Molle Eibach

Le molle vanno a snervarsi e a perdere il coefficiente elastico. Non sono eterne.


I B6 con molle originali non annullano affatto rollio e beccheggio



La musica cambia con i B8 e molle specifiche

 
Ragazzi una domanda. Da quello che ho capito leggendo sul forum esistono 2 kit B12 della bilstein/eibach, montano entrambi ammortizzatori b8 ma il primo ha le molle eibach prokit nere che abbassano la macchina fino a 40mm mentre il secondo ha le molle eibach sportline rosse che abbassano la macchina fino a 50mm. I dati sono presi dal sito della bilstein, ma credo che poi dipendano da vettura a vettura. Comunque come mai se inserisco la macchina mia (Giulietta 2.0 175cv) non trova il B12 sportline ma solo il B12 prokit? Volendo se compro gli ammortizzatori b8 separatamente dalle molle posso "creare" da solo il B12 sportline per la mia o potrei avere problemi (oltre al fatto che toccherei ovunque)? Altra domanda che magari può sembrare stupida: se per far rimanere la macchina in piano montassi le molle prokit davanti e le sportline dietro che succederebbe? Avrei la macchina più rigida dietro e questo ok, ma è un aspetto così negativo nella guida un po' più spinta?

Qui il link bilstein:
Products and services - Bilstein
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Direi proprio di cambiarli, entrambi o tutti e 4.
Anche a me fa un brutto rumore quando prendo dossi o buche con pro kit e ho su 15 mila km quindi non penso sia problema di ammortizzatori
Hai risolto per caso?
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

ciao a tutti, la mia 1.4 MA sta sui 101000km detto che mi mancano circa 14000km al prossimo tagliando mi sto informando su cosa come e quando :D ovvero, quando prendo delle buche sembra che l'ammortizzatore (non sono sicuro al 100% che sia li il problema) arrivi a fine corsa e si sente un colpo fortissimo a questo punto vi chiedo se è il caso di cambiarli al prossimo tagliando che sarà per l'appunto a 115000km circa, inoltre secondo voi sostituendo ammortizzatori e molle si andrà ad eliminare il fastidiosissimo rumore all'anteriore indicato in un altro post del forum? grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta
EDIT: sari interessato a fare il cambio molle, ne caso fosse necessario, con le eibach pro kit ed ammortizzatori blistein B6 oppure B8
Anche a me fa un brutto rumore sui fossi e buche e ho pro kit con 15 mila km quindi non penso siano ammortizzatori vecchi
Per caso hai risolto problema?
 
Avete verificato che non siano le biellette o tamponi ammortizzatori/ralla ammortizzatore?
 
Ciao a tutti ho una giulietta che 1.4tb vorrei mettere le molle eibach -30mm
Io monto la lama anteriore ed è fatta sporgete e mi tocca un po’ nelle rampe mi sapreste dire voi che le avete già montate di quanto mi si abbassa il muso da terra ??
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto