ecco la foto^^

son 2 tubi di pvc per le tubature classiche,con angolo di 45°. C'erano anche di angolo 30 ma mi sembravano troppo dritti.
La lungezza totale (proiezione) e' di 18-21cm a seconda che si tengono i tubi piu' o meno infilati l'uno dentro l'altro.
La cosa che non mi fa ben sperare e' il diametro: 50mm(qlcsina di piu' in realta') pero' costavano 1.10€l' uno ed ho provato.
Non ho trovato pero' il fermatubo da 80mm!non ho capito se 80mm e' la dimensione finale che deve avere o se va bene piu' piccolo..

non penso che le raccorderie riesacno a fare quei diametri.
 non penso che le raccorderie riesacno a fare quei diametri. o usi i tubi siliconici della bmc che costano
 o usi i tubi siliconici della bmc che costano  oppure il tubo della gta oppure il tubo cartonato oppure la mia soluzione.
 oppure il tubo della gta oppure il tubo cartonato oppure la mia soluzione.mmm il tubo originale ha diametro 55mm interni se non erro giusto? gia con 65\70mm si dovrebbe spessorare. Se devo spessorare a questo punto prendo il tubo originale..il mio non e' un discorso tanto di risparmiare 20€ che non muoio,ma tanto di fare una cosasimile all'originale GTA mantentendo il diametro piu' possibile simile al nostro.
E ripeto: una ditta che "piega" tubi senza strozzature non ce ne sono?penso proprio di si..non penso costi neanche tanto prendere 30cm di tubo,2 pieghe a 45°,una svasatura da un lato e finita' li.
Per Legend: ti sembra una buona idea?
p.s.
la stesso lavoro dei 2 tubi in pvc si puo' fare anche con diametro 60,li vendono
 , alla fine l'avevo propio li sotto gli occhi! ora mi resta solo che comprarlo e cambiarlo! anche se il mio meccanico non era molto entusiasto di questa mia scelta, ma perchè i meccanici ogni volta che si vuole dare piu sportivita alla macchina sono contrari, non ho sentito neanche un parere negativo su un fltro a pannello sportivo...o sbaglio?
, alla fine l'avevo propio li sotto gli occhi! ora mi resta solo che comprarlo e cambiarlo! anche se il mio meccanico non era molto entusiasto di questa mia scelta, ma perchè i meccanici ogni volta che si vuole dare piu sportivita alla macchina sono contrari, non ho sentito neanche un parere negativo su un fltro a pannello sportivo...o sbaglio?