Modalità ibrida con comportamento strano

Ciao a tutti, a soluzione del problema del mio post numero 1, dopo aver sostituito la catane di distribuzione e il problema persisteva l'officina ha iniziato a indagare sul difetto trovando dei cavi interrotti nel vano motore e un bel topolino morto nel carter che chiude il motore dal lato di sotto.

Per ora problema risolto.

Quindi adesso la domanda finale è : ti riconoscono tutto in garanzia o devi pagare gli interventi?
Si sono espressi in tal senso?
Ovviamente, se nulla dicono, non andare a bustigare il can che dorme 😂

Ti hanno almeno dato la sostituiva?

Quindi adesso la domanda finale è : ti riconoscono tutto in garanzia o devi pagare gli interventi?
Si sono espressi in tal senso?
Ovviamente, se nulla dicono, non andare a bustigare il can che dorme 😂
si tutto in garanzia...ma il vero dubbio è che tipo di riparazione hanno effettuato (immagino già i cavi attaccati con il nastro isolante)

• Wow
Reactions: Spijun
si tutto in garanzia...ma il vero dubbio è che tipo di riparazione hanno effettuato (immagino già i cavi attaccati con il nastro isolante)

Se proprio sono degli sprovveduti brutali, fanno quello.
Diversamente, le giunte sui cavi si fanno benissimo con spinottini "plug&play" e tubetti termorestringenti per l'isolamento finale.
Certo è che se sono "cavi dati" (cioè cavi del CAN BUS), non è davvero molto opportuno fare giunti ma bisognerebbe andare di sostituzione dell'intero cablaggio interessato dalle attenzioni del topolino.
Certo che hai avuto ben sfi.ga nel tipo di danno

- Informazione Pubblicitaria -
Molto strana una riparazione in garanzia il cui danno scaturisce da evento esterno.
Ma.....meglio così anche se sono propenso ad avanzare alcuni dubbi su quanto ti hanno raccontato

Ciao a tutti, a soluzione del problema del mio post numero 1, dopo aver sostituito la catane di distribuzione e il problema persisteva l'officina ha iniziato a indagare sul difetto trovando dei cavi interrotti nel vano motore e un bel topolino morto nel carter che chiude il motore dal lato di sotto.

Per ora problema risolto.
Ma ho capito bene, ti hanno cambiato la catena di distribuzione per niente allora? E come sono riusciti a trovare il vero problema dei cavi interrotti? Solo con controllo visivo, o c'è anche un metodo ''digitale''?

nel vano motore devono essere sempre presenti bustine di veleno per topi altrimenti prima o poi il danno lo creano...lo dico per esperienza!

Purtroppo,e dico purtroppo, non frega un caxxxo più a nessuno, iniziando da casa madre che non e più l'originale,alle concessionarie ed officine, una volta venduto il mezzo,caxxi di chi ha comprato.

In ogni caso, questa volta un grandissimo plauso all'officina che non si rivale sul cliente finale nonostante il danno sia evidentemente non di fabbrica!

Ma ho capito bene, ti hanno cambiato la catena di distribuzione per niente allora? E come sono riusciti a trovare il vero problema dei cavi interrotti? Solo con controllo visivo, o c'è anche un metodo ''digitale''?
la catena di distribuzione è stata sostituita a seguito diagnosi con avaria motore accesa. Il problema dell'ibrido di cui al mio primo post era antecedente di qualche settimana ma nessuna officina sapeva dove mettere mano "perché non avevo avarie accese e la diagnosi non riscontrava nulla"

Sul cablaggio resto in dubbio...la mia è una vettura a noleggio, avrebbero potuto chiedere autorizzazione alla società per la sostituzione di tutto il cablaggio.

• Like
Reactions: Louis 63
la catena di distribuzione è stata sostituita a seguito diagnosi con avaria motore accesa. Il problema dell'ibrido di cui al mio primo post era antecedente di qualche settimana ma nessuna officina sapeva dove mettere mano "perché non avevo avarie accese e la diagnosi non riscontrava nulla"

Sul cablaggio resto in dubbio...la mia è una vettura a noleggio, avrebbero potuto chiedere autorizzazione alla società per la sostituzione di tutto il cablaggio.
se noleggio allora sicuro è stato autorizzato dalla società di noleggio

X