Montaggio 2 DIN - Cavo SENSORE DI VELOCITA'

Sbisciato

Alfista principiante
25 Febbraio 2010
103
0
16
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ragazzi sono in procinto di montare il 2 DIN ALPINE ine-s900r sulla mia 147, solo che questo benedetto navigatore oltre i vari cavi standard porta il cavetto da collegare al sensore di velocità della vettura, che da cio' che ho capito serve a dare una maggiore precisione nell' ambito della posizione della vettura sullo schermo, ma soprattutto serve a far si che anche quando non prende il GPS (tipo in galleria), il navigatore, collegato al sensore di velocità, riesce comunque a mostrare il movimento dell' auto sul monitor calcolandone la velocità appunto.. quindi uno strumento importante, c'è solo un problema... DOVE CAVOLO SI COLLEGA?:confused: dove si trova il sensore di velocità? sono disperato non riesco proprio a capirlo.. da qualche parte ho letto che dovebbe essere collegato in un pin del connettore dietro al quadro strumenti della vettura.. ma dove? Se qualcuno lo sa vi prego mi aiuti, magari riusciamo a dare un aiuto anche agli altri, so che ne stanno facendo parecchi di navigatori così.. grazie mille in aticipo

Ultima modifica:
Ciao Sbisciato,
non so se il segnale di velocità, che eventualmente potresti derivare da un'interfaccia collegata al can-bus tipo phonocar, serva ad aumentare la precisione del gps (che è più preciso del segnale stesso). So per certo invece che il segnale di velocità serve a impedire il playing dei filmati mentre la macchina è in movimento.
Ti posso dire che io il segnale l'ho messo a massa ed il lettore mi funziona tranquillamente e in galleria comunque mi indica l'avanzamento...sarà questione software il ricalcolo della posizione dato che il gps la velocità tua la sa già e non appena riprende il segnale si corregge.
Spero di esserti stato d'aiuto un po'.
Ciao

X