Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.
MA che tubo da stufa, la 145 e 146 avevano risonatori che ne tappavano l aspirazione giarda come rano fatte e vedi cosa ci hanno messo molti.
Poi i motori ts non sono motori che sono stati evoluti nel tempo come è sucesso per i mjet ad esmpio i ts sono stati tappati e fidati che le vecchie soluzioni vanno meglio.
Guarda le differenze fra un albero a cam di un ts €2 con un 2.0 ts € 4 oppure i colli di un 1.6 € 2 e 1.6 € 4 o i corpi farfallati meccanici dei primi ts.
Noterai che il vecchio va meglio perchè non doveva sopperire alle norme antinquinamento consumo di carburante e rumorosita, ora queste norma sono ben + restrittive.
Qua non si parla di in tibo di stufa ma di far pescare aria fresca e in pressione dimmi te come fa a pescare aria fresca e in pressione dal vano motore, pensa te che con l andare del tempo l' alfa ha eliminato dalle 147 risuonatori e cornetti vari dimmi te il perchè:grinser005: forse ha visto che erano delle grandi boiate:smiley_001:.
Addirittura il panda vecchio aveva un presa frontale la 147 non c' è l ha.
Le case devono o per motivi di costi o normative fare della scelte secondo te perchè la gente decide di mappare o di montare sospensioni o varie parti + performanti
Ho letto il topic...e personalmente sono scettico su questa modifica. Alfa ha sviluppato per anni i condotti a gemoetria variabile, non penso che avrebbe investito tanto quando con un tubo da stufa avrebbe risolto. Soprattutto visto che già così era (145/146 docet).
Un conto è spostare l'aspirazione in una zona più pericolosa ma comunque vantaggiosa (come ha fatto la casa), un conto è convertire un'aspirazione dinamica in una serie di curve rigide.
MA che tubo da stufa, la 145 e 146 avevano risonatori che ne tappavano l aspirazione giarda come rano fatte e vedi cosa ci hanno messo molti.
Poi i motori ts non sono motori che sono stati evoluti nel tempo come è sucesso per i mjet ad esmpio i ts sono stati tappati e fidati che le vecchie soluzioni vanno meglio.
Guarda le differenze fra un albero a cam di un ts €2 con un 2.0 ts € 4 oppure i colli di un 1.6 € 2 e 1.6 € 4 o i corpi farfallati meccanici dei primi ts.
Noterai che il vecchio va meglio perchè non doveva sopperire alle norme antinquinamento consumo di carburante e rumorosita, ora queste norma sono ben + restrittive.
Qua non si parla di in tibo di stufa ma di far pescare aria fresca e in pressione dimmi te come fa a pescare aria fresca e in pressione dal vano motore, pensa te che con l andare del tempo l' alfa ha eliminato dalle 147 risuonatori e cornetti vari dimmi te il perchè:grinser005: forse ha visto che erano delle grandi boiate:smiley_001:.
Addirittura il panda vecchio aveva un presa frontale la 147 non c' è l ha.
Le case devono o per motivi di costi o normative fare della scelte secondo te perchè la gente decide di mappare o di montare sospensioni o varie parti + performanti