MITO QV GPL

Ottimo! 300km guidandola in che modo?
 
ciao! ti do la mia esperienza ed il mio punto di vista. tralasciando le solite cavolate di gente che non ne capisce un tubo e parla (non è un vera alfa, punto ricarrozzata e solite minchiate) la macchina in due anni che l'ho mi ha davvero stupito in positivo. anche io qv con impianto EBC. da due anni che ci sto dietro anche a livello di forum e cose simili e sono in tanti che hanno fatto questo lavoro e non hanno avuto problemi. ovviamente per tutte le cose devi avere testa, conoscenza e una buona dose di culo (che purtroppo è imponderabile): l'impianto deve essere fatto da persone capaci e trattato nel modo giusto (spesso andare a benzina, meglio se 100 ottani e non tirarla a gpl ma solo a benzina per farti due esempi). insomma avresti un ottima auto sportiva con il plus di consumare poco quando vai a gpl.
uscendo dal mio campo di sicurezza per esperienza diretta concorderei con chi ti dice un motore del genere campa anche 250 k e piu ma se trattato bene (olio giusto, filtro multiair e turbina ecc.). detto questo non comprerei quella che ti hanno posposto: non nego che magari i lavori siano stati fatti bene e magari sono andati ad aggiungere qualcosa alla già alta qualità dell'auto ma se, come è stato detto, vieni fermato e ti fanno storie son cazzi (ne ho sentiti tanti poi non ho in mano un dato certo). qualora malauguratamente dovessi fare un incidente c'è sempre la questione, che alcuni pero negano, del rischio che l'assicurazione faccia storie. oltretutto ha un po di chilometri (certo non ho capito l'anno però appunto sono un po di km).
insomma la macchina te la consiglio senza battere ciglio. ovviamente non è perfetta (come nessuna lo è) e alcuni si sono lamentati dell'affidabilità e altre magagne. io te la consiglio ad occhi chiusi e ti consiglio di chiedere a chi l'ha davvero e non chi legge cose su face o ha il cuggino esperto. trovane una qv con meno km e mettici tu l'impianto. spero di esserti stato utile.
 
ciao! ti do la mia esperienza ed il mio punto di vista. tralasciando le solite cavolate di gente che non ne capisce un tubo e parla (non è un vera alfa, punto ricarrozzata e solite minchiate) la macchina in due anni che l'ho mi ha davvero stupito in positivo. anche io qv con impianto EBC. da due anni che ci sto dietro anche a livello di forum e cose simili e sono in tanti che hanno fatto questo lavoro e non hanno avuto problemi. ovviamente per tutte le cose devi avere testa, conoscenza e una buona dose di culo (che purtroppo è imponderabile): l'impianto deve essere fatto da persone capaci e trattato nel modo giusto (spesso andare a benzina, meglio se 100 ottani e non tirarla a gpl ma solo a benzina per farti due esempi). insomma avresti un ottima auto sportiva con il plus di consumare poco quando vai a gpl.
uscendo dal mio campo di sicurezza per esperienza diretta concorderei con chi ti dice un motore del genere campa anche 250 k e piu ma se trattato bene (olio giusto, filtro multiair e turbina ecc.). detto questo non comprerei quella che ti hanno posposto: non nego che magari i lavori siano stati fatti bene e magari sono andati ad aggiungere qualcosa alla già alta qualità dell'auto ma se, come è stato detto, vieni fermato e ti fanno storie son cazzi (ne ho sentiti tanti poi non ho in mano un dato certo). qualora malauguratamente dovessi fare un incidente c'è sempre la questione, che alcuni pero negano, del rischio che l'assicurazione faccia storie. oltretutto ha un po di chilometri (certo non ho capito l'anno però appunto sono un po di km).
insomma la macchina te la consiglio senza battere ciglio. ovviamente non è perfetta (come nessuna lo è) e alcuni si sono lamentati dell'affidabilità e altre magagne. io te la consiglio ad occhi chiusi e ti consiglio di chiedere a chi l'ha davvero e non chi legge cose su face o ha il cuggino esperto. trovane una qv con meno km e mettici tu l'impianto. spero di esserti stato utile.
Grazie mille per i consigli. Per quanto concerne i consumi in GPL che esperienze hai?
 
Grazie mille per i consigli. Per quanto concerne i consumi in GPL che esperienze hai?
su questo non riesco ad essere molto preciso purtroppo perchè è un uso discontinuo quello che faccio del gpl. in genere mi sento di confermare quanto ha appena detto l'altro ragazzo. se sei parsimonioso e vuoi solo spendere meno (usando l'auto in modo un po castrato) nelle migliori delle condizioni sono arrivato a fare anche 400 km in autostrada. non ricordo però la dimensione del serbatoio. ti porto come esempio l'ultimo mio viaggetto: macchina con 4 persone, sempre 140 km/h ma senza scannare (ma nemmeno andando troppo piano con il solo scopo di risparmiare gpl come ti ho esposto prima) ho fatto bergamo -firenze-livorno-firenze-bologna-bergamo con un pieno di gpl (tutto esaurito) e poco meno di metà serbatoio di benzina (sempre 100 ottani). in genere per quanto devi fare tu il gpl è perfetto. per percorrenze maggiori meglio il diesel ( però con le rotture che comporta poi se la usi poco solo in città).
 
La media comunque e’ 9 - 10 al litro,io la uso sempre correndo quindi col gpl non mi risparmio,l’ unica cosa che vorrei suggerirti e’ che sopra i 4000 giri non devi andare a gpl per preservare il tutto
 
resta sempre una vettura dal passato sconosciuto, pasticciata in modifiche tamarrate che poco dopo l'incauto acquisto trascineranno il malcapitato di turno nel girone infernale delle riparazioni senza fine...
Intendevo proprio questo, poi che senso ha prendere una QV, farci mappa, scarico, turbina e farla GPL? 😂😂😂 Se il carburante è un problema le auto da comprare sono altre.
 
Ovviamente! Ma anche perché da qualche anno a questa parte il costo del carburante è un problema a prescindere e lo è per Tutti🤣🤣

20220311_173021.jpg
20220311_173023.jpg
 
Ti aggiungo che io ho lo scarico diretto e 0 problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo scarico e una cosa turbina mappa ecc e un altra in più metti il gpl per risparmiare ma vuoi molti cv.. e un po’ in controsenso magari va anche bene ma se ha 150 mila km la vende e ha elaborato per andare forte il motore e come se ne avesse 300