Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: consigli su montaggio filtro sportivo per 147

Non sono modifiche tali da compromettere l'affidabilità...

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

a me sembra che si sta facendo una discussione infinita su una modifica di dettaglio....
è logico che non stravolge il motore,ci mancherebbe che si ottengono risultati eclatanti con così poco.....allora i preparatori che lavorano a fare????;)
secondo me se si abbina il tubo ad un filtro sportivo e una rimappa qualcosa viene fuori....
certo il tubo è un dettaglio e magari non farà una differenza sensibile ma visto il costo e la facilità di realizzazione dell'intervento non vedo perchè non montarlo....:D
non darà molto,ma con questa modifica un pò di verve in più nelle marce basse e agli alti giri dovrebbe venir fuori....

Ragazzi è più il taffico che ci vuole che la resa del tutto....

- Informazione Pubblicitaria -

infatti... ma come potrebbe un tubo un po piu corto fare meglio del nostro originale, progettato a suo tempo dagli ingenieri alfa?? anzi, credo solo che ci sia il rischio di far entrare solo acqua nel motore, stop.. troppa gente che da la sua opinione negativa e che lo monta....

Ragazzi è più il taffico che ci vuole che la resa del tutto....

Beh, non è proprio così! Il + è scegliere l'occasione giusta x fare la modifica!
Se ti trovi in sede di tagliando con paramotore già somntato e auto sul ponte in un quarto d'ora hai fatto tutto!

Io ho deciso di eliminare il risuonatore quando ero col paraurti in carrozzeria a riverniciare; nell'occasione ho montato pure il kit xeno...

E'ovvio che se uno deve mettere mano solo x quello la modifica può rivelarsi un bluff, resta il fatto che a distanza di mesi non tornerei indietro, anche solo x il sound più corposo e non fastidioso...

Beh, non è proprio così! Il + è scegliere l'occasione giusta x fare la modifica!
Se ti trovi in sede di tagliando con paramotore già somntato e auto sul ponte in un quarto d'ora hai fatto tutto!

Io ho deciso di eliminare il risuonatore quando ero col paraurti in carrozzeria a riverniciare; nell'occasione ho montato pure il kit xeno...

E'ovvio che se uno deve mettere mano solo x quello la modifica può rivelarsi un bluff, resta il fatto che a distanza di mesi non tornerei indietro, anche solo x il sound più corposo e non fastidioso...

Come si dice allora..."Cogli l'attimo"!!!:D

e la soddisfazione di farlo, e di non essere una modifica convenzionale?
che hai scoperto e che funziona...?

=)

e la soddisfazione di farlo, e di non essere una modifica convenzionale?
che hai scoperto e che funziona...?

=)
quello è veramente impagabile!!!!!:D
ricordo ancora con piacere le ore passate a mettere a punto una modifica al corpo farfallato della mia prima auto....e la soddisfazione quando poi sono riuscito a farla funzionare!!!!:cool001:

IlTwin-Spark è nato col tubo aspirazione diretto. Poi con le nuove norme sono stati costretti a montare il silenziatore cha ha 2 curve a 90° ed una a 180°.

Come si fa a dire che non influiscono sull'aspirazione ditemi voi !!

Comunque per chi vuole c'è anche il coperchio filtro della 2da serie che è piu grande della 3za serie e molto meglio raccordato col manicotto aspirazione.

Anche quello è un dettaglio importante.

Per la rumorosità (Chi non la volesse) basta schermare la lamiera dove il tubo esce dalla scatola filtro con del materiale insonorizzante e scomparirà quasi del tutto vs. l'abitacolo.

IlTwin-Spark è nato col tubo aspirazione diretto. Poi con le nuove norme sono stati costretti a montare il silenziatore cha ha 2 curve a 90° ed una a 180°.

Come si fa a dire che non influiscono sull'aspirazione ditemi voi !!

Comunque per chi vuole c'è anche il coperchio filtro della 2da serie che è piu grande della 3za serie e molto meglio raccordato col manicotto aspirazione.

Anche quello è un dettaglio importante.

Per la rumorosità (Chi non la volesse) basta schermare la lamiera dove il tubo esce dalla scatola filtro con del materiale insonorizzante e scomparirà quasi del tutto vs. l'abitacolo.

Ai fini prestazionali è uguale.....ai fini del rumore magari no.....

X