Molle Eibach

Pareri discordanti? Ma dove? Ma quando?
Anche lo stesso Lele90 che conferma il comportamento anomalo in curva... Altri dicono che l'ammortizzatore oltre a consumarsi prima lavora male per la "la corsa ed escursione irregolari" e la macchina se portata un pó all'estremo può essere poco controllabile...
Io all inizio avevo montato solo le molle con ammo originali, la macchina era inguidabile, naturalmente te ne accorgevi se durante una guida sprint, peró ad esempio anche in autostrada nei giunti dell asfalto saltava come un grillo, una volta montati gli ammo appositivi, l auto è rimasta confortevole sempre nei limiti ma dal momento che decidi di andare sei incollato per terra senza rischiare niente
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Anche lo stesso Lele90 che conferma il comportamento anomalo in curva... Altri dicono che l'ammortizzatore oltre a consumarsi prima lavora male per la "la corsa ed escursione irregolari" e la macchina se portata un pó all'estremo può essere poco controllabile...
Ma io infatti dicevo la stessa cosa di Lele90...
 
Anche lo stesso Lele90 che conferma il comportamento anomalo in curva... Altri dicono che l'ammortizzatore oltre a consumarsi prima lavora male per la "la corsa ed escursione irregolari" e la macchina se portata un pó all'estremo può essere poco controllabile...
Esatto, il discorso sostanziale è questo, se tu hai gli ammortizzatori originali amcora nuovi e monti le molle piu corte, all inizio la macchina si puo difendere naturalementw per quel che puó, dopo un breve periodo per gli ammo si frustano a vista d occhio perche lavorano amche con l auto a riposo sempre compressi di 3 centimetri.... se tu metti gli ammortizzatori a corsa corta anche se si consumano dopo tipo 100000 km l auto è naturalmente meno prestazionale ma non pericolosa perche comunque è il suo ammortizzatore, e nella fase di riposo l ammortizzatore è sollecitato zero..... vi consiglio questo kit per due motivi, primo per il conportamento su strada e secondo perche smontate la macchina una sola volta, a differenza mia che l ho dovuta smontare due volte, la prima per le molle e la seconda per gli ammortizzatori, fate tutto subito e non le pensateci piu altrimenti lasciate tutto come in origine.....
 
Io sto valutando varie opzioni:

1) assetto sportivo originale ( che non so da chi è prodotto...)
2) Bilsten B6 + molle originali
3) Bilsten B8 + moll eibach

Tenendo presente che ho i cerchi da 17', non voglio abbassare più di tanto la macchina, vorrei abbattere un po' di rollio e continuare a poter montare le catene, cosa mi consigliate?
 
Sinceramente l'assetto sportivo originale te lo sconsiglio, magari ha un rollio ridotto rispetto a quello non sportivo ma è comunque presente (per dirla in maniera educata), infatti per questo io ho intenzione di cambiarlo (se non ti ho convinto e lo stai cercando posso venderti il mio :D). Per quanto riguarda il discorso catene credo proprio che tu possa continuare a montarle anche scegliendo la più "estrema" delle 3 opzioni, ovvero b8 + molle eibach (meglio conosciuto come kit B12). In teoria finché tieni il cerchio da 17" non dovresti avere problemi, ma ti conviene leggere il 3d o aspettare che qualcuno ti risponda per esperienza diretta
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
Ciao io quando cambierò ma deve passare almeno 60000 km, metterò i B6 con molle della Giulietta QV, così avrò una buona tenuta abbassando solo circa 2 cm l'auto.
Se montassi le Eibach si abbasserà circa 3 cm ma l'ammortizzatore si rovinerebbe precocemente.
Il B6 è sono più o meno come l'originale in altezza ma più performanti.
I b8 li escludo, troppo rigidi.
Ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: zagatolino
L'equivalente degli ammortizzatori della qv sono i B4 non proprio i B6...
 
  • Like
Reactions: kormrider
I b6 leggendo sul sito Bilsten li danno per alti uguale all'originale ma più rigidi, andrebbe capito se è effettivamente così perchè la molla da accoppiare all'mortizzatore non deve farlo stare sempre leggermente compresso sennò lo si usura in breve tempo.
Dando per scontato che si possano riusare le molle originali, dite che i Bilsten B6 + molle originali sono un buon miglioramento per ridurre il rollio?

Andrebbe capito se dopo 100 000 km le molle sono ancora buone tra l'altro.
 
Credo soltanto che i B6 siano leggermente più rigidi e quindi performanti su strada rispetto ai B4, ma la configurazione della qv rispecchia l'ammortizzatore B4. Per quanto riguarda le molle la maggior parte delle voci sostengono che non vanno mai ad usurarsi; in casi eccezionali "si pizzicano" ma è davvero inusuale. Quindi per quello vai tranquillo. Io sto decidendo se mettere i B4 o B6 e molle qv comunque.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In futuro vorrei mettere anche io le molle della qv e monterò sicuramente i B6. Dovrebbero avere lo stelo più robusto. I B4 dovrebbero essere standard, non irrobustiti.

Posso aver detto varie cretinate quindi aspettiamo chi ne sa veramente.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S