Molle Eibach

Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Delucidazioni perfette.
Ma curiosità.. Il diesel 1.6 pesa come il diesel 2.0??

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
Magari no ma sicuro pesa piu del 1400 benzina.
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Ah si si.. Era per capire le differenze..

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Secondo me se montate le molle eibach con gli ammo originali gli condannate a morte prematura, nonche oltre che lavorare non correttamente si piegheranno pure.
Se abbasate l'auto con eibach ma anche con altre molle in genrale ci volgiono i B8 della bilstein non c'e' alcun dubbio.

ciao..piegheranno mi sembra un po' difficile..comunque in passato ho avuto le sole molle su alfa 147..sempre eibach..e mai avuto problemi alle sospensioni, le ho avute montate per circa 70,000 km..tutto ok....anke ora su Giulietta ho messo solo le molle..e che dire la macchina cambia totalmente..l'assetto di serie,,e parlo dello sportpack...non mi piace proprio, troppo ballerina..;)..certo con gli ammortizzatori adatti andrebbe ancora meglio, ma con una piccola spesa hai comunque ottimi risultati anche a livello estetico, poi se gli ammortizzatori dureranno qualcosa in meno..pazienza, non credo si parli di una differenza di migliaia di km..;)
Marco.
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

20130811_200617.jpgCiao ecco la mia Giulietta con le sole molle Eibach ProKit 3,0 cm...
 
  • Like
Reactions: Andy Dufresne
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

domanda per chi monta le molle, avete controllato che vi abbiano mandato le molle con codice giusto per la vostra motorizzazione? lo chiedo perche vedo molti venditori cyhe vendono il kit molle senza specificare il codice ne tantomeno all'atto della vendita chiedono che motore montiamo;
fin quando montiamo le molle per diesel sul 1.4 benzina nesusn problema semplicemente l'auto si abbassa meno del previsto sull'anteriore mentre invece se si montano molle del benzina sul diesel o sulla q.v. queste lavoreranno male;

concordo con trip sul fatto di cambiare molle e ammo insieme facendo una distinzione:
se si guida allegri ma non sportivi (molti credono di guidare sportivo poi pero magari fanno le curve piantati) non ci sono grossi problemi ad andare avanti con molle eibach e ammo originali;

se invece si guida realmente sportivo cambiare solo le molle è una GRANDISSIMA CAZZATA gli ammo originali grideranno pietà in breve tempo;

comuqnue dopo aver montato le s001 mi trovo costretto a montare ammo e molle eibach che comprerò a breve non nel kit ma separati per i motivi che ho scritto nel mio post precedente avendo il 1.4 benzina
 
Alfa Giulietta - Molle Eibach

domanda per chi monta le molle, avete controllato che vi abbiano mandato le molle con codice giusto per la vostra motorizzazione? lo chiedo perche vedo molti venditori cyhe vendono il kit molle senza specificare il codice ne tantomeno all'atto della vendita chiedono che motore montiamo;
fin quando montiamo le molle per diesel sul 1.4 benzina nesusn problema semplicemente l'auto si abbassa meno del previsto sull'anteriore mentre invece se si montano molle del benzina sul diesel o sulla q.v. queste lavoreranno male;

concordo con trip sul fatto di cambiare molle e ammo insieme facendo una distinzione:
se si guida allegri ma non sportivi (molti credono di guidare sportivo poi pero magari fanno le curve piantati) non ci sono grossi problemi ad andare avanti con molle eibach e ammo originali;

se invece si guida realmente sportivo cambiare solo le molle è una GRANDISSIMA CAZZATA gli ammo originali grideranno pietà in breve tempo;

comuqnue dopo aver montato le s001 mi trovo costretto a montare ammo e molle eibach che comprerò a breve non nel kit ma separati per i motivi che ho scritto nel mio post precedente avendo il 1.4 benzina

grazie del chiarimento. sono bella categoria "non-sportiva" (bebe' on board ;) ) e pertanto contento che le sole Eibach vadano ok e non servano ammo corti (almeno finche' questi vanno ancora...)
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Si ben chiaro che non servano ammo a stelo corto lo dici te. :D
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

per carità, che gli ammo originali non lavorino bene con le molle -3 non ci piove, sono d'accordissimo, però è anche vero che poi dipende da caso a caso.. io sulla ec C2 ho fatto 80.000Km con sole H&R -3 e mai un problema.. qua c'è gente che ha già fatto un bel pò di Km con la giulietta e sole molle -3 e mai un problema, io con le sole -3 ho fatto 15.000Km e ora pare che (vediamo a fine verifiche) gli ammo comincino a chiedere pietà...
quindi si.. le sole molle -3 non è la migliore combinazione, però poi c'è caso e caso.

comunque tanto per mettere ancora carne al fuoco :D :D ieri andando a prendere la morosa (quindi a macchina vuota, solo io e il serbatoio pieno), ad ogni tombino era uno "stonk", una volta caricata la macchina ovvero 4 persone a bordo, per tutta la giornata nemmeno un rumore, zero completo e si che ho fatto un 100km, presi gli stessi tombini e anche altri.. a sera scaricata la macchina quindi solo io, lo stesso non faceva rumori, sempre passando sugli stessi tombini..
e si che a macchina carica gli ammo dovrebbero andare a pacco mooolto prima.. o se ci fosse qualcosa che tocca dovrebbe toccare molto prima..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Lo riscrivo qua anche se lo avevo gia' detto.
Io dopo 15.000/20.000 km sulla mia clio 16vv 1800 con sole molle eibach (avevo finito i soldi) e non potei all'epoca mettere subito i bilstein all'anteriore ma solo al posteriore, bene, dopo 15.000/20.000 km anche se la macchina su strada si comportava bene, tolsi gli ammo originali anteriori e misi i bisltein stelo corto specifici pure all'anteriore per avere un assetto completo, risultato: gli ammortizzatori originali smontati erano piegati come le parentesi tonde, tornassi indietro aspetterei e farei tutto in un unica operazione.
Fate vobis, io lo dico per voi.
Le sensazioni alle volte non contano nulla.
 
  • Like
Reactions: kormrider