2.2 Diesel Modulo aggiuntivo DM Sport Stelvio 2.2 210cv

kallo ciao! non ho rimappato niente e non lo faro'. l'ing Fedeli ha fatto un gran lavoro e ne provo tutto il rispetto e deferenza.
Clud, condivido pienamente il tuo pensiero.
Comunque, proprio su 4R di febbraio, c'è un articolo sul tema, non credo valga la pena di rischiare.
Vi allego gli screenshot dell’edizione digitale

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Sono passati 10 anni e anche i moduli aggiuntivi, quelli seri sono molto migliorati. Quelli ebay a 99 euro altro nkn fanno che incrementare il segnale di un fattore x senza distinguo. I nuovi moduli leggono i giri motore ed in base ai giri inviano il segnale modificato sia al rail che alla turbina. La mappa può anche essere modificata con un pc. Con la rimappattura da centralina si fa la stessa si aggiungono punti di gasolio, ovvero incrementi di pressione ai vari giri motore. Gli iniettori sempre un segnale leggono. Di contro con un click del telecomando la disattivo. Per i consumi è ovvio chi asserisce che consumi di meno sbaglia, più potenza più consumi. Al limite alla stessa velocità rimangono inalterati.

Ok.
Quello che ti sto dicendo io, è che il modulo Cntech CR8 Pro che avevo nel 2007 faceva esattamente quello che fa il tuo attuale CnTech, dato che non è cambiato, pure il telecomando, che ti permette di scegliere tra modulo spento, incremento solo rail, ed incremento completo rail+turbo.
Legge i dati inviati dalla centralina, applica un incremento, e li invia al motore, tutto lì.
Non mi risulta che la Cntech legga i giri motore.

La rimappatura da centralina, se fatta bene, è altra cosa.
Io sono passato da entrambe le soluzioni, e pur essendo oggi contrario ad entrambe, non posso fare a meno di ammettere che la rimappatura vera e propria rispetto ad un modulo è ben altra cosa.
 
Clud, condivido pienamente il tuo pensiero.
Comunque, proprio su 4R di febbraio, c'è un articolo sul tema, non credo valga la pena di rischiare.
Vi allego gli screenshot dell’edizione digitale

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L'aumento di prestazioni è in linea con quanto era avvenuto sulla mia 120d.
Per i consumi, la mia stressando la meccanica consumava più dell'8%, ma va considerato che a velocità costante il modulo non lavora, e dato che il grosso delle prove (autostrada e statale) vengono fatti a velocità costante in quei frangenti non ci sono aumenti.
Secondo me nel misto e sfruttando il modulo siamo ben oltre l'8%.
 
Come fai a dire che non legge i segnali on ingresso? Fai parte del team di elettronici che l'ha sviluppato? Vorrei chiarire che sono solo un utilizzatore e non sponsorizzo ne questa ne altre soluzioni di altre marche. Guardate però il risultato della prova di 4 ruote che dice tutto. Ma la accendo solo quando mi garba e per cui stresso meno il motore. Con una rimappatura forse ottengo qualcosa in più ma è sempre li presente e quindi rilevabile durante una manutenzione o revisione.
 
Come fai a dire che non legge i segnali on ingresso? Fai parte del team di elettronici che l'ha sviluppato? Vorrei chiarire che sono solo un utilizzatore e non sponsorizzo ne questa ne altre soluzioni di altre marche. Guardate però il risultato della prova di 4 ruote che dice tutto. Ma la accendo solo quando mi garba e per cui stresso meno il motore. Con una rimappatura forse ottengo qualcosa in più ma è sempre li presente e quindi rilevabile durante una manutenzione o revisione.

Assolutamente no! Non so se tutte le aziende che rimappano lavorano allo stesso modo, ma ti assicuro che per la mia esperienza i consumi sono diminuiti (io faccio 45mila km/anno), le prestazioni migliorate di molto (proprio nei range motore dove serviva), il cambio ZF e’ migliorato ed e’ diventato molto piu’ fluido e le officine mi hanno fatto tutti i tagliandi e lavori in garanzia senza accorgersene!
Ovviamente sarei illuso se dicessi che alla lunga le parti meccaniche non ne risentono...ma queste sono scelte!
 
Assolutamente no! Non so se tutte le aziende che rimappano lavorano allo stesso modo, ma ti assicuro che per la mia esperienza i consumi sono diminuiti (io faccio 45mila km/anno), le prestazioni migliorate di molto (proprio nei range motore dove serviva), il cambio ZF e’ migliorato ed e’ diventato molto piu’ fluido e le officine mi hanno fatto tutti i tagliandi e lavori in garanzia senza accorgersene!
Ovviamente sarei illuso se dicessi che alla lunga le parti meccaniche non ne risentono...ma queste sono scelte!
Come detto in altro post, il rischio che in caso di incidente l’assicirazione mi tolga letteralmente la casa mi fa pensare “bastare” i miei 210 cv e 4€0 nm di coppia
 
Come detto in altro post, il rischio che in caso di incidente l’assicirazione mi tolga letteralmente la casa mi fa pensare “bastare” i miei 210 cv e 4€0 nm di coppia

Assolutamente scelta legittima!
Pero’ nessuna diagnosi della casa madre ha mai trovato la mappa, mi chiedo quali
 
Assolutamente scelta legittima!
Pero’ nessuna diagnosi della casa madre ha mai trovato la mappa, mi chiedo quali

Ricerche possano o debbano fare le assicurazioni.
Altra cosa e’ togliere Fap modificare scarico e filtro...queste operazioni sono facilmente scovabili.
 
Assolutamente scelta legittima!
Pero’ nessuna diagnosi della casa madre ha mai trovato la mappa, mi chiedo quali
Già detto da qualche altra parte, se non hanno trovato la rimappatura in casa madre è solo perché non hanno voluto trovarla o l'hanno vista ma non hanno voluto dire nulla.....
 
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Già detto da qualche altra parte, se non hanno trovato la rimappatura in casa madre è solo perché non hanno voluto trovarla o l'hanno vista ma non hanno voluto dire nulla.....
Aggiungo che ho cari amici assicuratori. In caso di sinistri importanti, alle auto prestazionali fanno controlli approfonditi su tutto, e con tecnici specialistici di livelllo. Detto questo, sono il primo a sperare che non accada mai nulla a nessuno.
 
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