montaggio doppio din

Non preoccuparti hai la 159 come me e ti basta un interfaccia comandi al voltante tipo can bus ovviamente specifica per 159\brera\spider. la mia interfaccia e della kenwood come il navigatore che ho installato.


Ok.....

:decoccio:
 
Ok.....

:decoccio:

Ah ovviamente se devi cambiare la radio o navigatore assicurati che quella che acquisti abbia la dicitura "OEM WIRED REMOTE CONTROL" significa che supporta i comandi al volante della casa (ovviamente con l'interfaccia) senza la dicitura è inutile che spendi i soldi per l'interfaccia perchè non supporta i comandi.
 
Ah ovviamente se devi cambiare la radio o navigatore assicurati che quella che acquisti abbia la dicitura "OEM WIRED REMOTE CONTROL" significa che supporta i comandi al volante della casa (ovviamente con l'interfaccia) senza la dicitura è inutile che spendi i soldi per l'interfaccia perchè non supporta i comandi.


C'e differenza tra i comandi al volante della casa e quelli che eventualmente monta lo stesso stereo.....cioe se supporta l'uno nn e e detto che supporti l'altro...giusto?
 
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C'e differenza tra i comandi al volante della casa e quelli che eventualmente monta lo stesso stereo.....cioe se supporta l'uno nn e e detto che supporti l'altro...giusto?
Be si ovviamente, quello della radio è il suo e non necessita da altre connessioni se non di attaccare lo spinotto direttamente all'attacco sulla radio... mentre della casa è diverso perchè ogni casa automobilistica adotta un connettore diverso e ormai la quasi totalità sfrutta il can bus...questo è anke il motivo perchè a macchina spenta i comandi al volante non funzionano, ed è lo stesso can bus che invia le informazioni radio\cd\mp3 sul body computer della strumentazione. quindi ci vuole questa interfaccia digitale che decodifica i segnali della macchina in segnali compatibili con le funzioni dell'autoradio. L'unica cosa che vai a perdere sono le informazioni sulla radio\cd\mp3 sul body computer perchè ovviamente le radio aftermarket non hanno l'interfaccia can bus.
 
Be si ovviamente, quello della radio è il suo e non necessita da altre connessioni se non di attaccare lo spinotto direttamente all'attacco sulla radio... mentre della casa è diverso perchè ogni casa automobilistica adotta un connettore diverso e ormai la quasi totalità sfrutta il can bus...questo è anke il motivo perchè a macchina spenta i comandi al volante non funzionano, ed è lo stesso can bus che invia le informazioni radio\cd\mp3 sul body computer della strumentazione. quindi ci vuole questa interfaccia digitale che decodifica i segnali della macchina in segnali compatibili con le funzioni dell'autoradio. L'unica cosa che vai a perdere sono le informazioni sulla radio\cd\mp3 sul body computer perchè ovviamente le radio aftermarket non hanno l'interfaccia can bus.

Ok quindi bisogna controllare che la radio che acquisterò (un giorno....:D) supporti i comandi al volante della casa e poi bisogna trovare un adattatore che sia compatibile il piu possibile con i comandi dell'auto,in modo da avere la maggior parte di funzioni supportate con il nuovo stereo....capisco capisco....
Per le info sun CdB nn fa nulla...nn le uso mai....

Un altra info...ma del navigatore incluso negli aftermarket cosa ne pensate?e buono o e meglio affidarsi ad un navigatore classico che pare sia piu facile da aggiornare???

:decoccio:
 
Ok quindi bisogna controllare che la radio che acquisterò (un giorno....:D) supporti i comandi al volante della casa e poi bisogna trovare un adattatore che sia compatibile il piu possibile con i comandi dell'auto,in modo da avere la maggior parte di funzioni supportate con il nuovo stereo....capisco capisco....
Per le info sun CdB nn fa nulla...nn le uso mai....

Un altra info...ma del navigatore incluso negli aftermarket cosa ne pensate?e buono o e meglio affidarsi ad un navigatore classico che pare sia piu facile da aggiornare???

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Non so se lo hai già fatto ma vai a vedere le foto della mia auto...si vede anke il radio\telefono\navigatore della kenwood che ho montato. Io col mio mi ci trovo molto bene....utilizza il garmin con software...le mappe sono precaricate all'interno, non usi i cd come sul connect nav dell'alfa, mi dice la situazionetraffico in tempo reale (cosa che i nav portatili non hanno), e l'aggiornamento delle mappe si fa caricandole sulla sd e lasciandola inserita nel sistema. nulla di più semplice ed intuitivo. Nl mio caso il ricevitore gps è stato inserito sotto la griglia che si trova nella parte superiore della plancia e il microfono per il telefono nella predisposizione originale dell'alfa dentro la plafoniera luci, dove ci sono le grigliette.
 
Non so se lo hai già fatto ma vai a vedere le foto della mia auto...si vede anke il radio\telefono\navigatore della kenwood che ho montato. Io col mio mi ci trovo molto bene....utilizza il garmin con software...le mappe sono precaricate all'interno, non usi i cd come sul connect nav dell'alfa, mi dice la situazionetraffico in tempo reale (cosa che i nav portatili non hanno), e l'aggiornamento delle mappe si fa caricandole sulla sd e lasciandola inserita nel sistema. nulla di più semplice ed intuitivo. Nl mio caso il ricevitore gps è stato inserito sotto la griglia che si trova nella parte superiore della plancia e il microfono per il telefono nella predisposizione originale dell'alfa dentro la plafoniera luci, dove ci sono le grigliette.

Si le foto le ho gia viste.,bello lo sfondo alfa!!!!..solo che io il Garmin nn l'ho mai provato...l'unico che ho usato e il tom tom e mi sono trovato bene...cmq nn e un problema la marca se mi dici che ti trovi bene....la mia preoccupazione era l'aggiornabilità, xche credevo che gli aftermarket montassero una specie di software di navigazione della casa e nn di qualche marca specifica (come nel tuo caso garmin)....e quindi avevo paura ci fossero problemi di aggiornamenti strade, autovelox, ecc....ma visto che nn e cosi sto piu tranquillo....;)

P.S. che ne pensi di quelli della Pioneer?

:decoccio:
 
Si le foto le ho gia viste.,bello lo sfondo alfa!!!!..solo che io il Garmin nn l'ho mai provato...l'unico che ho usato e il tom tom e mi sono trovato bene...cmq nn e un problema la marca se mi dici che ti trovi bene....la mia preoccupazione era l'aggiornabilità, xche credevo che gli aftermarket montassero una specie di software di navigazione della casa e nn di qualche marca specifica (come nel tuo caso garmin)....e quindi avevo paura ci fossero problemi di aggiornamenti strade, autovelox, ecc....ma visto che nn e cosi sto piu tranquillo....;)

P.S. che ne pensi di quelli della Pioneer?

:decoccio:

Stai tranquillo il garmin è molto facile da usare ed intuitivo (ed è pià facile trovare le mappe aggiornate), gli ho messo anke gli autovelox mobili e fissi.
Prima di questo io volevo prendere il pioneer avic-f900bt...sono molto belli anke se hanno lo schermo più piccolo rispetto al kenwood....però il nav non so che software usano perchè non è ne tom tom ne garmin...forse proprietario ma questo non te lo so dire....
 
Stai tranquillo il garmin è molto facile da usare ed intuitivo (ed è pià facile trovare le mappe aggiornate), gli ho messo anke gli autovelox mobili e fissi.
Prima di questo io volevo prendere il pioneer avic-f900bt...sono molto belli anke se hanno lo schermo più piccolo rispetto al kenwood....però il nav non so che software usano perchè non è ne tom tom ne garmin...forse proprietario ma questo non te lo so dire....

Allora i miei dubbi erano fondati....anch'io avevo visto quello ma poi come gia ti ho detto mi sono venuti i dubbi sul software....
Il tuo kenwood che modello e di preciso?
 
Allora i miei dubbi erano fondati....anch'io avevo visto quello ma poi come gia ti ho detto mi sono venuti i dubbi sul software....
Il tuo kenwood che modello e di preciso?

Il mio è dnx8220bt...è uno dei 2 modelli di punta della kenwood....infatti mi è costato 1300 solo il sistema, poi devi aggiunerci interfaccia ed alloggiamento per il 2 din nel cruscotto
 
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