Purtroppo ti capisco perfettamente, ma se l'assistenza e il servizio sono così scadenti in Italia, immagina cosa succede nel resto d'Europa.No no, hanno provato varie cose, senza esito, ora provono con la catena di distribuzione. Ogni intervento che fanno, la casa madre deve dare ok a procedere e Alfa Romeo si prende tutto il tempo mi hanno detto. A volte aspettano 4 giorni finché arriva una risposta.
Per un semplice aggiornamento software devo lasciare il mio Tonale al servizio per 3-4 giorni, perché non esiste aggiornamento OTA.
Se non fosse divertente, sarebbe triste.
Sulla mia XC60, se c'è un problema, il servizio esegue una diagnosi online con Goterborg e entro 1-2 ore riceve istruzioni su come procedere.
A causa di un rapporto del genere che dura da anni, l'Alfa Romeo ha perso la fiducia dei clienti, come dimostrano i risultati di vendita.
PS: In Europa circola una barzelletta: il motivo per cui le auto Alfa Romeo sono così ben conservate è perché il proprietario le guida per la maggior parte del tempo nel tragitto casa-servizio assistenza Alfa Romeo-casa.
Ultima modifica: