Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: consigli su montaggio filtro sportivo per 147

In realta il 105 cv è affidabile ne ho visti solo un paio con le crepe sulla testa dal mio meccanico mentre il 120cv fra variatori di fase che si rompono cinghie deboli con relativi danni ne ho visti mah basta mettere l olio giusto curare i livelli e fare la manutenzione giusta e stai tranquillo, io sono talmente malto che cambio olio e filtro ogni 10000km e rabocco gli eventuali altri livelli pulisco il filtro e vado tranquillo cambiro la cinghia a 40000 o 50000 per non rischiare e ogni 20000 pulizia Cf, poi logico che tiro un po il ts ma solo da caldo lo nutro a benzina super e ogni 5000km metto un additivo per disincrostare valvole iniettori e camere, le candele fanno un mare di strada mah ho visto gente buttare un motore per non averle cambiate.
Cmq un tuning leggero per me migliora il mezzo e la sua durata visto che un innamorato ci spende dietro per passione e lo tratta con modo, io ormai sono a un punto di non ritorno monto una cosa la godo ma penso gia alla prossima:lol2: ahaha
 
Re: consigli su montaggio filtro sportivo per 147

il 105 cv e fragile?? da cg
hi hai sentito questa min.....ta?? non e assolutamente vero.. chiedi a noi altri possessori delle 105 cv, non fidarti di quelli che nn ce l hanno e parlano per sentito dire o per mettere in risalto il loro modello!!!
 
Re: consigli su montaggio filtro sportivo per 147

il 105 cv e fragile?? da cg
hi hai sentito questa min.....ta?? non e assolutamente vero.. chiedi a noi altri possessori delle 105 cv, non fidarti di quelli che nn ce l hanno e parlano per sentito dire o per mettere in risalto il loro modello!!!

Marco ho detto che è affidabile forse il + affidabile fra i TS visto che è il + semplice il 2.0 tende a sbiellare il 1.6 120cv a rompere la cinghia e il 1.8 ts spacca le candele io raccolgo quello che so ma molte volte come ho detto le rotture che vedo in officiina sono dovute di + all incuria dei possesori che non a difetti di progetto o altro I ts cmq soffrono di lubrificazione per lo + poi vengono problemi dovuti alla rottura di cinghie o candele questo e quello che vedo.
Logico che se sei un ***** come si dice a Milano che giri senza Acqua bruci prima la guarnizione e poi la testa ma te la sei cercata una volta in officina è arrivata una tipa con la Y motore Cotto perchè non sapeva manco che ci doveva mettere l olio il poco che era rimasto si era solidificato e veniva giu a sassi:)
 
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Re: consigli su montaggio filtro sportivo per 147

si Alex ho letto il tuo commento precedente e non era di certo riferito a te.. ma ad altri che non ne capiscono niente o quasi!!non difendo il 105 perche ce l ho io ma non e una cosa veritiera, anche se preparato con soft tuning completo come la mia...ho sentito dire questa cavolata specie da possessori di auto t.diesel... invece di tirar fuori le cose positive delle nostre alfa, a volte preferiamo andare in c...lo l un con gli altri senza logica e motivo!!! comunque Storm89 vai tranquillissimo con il filtro a pannello e se vuoi falla diventare piu aggressiva con altro del soft tuning, facci un bel assetto e vedi che bel risultato avrai!!
 
Re: consigli su montaggio filtro sportivo per 147

bhè dopo qll che avete detto... praticamente mi avete invitato ad andare avanti con il soft tuning! io avevo chiesto se le modifiche che avevo in mente potevano degradare nel tempo il motore proprio a causa di quella notizia (che ora vedo si rivela infondata) sulla presunta fragilità del 105 cv... ma allora dò sfogo alla mia fantasia! però una cosa... dato che sono "nuovo" del mondo delle macchine, anche se le seguo da 5 anni, ho preso la patente un anno e qualche mese fà, ancora ho una scarsa conoscenza del tuning per le auto, ero più fissato con la meccanica degli scooter... io sapevo che x soft tuning s'intendeva terminale, tubo centrale, filtro, e riprogrammazione centralina... manca qualcosa per caso?
 
Re: consigli su montaggio filtro sportivo per 147

no, e questo tutto il soft tuning...
 
Re: consigli su montaggio filtro sportivo per 147

bhè dopo qll che avete detto... praticamente mi avete invitato ad andare avanti con il soft tuning! io avevo chiesto se le modifiche che avevo in mente potevano degradare nel tempo il motore proprio a causa di quella notizia (che ora vedo si rivela infondata) sulla presunta fragilità del 105 cv... ma allora dò sfogo alla mia fantasia! però una cosa... dato che sono "nuovo" del mondo delle macchine, anche se le seguo da 5 anni, ho preso la patente un anno e qualche mese fà, ancora ho una scarsa conoscenza del tuning per le auto, ero più fissato con la meccanica degli scooter... io sapevo che x soft tuning s'intendeva terminale, tubo centrale, filtro, e riprogrammazione centralina... manca qualcosa per caso?

Si esatto per il 147 agiungerei anche tubo gta e riprofilatura CF sempre nel tema light o soft, anche se stavo per scrivere ormai arrivato qui i pre kat € 2 il kat 200 celle i collettori e gli alberi a cam con questi interventi dovrebbe migliorare un po ahaha
Fra altro ce gente che gira con ancora altre cosette e non ha problemi come sempre conta come la tratti e chi ti fa il lavoro:decoccio:
ah poi c' è aspetto gudabilita barre ammortizzatori molle freni gomme cerchi e chi + ne ha + ne metta come ti ho dedtto è una malattia nessuno si ferma neanche quando è arrivato perchè si puo sempre migliorare
 
Re: consigli su montaggio filtro sportivo per 147

personalmente, a parte variatori di fase rumorosi, e un 2.0 saltato causa meccanico idiota
non sono al corrente dei 1.6 "fragili", o di 1.8 fragili, o di 2.0 fragili...
i 2.0 possono essere esosi come olio, o in generale consumare tanto questi ts
ma dire che sono delicati........no.
 
Re: consigli su montaggio filtro sportivo per 147

tutti i ts che io sappia sono robustissimi.. ovviamente trattati come si deve..
 
Re: consigli su montaggio filtro sportivo per 147

Si esatto per il 147 agiungerei anche tubo gta e riprofilatura CF sempre nel tema light o soft, anche se stavo per scrivere ormai arrivato qui i pre kat € 2 il kat 200 celle i collettori e gli alberi a cam con questi interventi dovrebbe migliorare un po ahaha
Fra altro ce gente che gira con ancora altre cosette e non ha problemi come sempre conta come la tratti e chi ti fa il lavoro:decoccio:
ah poi c' è aspetto gudabilita barre ammortizzatori molle freni gomme cerchi e chi + ne ha + ne metta come ti ho dedtto è una malattia nessuno si ferma neanche quando è arrivato perchè si puo sempre migliorare
Quello che ti ho sottolineato l'hai ripetuto,è la stessa cosa,praticamente si intende sostituire i nostri collettori(parlando del 120CV)con altri senza precatalizzatori che possono essere quelli artigianali adattati della 145/146/156 1.6 T.S. Euro 2 oppure quelli sportivi già belli pronti(che però costicchiano)della CSC o Cecam o SuperSprint.
Per quanto riguarda il catalizzatore è sempre consigliabile tener l'originale per diversi motivi,in primis perchè togliendolo o anche solo sostituirlo con un 100 o 200 celle si andrebbe nel penale con tanto di multazza e ritiro del libretto e le probabilità che si venga "sgamati" sarebbero tante visto il maggior sound(ma io direi rumore)che prenderebbe lo scarico e in più prestazioni pari a 0,anzi si perderebbe ai bassi(cosa direi non molto bella per i nostri T.S. che già ne soffrono)per guadagnare forse qualcosa agli alti,ergo personalmente consiglierei di tenere SEMPRE il cat originale.
 
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