Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

il tubo è quello,se lo segui tutto da una parte va verso il motore:grinser002:e dalla parte opposta va verso il filtro:eek:

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ok per la fascetta.

quelle di lamiera per le canne fumarie nn le fanno cosi' piccole(imho,al castorama nn le hanno).
Per le curve a 90 gradi si possono fare anche con questi di pvc(curve disp: 30,45,60,90 gradi).
L' ho preso semplicemte xke': il tubo gta e' di plastica,ed ha questa forma qui. quindi l'unico problema e' il diametro da 60 che e' troppo grande: cosi' si dovrebbe risolvere il problema, e si puo' puntare un po' piu' in alto rispetto alla tua modifica.(e' regolabile,son 2 pezzi e puoi girarlo come vuoi..volendo si puo' mettere un tubo da 90° piu' quello da 45°)
Perche' dici che non va bene?
l'unico dubbio,diametro a parte e' che non so bene come fissarlo(non penso si possa fascettare con quelle di ferro, ed escludo di incollarlo col bostik\mastice) perche' ho paura che la guarnizione non sia sufficiente

I pezzi in pvc che hai copratro hanno diametri troppo piccoli il bicchiere cioè la parte con la guarnizione ha un diametro incompatibile, non sto criticando la tua voglia di sperimentare solo che non si puo accoppire l air box con quei pezii tutto sta nei diametri.
I pezzi che hai coprato fanno fra l altro una gomma di tenuta gli idrulici ci danno una passata di grasso per facilitare i ingrsso del maschio con la femmina ma se tu tiri con decisione i due si tolgono.
E' impossibile trattenerli con una factetta visto che il pvc non si piega ne si stringe con la forza di una fascetta.
Il mio consiglio è andare in un centro edile e comprare un rubo da un metro con diametro 65 o 70 lo giri come vuoi costo basso ci provi fai vari esperimenti e alla fine lo blocchi dove vuoi con una fascetta diametro 80.
Che ne dici questa è l unica soluzione anche coprare un tubo con diametro maggiore poniamo 80 ti costringe pero a spessorare il tubo dell air box con una camera d aria tagliata e posta all ingresso dell air box non so se mi sono spiegato e sempre bloccata con una fasctta questa volta maggiore di 80:)

- Informazione Pubblicitaria -

graziee :)!!
domani verifico subito..

ecco la foto^^
placeholder.png

son 2 tubi di pvc per le tubature classiche,con angolo di 45°. C'erano anche di angolo 30 ma mi sembravano troppo dritti.
La lungezza totale (proiezione) e' di 18-21cm a seconda che si tengono i tubi piu' o meno infilati l'uno dentro l'altro.
La cosa che non mi fa ben sperare e' il diametro: 50mm(qlcsina di piu' in realta') pero' costavano 1.10€l' uno ed ho provato.

Non ho trovato pero' il fermatubo da 80mm!non ho capito se 80mm e' la dimensione finale che deve avere o se va bene piu' piccolo..

:)

Ultima modifica da un moderatore:

mmm il tubo originale ha diametro 55mm interni se non erro giusto? gia con 65\70mm si dovrebbe spessorare. Se devo spessorare a questo punto prendo il tubo originale..il mio non e' un discorso tanto di risparmiare 20€ che non muoio,ma tanto di fare una cosasimile all'originale GTA mantentendo il diametro piu' possibile simile al nostro.

E ripeto: una ditta che "piega" tubi senza strozzature non ce ne sono?penso proprio di si..non penso costi neanche tanto prendere 30cm di tubo,2 pieghe a 45°,una svasatura da un lato e finita' li.

Per Legend: ti sembra una buona idea?:p

p.s.
la stesso lavoro dei 2 tubi in pvc si puo' fare anche con diametro 60,li vendono;)

Il tubo originale ha diametro 65 le pieghe se sono fatte con calma e senza il bisogno di fare curve oltre i 90 gradi non si rompno ne schiacciano parlo sempre dei tubi cartonati cartone e lamiera.
Quelli che hai tu non vanno bene di certo come gia ti ho detto :p non penso che le raccorderie riesacno a fare quei diametri.
E poi come le fissi :rolleyes: o usi i tubi siliconici della bmc che costano :eek: oppure il tubo della gta oppure il tubo cartonato oppure la mia soluzione.
Il tubo gta ca spessorato quelli della bmc no se prendi il diametro giusto o 70 o 65 non ho molta voglia di andare adesso sotto la macchina a vedere se è 65 interno e 70 esterno in ogni caso con la fascetta il 70 su il 65 si blocca.
Il tubo gta fa quella S ma non ne so il motivo e la convenienza nell ingresso dell aria con due curve.

mmm il tubo originale ha diametro 55mm interni se non erro giusto? gia con 65\70mm si dovrebbe spessorare. Se devo spessorare a questo punto prendo il tubo originale..il mio non e' un discorso tanto di risparmiare 20€ che non muoio,ma tanto di fare una cosasimile all'originale GTA mantentendo il diametro piu' possibile simile al nostro.

E ripeto: una ditta che "piega" tubi senza strozzature non ce ne sono?penso proprio di si..non penso costi neanche tanto prendere 30cm di tubo,2 pieghe a 45°,una svasatura da un lato e finita' li.

Per Legend: ti sembra una buona idea?:p

p.s.
la stesso lavoro dei 2 tubi in pvc si puo' fare anche con diametro 60,li vendono;)

Secondo me questo sbattimento non vale 20 euro, comunque il ragionamento fila...
vedi tu se vale la pena informarti in ditta per un tubo così...

ripeto per quello che da il tubo gta, basta "ricopiare" il tubo gta originale alfa, chiaro se si fissa perfettamente è meglio, ma non è necessario.

ok trovato il filtro...dopo tante pene :D, alla fine l'avevo propio li sotto gli occhi! ora mi resta solo che comprarlo e cambiarlo! anche se il mio meccanico non era molto entusiasto di questa mia scelta, ma perchè i meccanici ogni volta che si vuole dare piu sportivita alla macchina sono contrari, non ho sentito neanche un parere negativo su un fltro a pannello sportivo...o sbaglio?

nessun rimpianto per me,montato su 3 auto diverse,di marche diverse,sia benzina che diesel..................vai tranquillo....................quando in futuro dovrai rioliarlo stai attento a non esagerare con l'olio e sei apposto...........

X