Montaggio Fari Bixeno originali Alfa dopo acquisto

Re: ALfa Giulietta - fari allo xeno originale dopo acquisto

ah ok... grazie!

bè la disattivazione dell AFS a che può servire? dopo tutto che la paghi ti permettono pure di disattivarla! XD

serve che di giorno se devi avere i fari accesi è inutile che continui a far muovere i motorini li disattivi così previeni qualsiasi anomalia dovuta al lungo utilizzo.

giusto... nn ci avevo pensato. bè di giorno si possono tenere anche spenti.

in teoria si ma se a qualcuno piace tenerli accesi nessuno lo vieta.

- Informazione Pubblicitaria -

Si io ho fatto così dal primo giorno, in ogni caso di giorno non accendo lo xeno, i led bastano ed avanzano per legge anche in autostrada.
Comunque durante il crepuscolo ad esempio che ci si vede sempre bene, ma per sicurezza li tengo accesi ma con AFS disattivato.

Ragazzi una cosa volevo chiedervi.....a lampade spente l'AFS funziona lostesso? io penso di no, ma secondo voi? ve lo chiedo perche ad ogni accensione del motore, anche se a lampade spente, i 4 movimenti la lente lì fa sempre e comunque; magari in marcia a lampade spente, è uguale...funziona sia AFS che autolivellante!!!???? Spero non sia così......

Ragazzi una cosa volevo chiedervi.....a lampade spente l'AFS funziona lostesso? io penso di no, ma secondo voi? ve lo chiedo perche ad ogni accensione del motore, anche se a lampade spente, i 4 movimenti la lente lì fa sempre e comunque; magari in marcia a lampade spente, è uguale...funziona sia AFS che autolivellante!!!???? Spero non sia così......
sgath tranquillo a fari spenti la centralina afs è disattivata e il movimento dei fai a luce spenta avvciene perchè il check control della macchina ordina a tutti i componenti elettronici presenti in vettura di fare un test sul funzionamento.ma una volta che il check da l'ok si disattiva tutto ciò che deve essere spento.

sgath tranquillo a fari spenti la centralina afs è disattivata e il movimento dei fai a luce spenta avvciene perchè il check control della macchina ordina a tutti i componenti elettronici presenti in vettura di fare un test sul funzionamento.ma una volta che il check da l'ok si disattiva tutto ciò che deve essere spento.

ok capito!! immaginavo, ma volevo conferma!!! grazie alfista!!!

Io penso che l'AFS è disattivabile perchè a qualcuno potrebbe dare fastidio il movimento del fascio di luce.

Io penso che l'AFS è disattivabile perchè a qualcuno potrebbe dare fastidio il movimento del fascio di luce.

mmm sincermente non capirei il motivo del fastidio visto che il movimento della lente corrisponde all'angolatura che si da allo sterzo e quindi illumina ottimamente la strada in qualsiasi curva.

mmm sincermente non capirei il motivo del fastidio visto che il movimento della lente corrisponde all'angolatura che si da allo sterzo e quindi illumina ottimamente la strada in qualsiasi curva.

Infatti il movimento del fascio di luce è efficacissimo, però forse a qualcuno potrebbe creare uno strano effetto ottico e quindi dare fastidio alla guida

X