- 7 Giugno 2017
- 62
- 33
- 19
- 52
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.200 210 cv
Mi intrometto ma semplicemente per amor di discussione.....buttando li un'ipotesi, che tale è e tale rimane....quindi da prendere con le molle.....
....e se l'avere più potenza a disposizione permettesse di "pestare meno il gas" e avere quindi un lieve miglioramento dei consumi a parità di utilizzo?
Mi spiego meglio..... Fermo restando che penso nessuno spinga a paletta il 100% del tempo....non potrebbe essere che avere di colpo più potenza a parità di pressione del pedale del gas no nfinisca per far si che lo stesso pedale venga premuto meno del solito....o comunque per meno tempo???
Infatti io non ho detto che consumo meno sfruttando a pieno i 240cv ho semplicemente detto che in condizioni di uso normale e ripeto normale ho questo risultato
Non sono un tecnico ma neanche uno sciocco o sprovveduto se dico che a differenza di prima e a patito di gasolio condimento quindi da pieno a pieno faccio mediamente 150km in più poi se qualcuno ha ancora dei dubbi sono a Milano e lo verifica di persona !!!
Poi tutte le menate tecniche non entrò in merito se volete vi metto in contatto con il responsabile tecnico della DM Sport (30 anni di azienda ) e voglio sottolinearvi che il modulo montato non è di quelli comprati su EBay a 99€
Lui può rispondere e chiarire tutte le vostre perplessità !