Molle Eibach

Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Sempre meglio fare assetto completo molle più ammo e vai sul sicuro

Ragazzi un altra domanda... il lavoro fatto bene sarebbe molle + ammortizzatori... a fare solo molle si va' a rovinare di molto la struttura in se' del gruppo ammortizzatore originale? Qualcuno nel forum ha cambiato solo le molle e macinato senza problemi un bel po' di km?

sicuramente se fai parecchi km forse è meglio fare il lavoro completo molle + ammortizzatori,ma per me che uso la macchina solo nel tempo libero farò solo le molle per ora, sicuramente gli ammortizzatori si rovineranno più in fretta ma hanno solo 20000 km... finiti questi metterò quelli specifici...
dipende poi sempre da quanto vuoi o puoi spendere :decoccio:

Oppure visto che è nuova monta solo le molle QV, poi quando sei fuori garanzia fai un assetto completo.

- Informazione Pubblicitaria -

Io all incirca sono sui 18/20 mila km annui... valutavo di fare solo molle all inizio della eibach e poi dopo un anno o 2 montare anche gli ammo... pee nn spendere tutto troppo.. volendo potrei farlo tranquillamente ma nn mi va' di spendere tutto subito

mmmm secondo me sbagli, nel senso che oggi monti le molle poi tra 2 cambi gli ammortizzatori e le molle cmq avranno a detta tua almeno 35/40000km IMHO cambierei tutto in una volta sola e fine della storia..come dici tu ti troveresti con molle "vecchie" e ammortizzatori nuovi non ne vedo il senso sinceramente poi ripeto io sono un profano di queste cose assetti ecc quindi magari è una cosa che dico a sproposito

Il tuo discorso e' corretto e ne sono consapevole... ora vedro' il dafarsi.. penso che faro come ho detto... al massimo cambiero' poi molle e ammortizzatori ancora dopo.. una volta recuperati un po' di soldini

mmmm secondo me sbagli, nel senso che oggi monti le molle poi tra 2 cambi gli ammortizzatori e le molle cmq avranno a detta tua almeno 35/40000km IMHO cambierei tutto in una volta sola e fine della storia..come dici tu ti troveresti con molle "vecchie" e ammortizzatori nuovi non ne vedo il senso sinceramente poi ripeto io sono un profano di queste cose assetti ecc quindi magari è una cosa che dico a sproposito
Le molle non diventano vecchie cioè non perdono le loro caratteristiche meccaniche tranne in casi eccezionali.

quindi teoricamente pur cambiando gli ammortizzatori potrei sempre tenere le stesse molle?

Si.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Risposta sintetica in contemporanea.:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

X