e contattato diversi fornitori ed installatori. Ciiiaaaaoo :D

P.S.: tutte le soluzioni non implicano cavi esterni, il tutto viene perfettamente integrato nelle scocche originali della Giulia e dall´esterno non si vede alcun tipo di cambiamento.
Manca Interface per hdmi in Al connect original e..,con questo può avere:

per mirroring tramite cromecast ..o dispositivo per screen mirroring... .

O per car play tramite modulo carplay
Conectatuo via HDMI o aux
 
la mia è così di fabbrica.
schermo 8.8 e android \car play di serie

volevo sapere come fare mirroring con lo schermo da 8.8
Manca Interface per hdmi in Al connect original e..,con questo può avere:

per mirroring tramite cromecast ..o dispositivo per screen mirroring... .

O per car play tramite modulo carplay
Conectatuo via HDMI o aux
 
Ragazzi un po´ troppa confusione... Allora le ipotesi fattibili per avere AA o CarPlay sono 3 a quanto ne so:

1 - AGGIUNGENDO una sorta di computerino, che ha delle uscite ed entrate video e audio, in modo tale che si possa scegliere se usare il sistema originale su schermo originale o switchare sul computerino appunto utilizzando sempre lo schermo originale. Costi installato partono da crica 800 euro a salire. Cosí si ha AndroidAuto ma non CarPlay.

2- Sostituizine completa del sistema con nuovo Alfa tutto originale, costo oltre 2.200 euro. Cosí si ha Andoird Auto e CarPlay di Apple, ed il sistema originale. A quanto ne so fino ad ora, ció non lo fa Alfa.

3- Sostituzione dello schermo con uno touch da 10 pollici circa, adatto per utilizzare sia il sistema Alfa UConnect originale che Android (come l´ipotesi 1 peró cambiando lo schermo). Costo qui non so dirlo per certo ma mi sembra di ricordare intorno ai 1300 euro. Cosí si ha AndroidAuto ma non CarPlay.

Spero che cosí ci sia piú chiarezza, se ho fornito info sbagliate vi prego di correggermi, questo é quanto ne so avendo letto e contattato diversi fornitori ed installatori. Ciiiaaaaoo :D

P.S.: tutte le soluzioni non implicano cavi esterni, il tutto viene perfettamente integrato nelle scocche originali della Giulia e dall´esterno non si vede alcun tipo di cambiamento.
Manca Interface per hdmi in Al connect original e..,con questo può avere:

per mirroring tramite cromecast ..o dispositivo per screen mirroring... .

O per car play tramite modulo carplay
Conectatuo via HDMI o aux
 
però se un giorno android decidesse di implementare un mirroring su carplay...allora non avremmo problemi giusto?

Ps comunque col display 8,8 mi girano le valvole che il navigatore con maps non sia a tutto schermo
 
Manca Interface per hdmi in Al connect original e..,con questo può avere:

per mirroring tramite cromecast ..o dispositivo per screen mirroring... .

O per car play tramite modulo carplay
Conectatuo via HDMI o aux

Io sto aspettando da LupiVeloce un pó di informazioni in piú, poi credo di integrare una entrata HDMI e un computerino Android, tutto ben nascosto e pulito, in modo da avere tutto (Android Auto, Maps, Mirroring ecc ecc) ovviamente conservando il sistema originale intatto al 100%.
Ci vorrá qualche settimana credo ancora ma molto probabilmente mi butto su questa direzione. Conto di realizzare il tutto con messimo 400€. Vi terró aggiornati :)
 
Io sto aspettando da LupiVeloce un pó di informazioni in piú, poi credo di integrare una entrata HDMI e un computerino Android, tutto ben nascosto e pulito, in modo da avere tutto (Android Auto, Maps, Mirroring ecc ecc) ovviamente conservando il sistema originale intatto al 100%.
Ci vorrá qualche settimana credo ancora ma molto probabilmente mi butto su questa direzione. Conto di realizzare il tutto con messimo 400€. Vi terró aggiornati :)

Molto, ma molto, interessante!!!
Per "computerino android" intendi un Raspberry o similare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto, ma molto, interessante!!!
Per "computerino android" intendi un Raspberry o similare?
Diciamo di si, Raspberry ha delle prestazioni scarse per i miei gusti, io voglio qualcosa di fluido, veloce. Diciamo queste caratteristiche:

- non ha bisogno di alimentazione elettrica esterna (quindi probabilemnte un Android Stick)
- molta memoria interna (o possibilitá di SD esterna) per salvare le playlist di Spotify ed eventualmente video
- magari con un microfono incorporato (o almeno la possibilitá di attaccarci anche USB un mini microfono da nascondere sotto lo sterzo per i comandi vocali)
- Android relativamente aggiornato per le utime APP e API (almeno Android 7.1 e successivi)

Il limite sarebbe il NON_touchscreen della Giulia, ampiamente baypassabile attraverso l´utilizzo dei comandi vocali (per questo microfono) e/o un mini remot controller bluetooth (di questo ne parleremo magari in avanti in base alla versione di Android presente sullo Stick).

É fattibile, @LupiVeloce lo ha fatto ma con un Chromecast, quindi solo Mirroring da smarthpone. Io vorrei qualcosa in piú da poter utilizzare a prescindere dal cell.

Quindi signori, chi ha in mente qualche modello di Android HDMI Stick che rientra nelle specifiche sopraelencate, si faccia avanti, facciamo di questo UConnect vecchio un sistema nuovo e iperconnesso senza spendere capitali assurdi!!
 
  • Like
Reactions: Misano210 e rickrd