Modifica / Rimappatura Twin Spark

Re: Centralina 147 1.6 105 cv

ma il 105cv non arriva a 5600? o almeno i 105cv li hai a 5600 giri, coppia max a 4200 giri mi pare
 
Re: Centralina 147 1.6 105 cv

si hai perfettamente ragione. comunque oggi ho tirato la seconda fino a 7.000 giri e il tachimetro
segnava i 100 km/h,
 
Re: Centralina 147 1.6 105 cv

Balduzzi, noto preparatore lodigiano che ha da sempre mangiato pane ed alfa, sulla mia 1.6 105cv di sola mappa mi ha detto che riesce a darmi al max 4-5cv non di più. La cosa più avvertibile è la "rimappatura" dell'acceleratore elettronico che da una risposta più fulminea rispetto a prima del comando dell'acceleratore. ;)
 
Re: Centralina 147 1.6 105 cv

sono appena ritornato. in quinta marcia sono arrivato ai 6.000 giri, e il tachimetro e andato leggermente (--------------. Sono contento, vi tengo aggiornati.



EDITATO: violazione del regolamento di Club Alfa Italia Infrazione di 1 punto all'utenza. Raggiunti 4 punti di infrazione verrai sospeso per 2 giornate.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Centralina 147 1.6 105 cv

si hai perfettamente ragione. comunque oggi ho tirato la seconda fino a 7.000 giri e il tachimetro
segnava i 100 km/h,

Io arrivo a 100 intorno ai 6000... o ho il tachimetro sballato ho ho guardato male, oggi ricontrollo :grinser002:

Fammi sapere che appena tolgo le snow la porto anche io a rimappare
 
Re: Centralina 147 1.6 105 cv

Il mio meccanico la pensa esattamente come lui un motivo ci sarà, se guardi i grafici di coppia il 105 cv ha piu spinta fino ai 3000 mi pare... poi sono cazzate perkè 15cv non si sentono quasi nulla..... io sento la differenza se guido la A6 di mio padre che ha più del doppio dei cavalli. Scommettiamo che se sulla mia mettessi delle 185 coi cerchi da 15 andrei più forte che con la 120cv anche elaborata con sotto le 215 r 17?
Detto ciò preferisco avere le mie belle 215 con assetto e barra duomi inchiodato all'asfalto e divertirmi in curve e rotonde, perkè di tirare una mattonata sul pedale dell'accelleratore è capace pure mia nonna.


Infatti io ho i 15"...mi faresti vedere i grafici?Perchè a me non risulta assolutamente,le cazzate le dicono altri..:smiley_029:
L'assetto è un'effetto placebo,in quanto non aumenta assolutamente la tenuta di strada,ma modifica solamente il rollio ed il beccheggio,ma anche questo magari al bar non lo sanno
 
Re: Centralina 147 1.6 105 cv

Io arrivo a 100 intorno ai 6000... o ho il tachimetro sballato ho ho guardato male, oggi ricontrollo :grinser002:
Fammi sapere che appena tolgo le snow la porto anche io a rimappare

Sei molto fuori strada,xchè a 6.000 rpm a 100 non ci arriva,in ogni caso neanche a 7.000,arriva a 95 effettivi..
A proposito di meccanici...il meccanico dove portiamo a fare i tagliandi le auto aziendali,pensava che anche il 105cv avesse il variatore di fase,non aggiungo altro..(tratta anche auto tipo Audi/BMW e Mercedes,non solo Panda e 500..)
 
Re: Centralina 147 1.6 105 cv

Sono appena ritornato a casa. ho fatto rimappare la centralina. la differenza par quel poco che l'ho provata si sente. Parte prima ai bassi regimi, e il limatore dai 6.500 e passato a 7.000 giri.

E' stato detto che non ci si accorge di + 15cv,direi che in questo caso con + 5cv a dir tanto è impossibile (acceleratore elettronico a parte) ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Centralina 147 1.6 105 cv

Infatti io ho i 15"...mi faresti vedere i grafici?Perchè a me non risulta assolutamente,le cazzate le dicono altri..:smiley_029:
L'assetto è un'effetto placebo,in quanto non aumenta assolutamente la tenuta di strada,ma modifica solamente il rollio ed il beccheggio,ma anche questo magari al bar non lo sanno

Non ho detto che tu dici cazzate, assolutamente! io ho riportato solo quello che mi ha detto il miccaNico di cui pensavo di potermi fidare... i grafici gli trovi sul libretto esplicativo che ti danno in un qualsiasi conce alfa o che ti dovrebbero aver dato al momento dell'acquisto.
Per quanto riguarda l'assetto non è un discorso da bar ma la differenza tra una macchina con assetto , barra duomi e cerchi in lega e una "base" con cerchi di latta è notevole. siccome mia mamma ha una 147 serie 0 base ne so qualcosa.