Modifica / Rimappatura Twin Spark

Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

x lagend

Quindi andrei a spendere un capitale per 10 cv? caspita la colt col vecchio motore mivec1.8 solo di rimappa ne guadagna 8 di cv...
Ma si trovano alberi a camme per questo motore? soc eh utilizza una tecnologia che permette di cambiare fasatura in modo da avere le migliori prestazioni sia a bassi ceh medi e alti regimi...

Ma la candele al platino come i cavi, li ho già sul 1.6 alfa o 1.8 mitsubishi???
Vedo che sei a conoscenza del motore della mitsubishi mi potresti dare qualceh info in +???

x simone
lo so, ma a me piace scalare, far scalpitare il motore, sentire il rombo di un bel motore benzian a 6/7 giri...

Se solo si potesse arrivare a 170/180cv tirati fuori dal mivec sarei già sicuro della scelta...

x lagend

Quindi andrei a spendere un capitale per 10 cv? caspita la colt col vecchio motore mivec1.8 solo di rimappa ne guadagna 8 di cv...
Ma si trovano alberi a camme per questo motore? soc eh utilizza una tecnologia che permette di cambiare fasatura in modo da avere le migliori prestazioni sia a bassi ceh medi e alti regimi...

Ma la candele al platino come i cavi, li ho già sul 1.6 alfa o 1.8 mitsubishi???
Vedo che sei a conoscenza del motore della mitsubishi mi potresti dare qualceh info in +???

x simone
lo so, ma a me piace scalare, far scalpitare il motore, sentire il rombo di un bel motore benzian a 6/7 giri...

Se solo si potesse arrivare a 170/180cv tirati fuori dal mivec sarei già sicuro della scelta...

con quello che hai elencato arrivi a mio parere sicuro a piu 15 cv... calcola che gia i collettori ti danno 5 cv circa, piu mappa, piu centrale e terminale di scarico, piu filtro a pannello allora c 6!:decoccio:

bè allora vai tranquillo VirusT!!!!!:D

- Informazione Pubblicitaria -

Centrale e terminale non danno CV,diciamo solo che se ci sono sarebbe meglio,stop.

Luchino allora... tutti con sta storia che facendo uno scarico comleto nn si ottengono cv, secondo me è il contrario... es. la supersprnt ha creato uno scarico comleto solo e per subaro impreza wrc... la differenza tra prima è dopo è stato di ben oltre 25cv...
Se faccio tutto lo scarico e a banco noto che ci son differenze di 2 3 cv xchè nn posso dire che lo scarico comleto nn da cv???

simone146:
Vado tranquillo, ma ci arrivo a minimo 170cv?

Il diesel essendo turbo, ha altri e alti guadagni, così come i turbobenza.

Bisogna vedere chi ti dice che sul mistsubishi guadagni 8 cv:
essendo motori non pompati posso capire che ne guadagni di più che sulle alfa,
ma se lo stesso rimappatore mi dice che sulla mia 1.6 120 mi tira fuoi 10-15 cv solo
di centralina beh... è un gran bugiardo :D

Le alfa sono in generale più sportive e quindi più tirate delle altre macchine,
quindi è chiaro che di sola centralina si guadagna di più su un 206...
io, su un banco affidabile, e con: collettori 1.6 euro2, camme 2.0 euro2, pannello sportivo, tubo gta, riprofilatura farfalla, centrale e terminale sportivo, rimappa, ho preso 10 cv.
ma la macchina è CAMBIATA, bene e in meglio, quindi non mi lamento...

5 cavalli di collettori sono tanti, a meno di elaborare la testa, ma lì è un altro discorso. il 1.6 120 monta aspirazione e collettori del 2.0, quindi è già sovradimensionato...
Il ritardo sullo scarico si fa, montando le camme del 2.0 ts, per salvaguardare un pò i mediobassi... e solo per quelli. Si trovano facilmente allo sfascio basta cercare un
145-146-gtv-spider-156-166 1.8 o 2.0 ts euro 2.

Beh... mi dice che guadagno 8cv sul colt mitsubishi 1.8 16v 140cv un certo Romeo Ferraris... nn mi sembra il primo pirletto in giro...

Si le alfa sono + sportive, ma io parlavo di una 206 1.6 16v 110cv con un guadagno di 10cv (fatto sulla peugeot di un mio amico, ne ha guadagnati 12 avendo solo filtro e finale csc)

Per il discorso del banco affidabile con tutte quelle modifiche, hai ugadagnato solo 10cv??? se nn mi sbaglio c'è teknomotion che ha fatto + 0 - le stesse cose e ne ha guadagnati 20 (nn ricordo cosa abbia fatto in +)...

Quanto costa elaborare la testata??? se a tutte el modifiche aggiungo anche quest'ultima??? riesci a farmi un preventivo su per giù?

bè,per raggiungere 170 hp con un 1.8 aspirato devi lavorare a fondo.....non è certo facile!!!!;)
30 hp da un aspirato son tanti,comunque elaborando il motore come ti hanno consigliato i risultati li ottieni eccome....non credere che se ottieni 8/10 hp siano pochi perchè quello che cambia è sopratutto l'erogazione e la spinta ai regimi intermedi,quindi ottieni una guida completamente diversa....
e le prestazioni nella guida cambiano radicalmente :D

x legend
ok,quindi il guadagno ritardando lo scarico è in spinta ai medi.....quello che serve in uscita di curva :D

Luchino allora... tutti con sta storia che facendo uno scarico comleto nn si ottengono cv, secondo me è il contrario... es. la supersprnt ha creato uno scarico comleto solo e per subaro impreza wrc... la differenza tra prima è dopo è stato di ben oltre 25cv...
Se faccio tutto lo scarico e a banco noto che ci son differenze di 2 3 cv xchè nn posso dire che lo scarico comleto nn da cv???

simone146:
Vado tranquillo, ma ci arrivo a minimo 170cv?
Se fai lo scarico completo ok,qualche CV lo guadagni,ma quei CV li guadagni grazie e soprattutto ai collettori,il resto come centrale e terminale non ne danno,tanto meno il cat,che invece di dare ti penalizza se viene tolto o sostituito con un 100 o 200 celle.Ho scritto sopra che sarebbe comunque meglio averli ma solamente perchè stappano di più lo scarico e un piccolo aiuto in minima parte lo possono dare se abbinati a collettori sportivi.

Quindi scarico completo danno cv... se cambio solo centrale e "silenziatore" nn cambia quasi niente...

Ma alla fine il 1.8mivec ha già candele al platino???
Quali sono le migliore candele al platino sul mercato???

X