Modalità ibrida con comportamento strano

In ogni caso, questa volta un grandissimo plauso all'officina che non si rivale sul cliente finale nonostante il danno sia evidentemente non di fabbrica!
Ma prima di fare un intervento che non è coperto dalla garanzia, l‘officina dovrebbe avvisare il proprietario per un preventivo

- Informazione Pubblicitaria -
Ma prima di fare un intervento che non è coperto dalla garanzia, l‘officina dovrebbe avvisare il proprietario per un preventivo

Si, questo è vero ma in realtà qui abbiamo un caso diverso ovvero si scopre il problema dopo la riparazione (mi par di capire) ed inoltre (e secondo me è la vera chiave di volta) non è di proprietà privata ma di una società di noleggio o leasing che sia. Tutta un'altra storia : loro pagano. Per 15 anni ho avuto auto nlt e non mi è mai stato chiesto nulla di nulla (nemmeno per piccoli incidenti con colpa) a livello economico a meno che non fossero danni non dichiarati a fine nolo.

Solo perchè un danno di tale specie non passa certo in garanzia
Si hai ragione, ma forse l'officina ha fatto una valutazione diversa considerando vari fattori anche commerciali (ho 4 vetture) e soprattutto di problematica "non riscontrata alle mie segnalazioni precedenti" e quindi per non perdere altro tempo una volta trovato il difetto è stato riparato seppur non a regola d'arte (immagino e spero di sbagliarmi).

• Like
Reactions: Louis 63
Si hai ragione, ma forse l'officina ha fatto una valutazione diversa considerando vari fattori anche commerciali (ho 4 vetture) e soprattutto di problematica "non riscontrata alle mie segnalazioni precedenti" e quindi per non perdere altro tempo una volta trovato il difetto è stato riparato seppur non a regola d'arte (immagino e spero di sbagliarmi).
Sicuramente è come dici tu Dario.
In linea astratta il danno non è certo "di produzione" tale da essere conglobato nella classificazione tipica di una riparazione in garanzia (a livello giuridico e negoziale) ma possono poi intervenire elementi interpersonali e di correntezza commerciale tali da spingere la concessionaria/officina ad agire in maniera antitetica

X