Modifica / Rimappatura Twin Spark

Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

ti devo dare una brutta notizia x mettere il variatore di fase devi perforza cambiare la testata il 105 non ha nè alloggio ne i passaggi dell'olio x il variatore, lo costatato personalmete smontado il collettore di aspirazione dove è posizionato l'attuatore elettroidraulico, per montare l'impianto gpl. da quando ho visto questa differenza sono rimasto giù di morale x un giorno ma pazienza un filtro a pannello e il variatore d'anticipo in parte mi hanno tolto il mal umore hai bassi si riprende bene...
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

ti devo dare una brutta notizia x mettere il variatore di fase devi perforza cambiare la testata il 105 non ha nè alloggio ne i passaggi dell'olio x il variatore, lo costatato personalmete smontado il collettore di aspirazione dove è posizionato l'attuatore elettroidraulico, per montare l'impianto gpl. da quando ho visto questa differenza sono rimasto giù di morale x un giorno ma pazienza un filtro a pannello e il variatore d'anticipo in parte mi hanno tolto il mal umore hai bassi si riprende bene...
ma no mica volevo mettere il variatore..
volevo solo sapere..:lol2:
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

con la rimappa cambia l auto, sia che e una 105 cv, che siam una 120 cv... dipende che 1800 cc intendi, se mi parli di una stilo allora sono daccordo con te, li anche senza rimappa e quasi uguale, se m parli di altre, tipo una 156 allora non penso proprio...
 
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Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

quoto marcoc147...una 1.8 156 ricordiamoci che è + di 140 cavalli...ben differente dalla 147 che a benzina tocca massimo i 120 cavalli...
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

infatti, bisognerebbe fare delle distinzioni tra auto...;-)
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

In effetti elaborando soft bene il 1.6 sembra il 1.8 come prestazioni...
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

assolutamente... come sopra detto dipende da che 1.8... ad esempio non puo essere paragonato ad un 1.8 della 156 che ha 140 cv... ovviamente bisognerebbe prendere di sola centralina 20 cv e non e possibile...
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

Sarei anch'io intenzionato a rimappare, ma mi piacerebbe sapere l'esperienza di qualcuno che ha già messo mani sul 105cv.. c'è qualcuno?
inoltre, a livello di costi, come siamo messi?
C'è un'altro dubbio che mi assale.. ho sentito dire che in giro circolano varie mappe, ma si potrebbe costruire una mappa ad hoc per la centralina?
Mi spiego, una mappa utilizzata per un motore originale, non credo che vada bene per un motore al quale sono stati apportati interventi quali modifiche all'aspirazione, scarico ecc.. come si fa in questi casi?
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

Sarei anch'io intenzionato a rimappare, ma mi piacerebbe sapere l'esperienza di qualcuno che ha già messo mani sul 105cv.. c'è qualcuno?
inoltre, a livello di costi, come siamo messi?
C'è un'altro dubbio che mi assale.. ho sentito dire che in giro circolano varie mappe, ma si potrebbe costruire una mappa ad hoc per la centralina?
Mi spiego, una mappa utilizzata per un motore originale, non credo che vada bene per un motore al quale sono stati apportati interventi quali modifiche all'aspirazione, scarico ecc.. come si fa in questi casi?



come si fa?
Si mette la macchina sul banco a rulli, si collega la diagnostica per verificare in tempo reale la carburazione e gli anticipi e poi si lavora sulla mappa letta dalla centralina originale.
Si cerca di lavorare sugli anticipi, sulla gestione della farfalla, e sui tempi di iniezione ed alla fine credo che si ottengono buoni risultati.
Un cospicuo incremento di coppia motrice su tutto l'arco di rotazione più che un guadagno di potenza massima è quello a cui si può auspicare tranquillamente.
Già fatto qui da me su altre TS 16v:)
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

come si fa?
Si mette la macchina sul banco a rulli, si collega la diagnostica per verificare in tempo reale la carburazione e gli anticipi e poi si lavora sulla mappa letta dalla centralina originale.
Si cerca di lavorare sugli anticipi, sulla gestione della farfalla, e sui tempi di iniezione ed alla fine credo che si ottengono buoni risultati.
Un cospicuo incremento di coppia motrice su tutto l'arco di rotazione più che un guadagno di potenza massima è quello a cui si può auspicare tranquillamente.
Già fatto qui da me su altre TS 16v:)

Capisco!! sarebbe proprio quello che mi serve.. Potreste contattarmi anche via pm, magari indicandomi il prezzo? così magari, visto che siamo vicini, vengo a dare un'occhiata!!
Ciao...
 
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