Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Quindi la colonna d'aria che passa in un tubo dritto o in un tubo con 3 curve ha le stesse perdite di carico ?

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Quindi la colonna d'aria che passa in un tubo dritto o in un tubo con 3 curve ha le stesse perdite di carico ?

Non ho detto mai questo, e tu lo sai bene in quanto hai letto sempre le mie discussioni sia qui che da altre parti.....

La lunghezza del condotto di aspirazione dalla bocca di ingresso, alla valvola, è fondamentale per stabilire le pressioni e la velocità in cui si trova il flusso d'aria....

Come hai detto in precedenza, la 1°serie aveva il coperchio filtro un pò più grande della 3°serie, ma aspirava direttamente da un tubetto quasi dritto.

La 3°serie, presenta un coperchio filtro diverso, con il risuonatore a monte, che funge in primis da accordatore di pressione e poi anche da silenziatore....In tal modo la cassa filtro, si trova a lavorare sempre con una leggera sovrapressione (rispetto a quella ambiente...), garantendo una velocità di efflusso in tutto il condotto, uguale a quella della 1°serie, che invece presenta un'aspirazione diretta (senza risuonatore..) e una cassa più grande....

Risultato: ne hanno tolto una ed hanno aggiunto la stessa....quindi non è cambiato niente......forse un pò il rumore....

Re: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliate?

scusate l'ignoranza, come faccioa sostituire il filtro sul t.s.?

- Informazione Pubblicitaria -

non è per niente difficile....devi aprire la scatola filtro,dovrebbe bastare un cacciavite a croce,e togliere il vecchio e mettere quello nuovo....io l'ho fatto nel parcheggio appena comprato il filtro nuovo,tempo max 3 minuti compreso il tempo per aprire la scatola del filtro nuovo e rimetterci quello vecchio :D

dove la trovo la scatola filtro?

allora forse è meglio che fai fare al meccanico....magari mentre lo cambia stagli vicino così vedi come fa e dopo lo puoi fare da solo ;)

si meglio......grazie mille

Re: consigli su montaggio filtro sportivo per 147

ok grazie a tutti ragazzi x i consigli... non appena avrò un pò di soldi farò di sicuro le modifiche... mi sono stufato di quel rumore così poco aggressivo... così... originale:D

Attento a non ammalarti come è sucesso a me e a molti altri :D va a finire che diventa una droga e continui a mettere pezzi perchè vuoi sempre di + ero partito da un filtro e ora penso agl alberi a cam, cmq molto meglio come fissazione di bere o altro le soddisfazioni sono tante un po meno per il portafoglio ahahah:p

ahah son pienamente d'accordo... e cmq nn c'è rischio che mi fisso con il tuning... nn ce la farei a stargli dietro cn i soldi, dato che conoscendomi cambierei tt qll che riguarda la meccanica... certo dp avrei un alfa con i contro-cosiddetti... ma l'affidabilità va a p........ dato che ho pure letto che il 1.6 105 cv è fragile cm motore... (ci sarebbo pure i kit dell'Autodelta... ma nn mi sembra di aver visto niente per la mia versione...)

X