Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliate?

Allora? nessuno mi da un parere?

Re: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliate?

Con la premessa che ho dovuto improvvisarmi una presa d'aria da dove pescare, ho posizionato le bobine in prossimità del motore ostruendo il tubo che dal box, raggiunge il telaio vicino alla ruota attraversando l'intero radiatore, con temperature che non ti dico, mettendolo subito al lato SX senza passare davanti al radiatore, però ho fatto una valvola venturi che pesca un pò d'aria calda (effetto venturi) e ho riscrontato prestazioni maggiori pure io.
Aria fresca nell'aspirazione, vuol dire asprirare nei mq più aria, perchè la stessa quantita a una temperatura occupa tot, più calda aumenta lo spazio.
Quel rumore da tamarro e l'altro rumore più Alfa, come hai descritto è un discorso pari come un colettore a tromboni, cioè forse non hai presente, dove il tubo al minimo è basso, più sali si alza, perchè nel'apertura della valvola si crea un onda (suono), arrivato alla fine crea l'eco, questo comprime l'aria raggiungendo la camera di combustione.
Il tuo caso è lo stesso con formati diversi, infatti è una specie d'imbuto, che permette l'entrata, ma dev'essere di un materiale, che non trasporta tanto il rumore, quindi l'eco "ritorna" da dove è partito e poi se hai una presa diretta fuori, attento, perchè uno l'acqua che puoi pescare, l'altro che ha difficolta a riscaldarsi il motore e un svantaggio può essere in inverno che ti serve il riscaldamento, ma batti i denti, perchè non riscalda.
ciao

Filtro aria Sprint Filter

Forse qualcuno di voi puo' aiutarmi.
Ho intenzione di acquistare un filtro a pannello in poliestere
della sprintfilter,cosi' li ho chiamati,e mi hanno detto che devo
rivolgermi ad Autodeco.
Contattato Autodeco,mi spiega la procedura per l'ordine.
Nota stonata:il prezzo compreso di spedizione Eu. 106,20.
Io sapevo di un prezzo intorno ai 60/70 Eu.
Possibile trovarlo da qualche altro rivenditore che conoscete?
Grazie a chi puo' darmi info.:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Filtro aria Sprint Filter

su internet puoi trovare speedup ha tutti i tipi...

Sostituzione filtro aria Alfa 147 TS

SDovendo sostituire il filtro,ed essendo per me la prima volta,qualcuno ha forse delle foto o puo' indicarmi come devo
aprire l'air box. Si riesce a farlo senza alzare l'auto?:decoccio:

re: Sostituzione filtro aria Alfa 147 TS

Ok,ma volendo e sudando non si riesce proprio senza alzarla?
Lo scatolotto è chiuso con bulloni/viti o con clips?:confused:

re: Sostituzione filtro aria Alfa 147 TS

due mollette in metallo da sganciare
sono di lato

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Ieri abbiamo provato la aspirazione della 145 sulla mia 147 con risultati ottimi, andate su yuotube digitate 147 con aspirazione 145 e vedrete.
Visto che era un test e dovevamo riportare la 145 e la 147 al suo funzionamento originale abbiamo tolto il tutto gia che avevamo le mani in pasta ho tolto il tubo che io ho soprannominato il boccaglio stupido visto che è lungo 60cm in stoffa e va a prendere aria calda e ferma in cima al vano motore.
Per toglierlo 5 minuti è stato sufficente svitare 2viti e una fascetta che lo convogliava con l air box, sfilato senza levare passa ruota o paraurti, visto che non avevamo il tubo gta c' è lo siamo inventati abbiamo prelevato dal boccaglio la guarnizione dell air box e la parte finale del boccaglio una specie di convogliatore di plastica.
Il nuovo tubo di costruzione casereccia è stato posizionato dietro al fendi di certo ora riceve aria fresca e in pressione e senza il giro di prima.
L auto non si è stravolta ho notato una ripresa migliore visto che ero li ho fatto questa modifica momentanea in attesa della definitiva tutto a spese zero senza tubo gta e con 10 minuti di lavoro.
Ah il mio boccaglio non aveva risuonatori ne nulla un tubo in stoffa rivestito da un sacco allego foto

Allegati

• Foto0081.jpg
    Foto0081.jpg
    84.7 KB · Visualizzazioni: 153
X