Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Ciao , ho letto i tuoi post è ho un problema simile al tuo. Da quando ho il downpipe molto raramente a volte l'auto mi comincia a fare fumo dalla zona turbina solo che siccome ho il carterino sopra nn riesco a capire se il fumo esce dall'accoppiamento flangia donwpipe-turbina. Quando succede il fumo è ben visibile fuoriuscire e dentro l'abitacolo anche con ricircolo interno ho una puzza che entra terrificante. Non vorrei che piu che la flangia che non combacia sia la turbina che mi sta bruciando olio... Tu hai mica trovato qualche soluzione?



Grazie mille

controlla l'attacco v-band tra turbina e DP, non è normale che faccia fumo, e se lo fa vuol dire che l'accoppiamento non è stato fatto bene.. ricordo che deve essere accoppiato prima alla turbina e successivamente al monoblocco altrimenti difficilmente combacia..
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Quoto...già dando un'occhiata appena tolto il carterino dovresti vedere anche qualche minimo trasudo di olio!
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

quindi mettendo il downpipe non crea nessun problema?
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Apparte lo sfiato al cambio marcia tipo pop-off...è già la terza persona che mi chiede se ho montato la pop-off...è un insulto per me!.: protest :.
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Apparte lo sfiato al cambio marcia tipo pop-off...è già la terza persona che mi chiede se ho montato la pop-off...è un insulto per me!.: protest :.

a me invece dicono che ho la turbina andata -.-"
 
Ragazzi mi son messo qua dalla prima pagina di qualche anno fa e ho letto finalmente fino ad arrivare al fondo :Bash:
Ho preso una decisione, monto questo benedetto DP e viaaaaaaaa :ernaehrung004: spero di non rimanere intossicato come altri :lol2: poi questa cosa del pop-off al cambio come sound mi attira parecchio, vabbè che è una diesel però ho un cuore sportivo :)

Ho solo una domanda: sulla scelta del DP e chi contattare al giorno d'oggi cosa mi consigliate? i prezzi mi pare di aver capito son tutti li... Io ho maturato l'idea iniziale da un inserzione ebay di un DP fabrizi racing interamente in inox compresa staffa x fissaggio su monoblocco, guarnizione inox, bulloneria e manuale montaggio. A me sembra buono ma posso anche sbalgiare per questo scrivo a voi :: Abbraccio :.
altrimenti cosa mi consigliereste? stileo le vende ancora? o qualcun altro me la può procurare? accetto impaziente qualsiasi consiglio! Grazie a tutti :eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

La scelta dipende anche dai gusti...penso che stileo su ordinazione possa costruirli comunque.
Io per esempio ho scelto il DP in acciaio inox perchè materiale più resistente, eterno e con caratteristiche fluidodinamiche studiate per l'elaborazioni da gara. Poi ci sono quelli in ferro alluminato che comunque è un materiale molto resistente (di sicuro dura più del motore) che hanno in più la staffa per rimontare il carterino paracalore (in modo che tutto resti esteticamente come originale) e penso che faccia anche un fruscio più contenuto.
A te la scelta...
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

personalmente mi trovo benissimo con quello di stileo, oltre al prezzo bassissimo, è davvero ben fatto.. lo monto da svariati km e non ho mai avuto problemi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Ho solo una domanda: sulla scelta del DP e chi contattare al giorno d'oggi cosa mi consigliate? i prezzi mi pare di aver capito son tutti li... Io ho maturato l'idea iniziale da un inserzione ebay di un DP fabrizi racing interamente in inox compresa staffa x fissaggio su monoblocco, guarnizione inox, bulloneria e manuale montaggio. A me sembra buono ma posso anche sbalgiare per questo scrivo a voi :: Abbraccio :.
altrimenti cosa mi consigliereste? stileo le vende ancora? o qualcun altro me la può procurare? accetto impaziente qualsiasi consiglio! Grazie a tutti :eclipsee_Victoria:
fabrizi ma come anche gli altri produttori hanno solo la curva in acciaio inox, la flangia e l'attacco al turbo sono in acciaio (ognuno utilizza un tipo diverso con proprietà differenti). L'inserzione è un pò contraddittoria, infatti quando mi rispose in quel modo fabrizi ero rimasto un pò perplesso, anche perchè saldare acciaio con acciaio inox anche se dicono che è assolutamente resistente non è il max...E secondo me non tutte le saldature sono al tig, ma è un discorso generale per tutti quelli che vendono dp in inox, il tig è una saldatura molto contenuta, pulita, mentre tra la curva e la flangia si vedono certe saldature.......