Montaggio Fari Bixeno originali Alfa dopo acquisto

Re: ALfa Giulietta - fari allo xeno originale dopo acquisto

La funzione AFS va disattivata se ci si trova a guidare la Giulietta dove c'è il senso di marcia contrario (vedi Regno Unito)... essendo i fari concepiti per percorrere le strade col senso di marcia "standard", la funzione AFS darebbe fastidio alle vetture che si incrociano se ci si trova in curva.... (non a caso la Giulietta è la più sicura della categoria, credo che in quelle valutazioni, vengano considerati anche dettagli come questi).

• Like
Reactions: alphahot1

La funzione AFS va disattivata se ci si trova a guidare la Giulietta dove c'è il senso di marcia contrario (vedi Regno Unito)... essendo i fari concepiti per percorrere le strade col senso di marcia "standard", la funzione AFS darebbe fastidio alle vetture che si incrociano se ci si trova in curva.... (non a caso la Giulietta è la più sicura della categoria, credo che in quelle valutazioni, vengano considerati anche dettagli come questi).

non ho ben capito....
se anche giro in senso di marcia contrario l'AFS segue il movimento dello sterzo....quindi ??
penso di non riuscire a seguirti.....

Magari ti riferisci al fascio di luce assimetrico, più luce a destra.
In gran parte del mondo con guida a destra questa luce in più va ad illuminare il bordo strada mentre nei paesi anglosassoni questa luce è diretta al centro strada e di conseguenza abbaglia gli altri conducenti. Credo che le auto vendute in questi paesi oltre ad avere il posto guida a destra hanno anche le parabole "rovesciate".

Quanto sopra vale per qualsiasi lampada e non solo per lo xeno adattivo

- Informazione Pubblicitaria -
Magari ti riferisci al fascio di luce assimetrico, più luce a destra.
In gran parte del mondo con guida a destra questa luce in più va ad illuminare il bordo strada mentre nei paesi anglosassoni questa luce è diretta al centro strada e di conseguenza abbaglia gli altri conducenti. Credo che le auto vendute in questi paesi oltre ad avere il posto guida a destra hanno anche le parabole "rovesciate".

Quanto sopra vale per qualsiasi lampada e non solo per lo xeno adattivo

Confermo ....ai ricambi ci sono fari specifici per guida a sinistra altri specifici per guida a destra nn che per mercati specifici come giappone australia ad esempio..come quasisi altro componente.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Il fascio di luce asimmetrico che verrebbe diretto verso il centro della strada (guidando nei paesi con senso di marcia opposto), con gli adattivi, in caso di curva a destra, si avrebbe una rotazione dei fari verso destra incrementando ulteriormente la possibilità di abbagliare a chi viene dal senso contrario.

Succede comunque, sia che siano adattivi che no. Il problema è alla base, il fascio di luce è più accentuato verso il centro della strada che verso il bordo. La solita cosa succede con le auto inglesi (che circolano in Inghilterra) mentre viaggiano nel resto di Europa.
Certamente tenere gli adattivi "spenti" aiuta a non amplificare tale abbagliamento.

Sì, dovrebbe succedere sempre, ma con gli adattavi il fenomeno viene accentuato dalla rotazione del faro.

Appunto spegnendo la funzione adattiva, il fenomeno si riduce.

è possibile montare in seguito i fari allo xeno su giulietta??che tipo di problemi ha?che accortezze bisogna avere,se possono montare in secondo momento il kit bxeno?funzianano anche senza afs?la centralina li riconosce??help

è possibile montare in seguito i fari allo xeno su giulietta??che tipo di problemi ha?che accortezze bisogna avere,se possono montare in secondo momento il kit bxeno?funzianano anche senza afs?la centralina li riconosce??help

La centralina non c'è se non hai gli xeno...
Puoi montare gli xeno solo non sei in regola con il codice della strada

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

Inoltre nella sezione elettronica c'è un 3d di 83 pagine che ne parla buona serata

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

X